Installazione e funzionamento su Windows 7

vittorio sassi

to OpenQuake Users
Ciao a tutti  qualcuno a qualcosa..? per una corretta installazione  e funzionamento?..
Ciao a Tutti e Buona Giornata.

Daniele Viganò

to openqua...@googlegroups.com

Buongiorno Vittorio,

what are you looking for exactly?

If you want to install the OpenQuake Engine on Windows 7, please have a look at this page: https://github.com/gem/oq-engine/blob/engine-2.1/doc/installing/windows.md#installing-the-openquake-engine-on-windows

If you want to try the full suite of GEM tools (including the Engine) you can load our Ubuntu virtual machine appliance using VirtualBox: https://gem.foundation/openquake/start/download/

Best regards,
Daniele

On 31/10/16 11:24, vittorio sassi wrote:
Ciao a tutti  qualcuno a qualcosa..? per una corretta installazione  e funzionamento?..
Ciao a Tutti e Buona Giornata.

DANIELE VIGANÒ | System Administrator | Skype dennyv85 | +39 0382 5169882
GLOBAL EARTHQUAKE MODEL | working together to assess risk

vittorio sassi

[...]
"
ho installato phiton 3.5.2 corretto? poi reinstallo tutto
o dovrebbe funzionare?.

Daniele Viganò

On 31/10/16 18:45, vittorio sassi wrote:
[...]

L'installazione di OpenQuake Engine non necessita di alcuna dipendenza esterna poiché integra una sua copia di Python 2.7 e le relative librerie richieste dal codice.
È sufficiente seguire solamente le istruzioni fornite nella documentazione: https://github.com/gem/oq-engine/blob/engine-2.1/doc/installing/windows.md#installing-the-openquake-engine-on-windows

Qualora esistesse già un'altra installazione di Python nel sistema (come la citata 3.5.2) è possibile mantenerla senza rischio di conflitti.

Best regards,
Daniele

vittorio sassi

to openqua...@googlegroups.com
ho installato l'applicativo, ti mando le icone di riferimento ..
ora una volta eseguito l'applicativo va in errore.. ti mando lo
stamp screen ..
ciao!
Vittorio.
2016-11-01 21_34_36-OpenQuake Engine (console).jpg
error.jpg
open_quake_icons.jpg

vittorio sassi

to openqua...@googlegroups.com
sbaglio qualcosa o cosa devo fare successivamente?.

Daniele Viganò

to openqua...@googlegroups.com

Buongiorno Vittorio,

sembrerebbe che la sua macchina abbia problemi di permessi. SI tratta di una macchina corporate? Ti consiglio di disattivare temporaneamente antivirus, se ce ne sono, e riprovare.

Come soluzione è comunque sufficiente verificare ed eventualmente cambiare i permessi (ACL) della cartella C:\Program Files\OpenQuake Engine e del suo contenuto. Ci sono numerosissime guide su Google a tal proposito.

Daniele