stranezza office word 2011 dopo installazione sierra

Zaq74

to Spider-Mac Apple User Group
salve a tutti,
qualche giorno fa ho aggiornato a sierra 10.12.3 il mio macbook pro 13" del 2012.
da allora, quando apro un file word (office 2011) mi compaiono messaggi in cui mi si dice che occorre scaricare due o tre font dal nome strano che pesano 50/60 mega l'uno.
io finora li ho ignorati e il file mi si apre comunque.
questa cosa non succede sempre, ma è abbastanza "random".
qualcuno sa dirmi cosa succede e come eventualmente posso eliminare questa seccatura?
grazie in anticipo,
zaq74

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Probabilmente, i file che hai aperto includo dei font che tu non hai. Scatta una foto del messaggio d’avvio e allegala alla prossima email così gli do una occhiatina.

Saluti, Stef@no
www.spider-mac.com

Avevo sedici anni e le chiesi "Ti vuoi mettere con me?" E lei rispose "Si, dove?"

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Zaq74

to Spider-Mac Apple User Group
ciao,
i font sono questi in allegato. sono (credo) ideogrammi cinesi, ovviamente non li ho mai usati in nessun documento da me creato o aperto da quando uso il mac!
saluti,
zaq74
STFangsong.png
STHeiti.png
STKaiti.png

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
Lancia il Libro Font (si trova nella cartella Applicazioni) , fai click su “Tutti i font" e scorri fino a trovare il tipo di carattere oppure scrivi il nome del font nel campo di ricerca interno di Libro Font. A destra del nome dovrebbe esserci una indicazione sul tipo di problema, ad esempio “Non att”. Click con il destro sul nome del font e scegli abilita famiglia oppure scegli una delle opzioni che suggerisce. Magari sei dei dubbi, prima di procedere fai una foto e allegala alla prossima email così ti dico cosa devi afre esattamente.

Saluti, Stef@no

"IIch bin ein Berliner" (dal discorso a Berlino Ovest, 26 giugno 1963, di John Fitzgerald Kennedy)

<STFangsong.png><STHeiti.png><STKaiti.png>

Zaq74

to Spider-Mac Apple User Group
ciao stefano e grazie per l'attenzione.
allego quello che accade per il font STFangsong, ma è lo stesso anche per gli altri due.
se clicco a destra sul nome del font, le opzioni attive sono:
  • aggiungi font
  • scarica famiglia "STFangsong"
  • risolvi duplicati
saluti,
zaq74
font.png

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Segui le istruzioni di questo articolo, è stato scritto per un altro motivo, ma va bene anche nel tuo caso. Poi fammi sapere.

Saluti, Stef@no

"Non è la libertà che manca, mancano gli uomini liberi" (Leo Longanesi)

Zaq74

to Spider-Mac Apple User Group
non c'erano font duplicati, né sono stati rilevati problemi a nessun font durante la convalida.
ho ri-aperto il file word "incriminato" e sono ricomparsi i messaggi che mi invitano a scaricare i tre famosi font.
che faccio, li scarico?

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Si, scaricali, per qualche motivo non risultano installati.

Saluti, Stef@no

"Chi si arrabbia troppo presto, ha molto da perdere" (proverbio giapponese)

Zaq74

to Spider-Mac Apple User Group
ok ho scaricato e adesso i messaggi sono scomparsi (ovviamente).
grazie stefano

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
👍🏾