Elimina JavaScript e CSS che bloccano la visualizzazione nei contenuti above-the-fold

extrow...@gmail.com

to pagespeed-ins...@googlegroups.com

Buonasera a tutti

da qualche giorno sto cercando di capire come risolvere la riposta di pagespeed-insights.

Ho provato in parecchi modi ad inserire codice css e files css e sono arrivato ad una buona percentuale ma vorrei capire come mai appare sempre l'avviso:

La tua pagina presenta 1 risorse CSS di blocco. Ciò causa un ritardo nella visualizzazione della pagina.

Nella <head> del sito ho inserito codice CSS inline.
Prima della chiusura del tag </body> ho richiamato il file:
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="style.css">

Nonostante abbia seguito le indicazioni suggerite da Google, mi appare il messaggio:
È stato possibile visualizzare circa il 50% dei contenuti above-the-fold della pagina senza dover attendere il caricamento delle seguenti risorse. Prova a rimandare o a caricare in modo asincrono le risorse di blocco oppure incorpora le parti fondamentali di tali risorse direttamente nel codice HTML.
Ottimizza la pubblicazione CSS degli elementi seguenti:

Non ne vengo a capo. Mentre Google suggerisce di posizionare il file .css alla fine della pagina, lo stesso file crea un rallentamento del caricamento della stessa.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto?

Grazie

Thomas Hey'l

to pagespeed-ins...@googlegroups.com
Salve!

Il mio consiglio: lascia perdere e fai come pensi che sia meglio per i tuoi utenti. Questo è il tema più discutato qui, e spesso non ci sono soluzioni adatte. Cosa dicono gli score se fai come te la pensi tu? Se si tratta soltanto di pochi punti che mancano, non preoccuparti.

Saluti, Tommaso

extrow...@gmail.com

to pagespeed-ins...@googlegroups.com
Ciao Tommaso,

Grazie per la risposta.

So che alla fine, forse, il page speed diventerà come una moda.

Però avrei voluto capire come fare per risolvere quello che google stesso dà come consiglio.

Saluti