Gestione file Desktop e cartella documenti

Fausto Accordi

to Spider-Mac Apple User Group
Ho installato MacOS Sierra e durante l'installazione ho scelto di sincronizzare il desktop e la cartella documenti con iCloud. Finita l'installazione ho cambiato idea sono entrato nelle preferenze di iCloud ed ho modificato i settaggi togliendo documenti e scrivania dai file sincronizzati, non l'avessi mai fatto il Mac ha cancellato i file del computer ed ha lasciato tutto su iCloud. Ho fatto un restore dei file da TimeMachine ed ho cancellato le copie da iCloud, niente da fare il computer ha ricancellato i file dopo averli caricati sul cloud. A questo punto mi arrendo c'è un sistema per avere i file solo sul Mac ?

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Quando hai disabilitato l’opzione Documenti e scrivania, ti è sfuggito il messaggio d’avvio che compare con queste istruzioni: devi aprire la cartella iCloud Drive, poi apri anche la cartella Documenti, selezioni tutti i documenti e li sposti in Inizio/Documenti. Fai attenzione al particolare che devi selezionare i documenti all’interno della cartella Documenti e non spostare la cartella  la cartella iCloud/Documenti.

Saluti, Stef@no

"Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera". (Johann Wolfgang von Goethe)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Fausto Accordi

to Spider-Mac Apple User Group
La cartella Documenti non esiste più ed il Finder mi da questo messaggio se disabilito l'opzione di sincronizzazione di scrivania e documenti

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Procedi come descritto. Disabilita l’opzione, poi la cartella Documenti dovrebbe riapparire in Inizio, così come Scrivania. Quindi sposta (copia) i documenti all’interno di iCloud/Documenti in Inizio/Documenti. Come spiega anche l’avviso, non perdi alcun documento, che rimango visibili su iCloud, ma puoi risposerai in  locale.

Saluti, Stef@no

In guerra gli eventi importanti sono il risultato di cause banali” (Giulio Cesare)

Fausto Accordi

to Spider-Mac Apple User Group
Grazie Stefano, tutto a posto sono riuscito a rimettere i file al loro posto in locale.

Fausto Accordi

to Spider-Mac Apple User Group
Mi correggo, durante la copia da iCloud sembrava tutto a posto ma poi mi sono accorto che il Mac non aveva copiato i file e le cartelle nidificati dentro altre cartelle, forse una limitazione di iCloud ?
Comunque ho risolto con TimeMachine.