Hub thunderbolt 3

Luigi Vincenzi

to spid...@googlegroups.com
Ciao a tutti, sono tre giorni che cerco di risolvere un problema senza riuscirci!! Quindi provo a vedere se magari qualcuno di voi sa darmi aiuto?
Un mio amico si trasferisce in Australia e mi ha regalato, con mia somma gioia, un hub della call digit thunderbolt 3, ora il punto che io ho un MacBook Pro late 2015 dotato di thunderbolt 2!!
Qualcuno di voi sa se esiste un adattatore che possa fare da raccordo da thunderbolt 2 a usb C o Thunderbolt 3 ( non ho ancora ben capito la differenza) ad ogni modo qualcuno sa se è possibile utilizzarlo? O me la metto via fino a quando non acquisterò un nuovo MacBook Pro ossia quando esisterà la usb Z !! 😂😂😂

Grazie
--
Ciao Luigi Vincenzi

Gmail

to spid...@googlegroups.com
Ok ho avuto un problema simile. Esiste un adattatore Apple che da USB-c (thunderbolt 3)maschio fornisce un connettore Thunderbolt 2.
Vedi qui:
Adattatore Apple da Thunderbolt 3 (USB-C) a Thunderbolt 2 https://www.amazon.it/dp/B01M72VEQR/ref=cm_sw_r_cp_api_BiTlAb1QGXXQ5

Marco Marcoz
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Luigi Vincenzi

to spid...@googlegroups.com
Avevo visto anche io questo adattatore ed ho letto che è bidirezionale! Ma a me servirebbe il contrario! Da thunderbolt 2 (maschio) a usb c ( Femmina)
--
Ciao Luigi Vincenzi

Savino Giura

to spid...@googlegroups.com
Ma a quel punto serve anche un cavo Thunderbolt 2 - Thunderbolt 2 da collegare da una parte al MacBook e l'altra estremità nell'adattatore Apple che entra successivamente nel Caldigit... Funziona? Non mi pare esista ufficialmente un Thunderbolt 2 to USB-C.

Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.

Luigi Vincenzi

Savino Giura

Luigi Vincenzi

Savino Giura

Luigi Vincenzi

to spid...@googlegroups.com
Riflettevo!! Per utilizzare l’adattore Apple ci vorrebbe un cavo usb c femmina femmina che non trovo da nessuna parte!!
--
Ciao Luigi Vincenzi

Savino Giura

Luigi Vincenzi

Luigi Vincenzi

to spid...@googlegroups.com

Savino Giura

Luigi Vincenzi

Savino Giura

Luigi Vincenzi

Savino Giura

to spid...@googlegroups.com
Non saprei. Se vige la regola del bidirezionale potrebbe andare ma solo se vuoi toglierti lo sfizio di utilizzarla.
A logica non può funzionare, ma la dock/hub ha anche un alimentatore a parte scongiurando problemi di assorbimento o consumi: _forse_ il tuo MB si salva!
Scherzi a parte, medita sul da farsi.

Buona serata.

Il primo!

Luigi Vincenzi