Dubbio Sistema Operativo per ssd

rohl70

to Spider-Mac Apple User Group
Mac Book Pro 13 " mid.2012
2,5 ghz i5
4 gb ram
osx 10.8.5

Ciao a tutti,
finalmente mi sono deciso è ho acquistato un SSD Crucial MX200 da 500 gb.

Ora mi sorge il dubbio su che SO installare..Yosemite, Mavericks oppure attendere il nuovo El Capitan?

Leggevo tempo che fa che l'installazioni di nuovi sistemi operativi sulle SSD finiscono per rallentare il mac…non so se sia vero o meno..se fosse vero forse dovrei attendere il nuovo El Capitan…

Stefano tu cosa ne pensi?

Altra domanda mi consigli di abilitare sempre il trim?

Grazie
Pierpaolo

Marco Bistoletti

to spid...@googlegroups.com
Metti tutto su ssd? O fai il fusion drive?

Marco Bistoletti.
Celular: (+57) 301 646 4817
Enviado desde mi iPhone

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Pier

to spid...@googlegroups.com
Metto tutto su ssd al posto dell'attuale HD
e mi tengo il lettore dvd funzionate..
grazie
Pierpaolo

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Marco Bistoletti

to spid...@googlegroups.com
Ok. Se non ricordo male sul tuo Mac ed anche sul mio visto che è lo stesso non si può fare il fusion.
Vero?

Marco Bistoletti.
Celular: (+57) 301 646 4817
Enviado desde mi iPhone

Pier

to spid...@googlegroups.com
Esatto !!
Pierpaolo

Marco Bistoletti

to spid...@googlegroups.com
Anche se qui in Colombia mi hanno detto che si può eccome.
Questo in un centro autorizzato Apple.

Marco Bistoletti.
Celular: (+57) 301 646 4817
Enviado desde mi iPhone

Pier

to spid...@googlegroups.com
..in Colombia…dev'essere una bellissima esperienza stare lì..anche se con varie problematiche..
;-)
comunque relativamente al fusion drive mi fido di quello che dice il grande Stefano Donadio visto lo splendido lavoro che sta facendo su questo gruppo!!
;-)

Marco Bistoletti

to spid...@googlegroups.com
Son qui da 5 anni.
Vivo fuori dall'Italia dal 2002.
Rimanete in Italia. Si sta molto meglio.

Marco Bistoletti.
Celular: (+57) 301 646 4817
Enviado desde mi iPhone

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
Sicuramente ti conviene installare Yosemite, al limite quando esce El Capitan fai un aggiornamento.

Saluti, Stef@no

“Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all’uomo: attraversare la vita senza far rumore” (Ernest Hemingway)

Pier

to spid...@googlegroups.com
Ciao Stefano,
grazie per la tua risposta,
posso fare una chiavetta usb avviabile anche con Yosemite?
hai fatto un post con le indicazioni per farlo?
grazie ancora
Pierpaolo

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Trovi una guida completa qui:

Saluti, Stef@no

"Dice il saggio: tutto è bene ciò che finisce bene” (Ten, l’aiutante giapponese di Nick Carter)

Pier

to spid...@googlegroups.com
Ciao Stefano,
stavo leggendo un po' di tuoi post,
scusami se ti faccio una domanda che probabilmente ti è stata posta 1000 volte
se non ho capito male
nel caso del mio SSD Crucial MX200
con Yosemite
posso fare a meno di abilitare il trim visto che ha Garbage Collector che lo fa giusto?

preferirei non farlo
per non incorrere nel problema kext signing e relativo blocco!!

non ho però capito se per il sistema garbage collector di Crucial sono costretto a lasciare il mac accesso tutta la notte (Sempre??) o se basta il mio utilizzo giornaliero..

ho sentito che con il nuovo El Capitan non sarà più necessario abilitare il trim anche per dischi non apple ti risulta?
grazie
Pierpaolo

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
Le informazioni che hai sono vecchie, Apple ha aggiunto il supporto TRIM per gli SSD di terze parti. Trovi tutto spiegato in questo articolo:

Saluti, Stef@no

"Via! Più veloce della luce" (Superman)

Pier

to spid...@googlegroups.com