Cambio libreria foto di icloud.

Power Califfo

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao a tutti. Ho una libreria foto da circa 110 GB ed un abbonamento iCloud da 200 gb. Ho cambiato la posizione della libreria su un altro hard disk esterno dopo averla copiata. Successivamente da Foto ho selezionato la posizione della libreria e l'ho resa libreria di sistema. Ora se provo a riattivare la libreria foto di iCloud che durante questa procedura viene disattivata mi dice che non ho spazio a sufficienza per caricare la nuova libreria (ma è già caricata!!! Ed è sempre la stessa!!!) E mi costringe ad effettuare un upgrade del mio piano con quello da 2TB. Non c'è modo di uscire da questo vicolo cieco? Potrei fare l'upgrade per solo un mese, certo: ma non c'è pericolo di ritrovarsi poi con tutte le foto duplicate? Dite che l'unica soluzione sia quello di rifare la libreria foto di iCloud ex novo e fargli ri-scaricare tutto? A me sembra assurdo...

Roberto Miola

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao, anche io avevo la libreria sul disco esterno (un NAS della Qnap), per poterla metterla sul Cloud ho dovuto metterla sul disco di sistema.

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
Come ha spiegato Roberto, la Libreria iCloud di Foto funziona solo se la libreria è sul disco di avvio.

Saluti, Stef@no

Errore di sistema di Windows 8 - Non trovo il mouse: Clicca OK per continuare

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Power Califfo

to Spider-Mac Apple User Group
Veramente Stefano ti devo correggere. La libreria foto di iCloud funziona perfettamente anche su disco esterno. La uso così da non sul MacBook Pro. Semplicemente basta dirgli dalle impostazioni “usa come libreria di sistema. Non da nessun tipo di controindicazione se non il fatto che per accedere alle foto il disco ovviamente deve essere collegato. Il mio dubbio infatti è nato trasferendo la libreria dall’hard disk Esterno su cui era ad un altro. Comunque la soluzione alla fine è semplicemente creare una nuova libreria sul nuovo disco esterno, dalle preferenze di Foto dirgli “usa come libreria di sistema “ e successivamente attivate la libreria foto di iCloud. A quel punto lui riscarica dal cloud tutta la libreria e da quel momento in poi è tutto come prima.

Power Califfo

to Spider-Mac Apple User Group
Volevo scrivere “la uso così da ANNI sul MacBook “ ;)

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
Grazie per la info. Deve essere cambiato qualcosa rispetto Foto 1.0.

Saluti, Stef@no

“Se puoi sognarlo, puoi farlo” (Walt Disney)