Impostazioni mail

Marco Marcoz

to Spider-Mac Apple User Group
Buongiorno a tutti
Avendo in mail due accounts: Gmail e iCloud, c’è la possibilità di impostare l’account di Gmail come predefinito per l’invio di qualsiasi mail?
Alcune volte scrivo una mail ma non presto attenzione al pop up di invio mail e la mail parte con account iCloud, cosa che non desidero in quanto la visualizzo raramente e la relativa risposta mi finisce in iCluod.
Grazie

Marco Marcoz

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
È strano… Mail è impostato di default per rispondere con lo stesso indirizzo di posta con cui si riceve una email.

In pratica se ricevi una email con l’indirizzo iCloud, automaticamente risponderai con quello. Addirittura funziona così anche per gli alias.

In ogni caso non c’è un modo per impostare un indirizzo di default che prevalga sugli altri.

Saluti, Stef@no

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi” Albert Einstein

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Mauro C

to Spider-Mac Apple User Group
Impostazioni > Mail > Account di default

Gmail

to spid...@googlegroups.com
Grazie infinite, mi ero perso tra tutti i settaggi.....

Inviato da iPhone
[...]

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Forse la prossima volta è meglio se specificate se la domanda riguarda Mac o iOS, io ho risposto come se si stesse parlando di Mail per macOS...

Saluti, Stef@no
"Non ci può essere una crisi la settimana prossima. La mia agenda è già piena" (Henry Kissinger)