Mac mini meta 2010

Mario Agostini

to spid...@googlegroups.com

Ciao Stefano,
Mi trovo a dover sostituire il disco rigido di un Mac mini metà 2010 e con l’occasione mi chiedo se valga la pena fare qualche aggiornamento. Considera che il disco ottico che non mi serve e per altro è sciupato da tempo quindi pensavo:

1. Banale sostituzione dell hd da 320 giga con uno anche più capiente ma tradizionale, con 50 euro ne prendo uno da 1 tera.
2. passo a ssd da 480 (per 128 euro il crucial su Amazon)
3. Facccio il fusion drive sostituendo unita ottica con ssd da 120 Gb a 50 euro più l’Hd da un tera di cui sopra per altri 50 più il case per ssd a circa 40 euro ma forse si trova a meno

In aggiunta ad una delle soluzioni di sopra può valer la pena portare la ram da 4 a 8 gb o magari solo a 6 sostituendo un solo banco di ram?

Visto che si tratta di una macchina ormai datata cosa mi consigli ?

Grazie mille

Mario

Ps quando puoi ti ricordi della stampa Unione?

Inviato da iPad