Acquisto MacBook Pro 2015 o 2016?

Luigi Vincenzi

to spid...@googlegroups.com
Ciao a tutti, vediamo se riuscite a farmi un consiglio?
Ho avuto la possibilità di avere per le mani un MBP 2016 con touch bar per un paio d'ore, e devo dire che non mi ha entusiasmato, e anche l'amico proprietario non ne è molto convinto in special modo della touch bar, però è anche vero che è un prodotto che guarda avanti (usb C, ecc ecc)
Vengo al punto, io prevalentemente uso Pages, Keynote, Numbers e per piccoli montaggi video e fotografici più qualche programma di disegno vettoriale!!
Avrei occasione di acquistare un MacBook retina 2015 nuovo con SSD da 128 a €. 1.100 !!
Secondo voi è meglio questo o un MacBook tb 16 ad un prezzo esagerato più tutti i vari "dongle" per avere un prodotto che un domani avrà anche più valore come usato!!
Attendo vostre opinioni.
Grazie ciao
--
Ciao Luigi Vincenzi

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Ti ho risposto da quest’altra parte:
http://spider-mac.com/2016/12/07/moof-rivoluzionari-fin-dalla-prima-ora/

Saluti, Stef@no

Secondo Liceo Classico, Prof.ssa di chimica: "Donadio, cosa sono gli Isotopi?". Donadio: "Sono Isoratti che isovivono nelle isofogne che fanno isosquit"

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Luigi Vincenzi

to spid...@googlegroups.com

Il punto di vista di Stefano e anche il tuo, li trovo molto corretti e stimolanti, ma da quel pò di utilizzo che ne ho fatto del MBP /16 con TB, che é sicuramente innovativo, come del resto lo è tutto il nuovo MB!!
Però, per uno come me, abituato da tanto tempo con mouse e che ha fatto fatica ad abituarsi al t. pad!! Mi viene comunque difficile usare la TB, e vi dico anche che la tastiera tra tipo di feel e rumorosità non mi ha convinto molto, magari basta prenderci la mano e poi ti trovi pure meglio, in più l’idea di riempirmi la borsa di dongle….. ed in fine, anche il delta di spesa (€.8/900) non è di poco conto!!
Sarebbe interessante avere L’opinione di un “anziano” che li possiede entrambi!!
Grazie comunque delle vostre interessanti riflessioni!!
L’opportunità di acquisto mi scade domanttina e mi sà che la notte sarà piuttosto pensosa!
Chissà che arrivino altri suggerimenti!!
😄😄😄

--
Ciao Luigi Vincenzi

juri masoni

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao Stefano
mi aggancio a questo post per non scriverne uno simile. Devo acquistare un portatile nuovo e sono indeciso, a parità di spesa, se acquistare il nuovo macbook da 13" con touch bar (16gb di Ram) o il modello precedente da 15"

la spesa è simile siamo intorno ai 2300 euro, il portatile mi servirà principalmente per modificare file di Adobe CC (Illustrator, Photoshop e Indesign) quando sono fuori ufficio, dove ho già un iMac da 27"
Grazie

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
Se hai intenzione di utilizzare un monitor esterno Thunderbolt3-USB 3.0 come i nuovi LG, allora devi assolutamente prendere il nuovo MBP altrimenti sarai tagliato fuori.

Saluti, Stef@no

ATTENZIONE: è pericoloso dedicarsi alle ricerche extrasensoriali in una camera ermeticamente chiusa e con un medium in costume da bagno

juri masoni

to Spider-Mac Apple User Group
Ok grazie, vado per il 13 con Touch bar

juri masoni