autoconnessione WiFi su iPhone

Simone Paoletti

to Spidermac
Mi fa comodo tenere il wifi dell'iPhone sempre acceso, in modo da avere sempre una buona connessione spostandomi da un luogo all'altro. Però capita che in certi posti il wifi agganci delle reti per le quali non ho le credenziali, oppure anche reti note che però richiedono l'autenticazione via web (che non avviene automaticamente ma richiede un mio intervento, caso tipico quando salgo sui treni AV). In questi casi resto senza rete senza accorgermene, visto che iOS dà precedenza alla connessione wifi rispetto a quella cellulare, e magari resto isolato da email e messaggi anche per lungo tempo. Esiste un modo per dire a iOS di non dare priorità al wifi se l'autenticazione non è avvenuta ?

Grazie,
Simone

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Se ho capito bene il problema, questa potrebbe essere la soluzione che cerchi:

1. quando ti collegi al Wi-fi “indesiderato”, vai in Impostazioni /Wi-Fi e tocca il pulsante con l'icona di una “i" cerchiata che si trova a destra del nome della rete

2. dalla finestra di dialogo che appare, tocca “dissocia questa rete”

Saluti, Stef@no

"Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi" (John Fitzgerald Kennedy)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Simone Paoletti

to spid...@googlegroups.com
Ciao Stefano, grazie.
Il problema è che spesso il telefono è in tasca e non mi rendo conto di quando aggancio una rete (soprattutto i vari hotspot che si trovano in città). Per cui resto "isolato" senza rendermene conto. Forse è fatto male iOS che non controlla l'effettiva connettività della rete Wi-Fi prima di inibire la connessione telefonica.

Grazie,ciao
Simone
Sent by phone, sorry for brevity.

marco.s...@gmail.com

to Spider-Mac Apple User Group
Non è proprio in tema, ma anche si. Non capisco perchè quando si entra in uffici pubblici tipo Posta e altri oppure anche in treno AV l'iPhone aggancia pienamente il segnale wifi ma in realtà non funziona. L'esempio più eclatante è il wifi delle poste italiane (e treno AV) dove spesso si spende una sacco di tempo e il wifi agganciato non va. C'è qualcosa che dovrei fare in questi casi?
Grazie
Marco

Davide

to Spider-Mac Apple User Group
La funziona "dissocia questa rete" a me non funziona.  Saltuariamente entro in un ipercoop vicino casa,tutte le volte si collega,la dissocio ma alla volta successiva si ricollega.