Aiuto per Foto

Perozzi

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo a questo forum. Avrei bisogno di un consiglio per la gestione delle proprie foto.
Ho sempre ordinato i miei scatti in cartelle e sottocartelle. Quando sono passato a Foto, ho trasferito la libreria creando cartelle e album (esempio: una cartella per i viaggi, una sottocartella per ogni anno, un progetto per ogni viaggio).
Adesso, utilizzando la (eccezionale, per me) comodità di iCloud, quando scatto una foto con l'iphone me la ritrovo ovviamente nella libreria del Mac di casa. Ma io scatto foto anche con un'altra fotocamera. Come posso creare un progetto per quel determinato evento, che contenga sia le foto dell'iphone (importate automaticamente) che quelle della fotocamera?
Grazie se mi aiuterete! E complimenti per il forum.
Ciao

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Ciao Claudio,
puoi creare un album smart (File/Nuovo album smart) utilizzando come criterio il modello di  fotocamera e la data, ad esempio o un altro criterio comune ma unico.

Saluti, Stef@no

"Il secondo è il primo dei perdenti" (Enzo Ferrari)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Perozzi

to Spider-Mac Apple User Group
Grazie Stefano. Il problema non è tanto automatizzare la creazione di un progetto, posso creare un progetto anche non smart, per le mie esigenze. Ma come faccio a unire in quel progetto le foto che scarico manualmente dalla schedina di memoria della fotocamera e quelle scattate con l'iphone, che trovo già nella libreria di Foto?

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Non sono sicuro di aver capito il problema, ma se non ti interessa automatizzare il processo di selezione delle foto, non è sufficiente spostare di volta in volta le foto manualmente nell’album/cartella/progetto?

Saluti, Stef@no

"La vita è come una scatola di cioccolatini"  Forrest Gump (dal film: Forrest Gump - 1994)

Perozzi

to Spider-Mac Apple User Group
Ehm ehm, beccato in fallo (nel senso che sono proprio all'abc). Non sapevo si potessero spostare delle foto in un album. Stupidamente, selezionavo enne foto e immaginavo, co il clic destro, di trovare l'opzione "crea album con queste foto" o qualcosa del genere
Grazie mille, e complimenti per la velocità e soprattutto per il tuo splendido blog e per questo gruppo. Ne approfitterò ancora...