Cronologia iOS 11

MacBrixius

to Spider-Mac Apple User Group
Salve SMAUG

Ho installato iOS 11 come update [ma ora mi rendo conto che avrei fatto meglio a fare una installazione pulita (qualcuno mi sa dire come poterla fare ora?)].
Come da oggetto vorrei chiedervi come possa cancellare la cronologia di Safari senza passare dal menù impostazioni. Con iOS 10 premevo il simbolo del libro aperto e sceglievo cosa cancellare. Ora non mi è più possibile. Mi sono perso qualche passaggio?
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere alle mie domande/dubbi.

JMB

Mauro C

to Spider-Mac Apple User Group
È ancora possibile cancellare singolarmente le voci della cronologia, ma devi premere il simbolo dell'orologio e poi fare uno swipe da destra verso sinistra sulla singola voce da cancellare. Altrimenti puoi fare tap su "Cancella" in basso a destra per cancellare tutto. Per quanto riguarda l'installazione pulita c'è un'ottima guida scritta da Stefano su Spider-Mac :)

MacBrixius

to Spider-Mac Apple User Group
Grazie per il tip, Mauro. L'articolo di Stefano l'avevo letto ma lì si parlava di installazione pulita partendo da iOS 10. Io ho già installato iOS 11 (che mi piace parecchio). Volevo solo capire se il procedimento fosse il medesimo pur partendo da iOS 11.

Grazie di nuovo

JMB

Mauro C

to Spider-Mac Apple User Group
Se hai già installato iOS 11, puoi semplicemente ripristinare iPhone alle impostazioni di fabbrica, senza importare da backup ovviamente.