Fwd: La "Notte nazionale del Liceo classico" al Liceo "don Carlo La Mura" tdi Angri

0 views
Skip to first unread message

carlo coppola

unread,
Jan 9, 2019, 3:56:08 AM1/9/19
to officina-...@googlegroups.com



From: Dirigente "Liceo La Mura" Angri <dirigente.c...@liceolamura.org>
Sent: Tuesday, January 8, 2019 8:26:02 PM
Subject: La "Notte nazionale del Liceo classico" al Liceo "don Carlo La Mura" di Angri
 

Carissima/o,

 

sono lieto di invitarLa alla V edizione della Notte nazionale del Liceo classico, manifestazione che si svolgerà presso il nostro Istituto l’11 gennaio 2019 dalle ore 18:00 alle ore 24:00.

 

La manifestazione, alla quale il Liceo Don Carlo La Mura aderisce ininterrottamente fin dalla prima edizione, ha come scopo la valorizzazione della cultura classica, sottolineandone la vitalità e la capacità di parlare alle nuove generazioni.

 

Quest’anno il tema della Notte Nazionale del Liceo Classico è l’Ospitalità e il suo opposto, la paura del diverso. Un tema di grande attualità, che riguarda il nostro rapporto con chi viene a farci visita o magari vive già con noi o vicino a noi, ma viene da lontano, da un’altra terra o paese, e spesso ci inquieta o ci spaventa forse soltanto per questo. Il Liceo Don Carlo La Mura  ha scelto di affrontare questo tema allestendo una serie di spettacoli, che si svolgeranno la sera dell’11 gennaio a partire dalle ore 18:00 e fino alle 24:00, dislocati sui diversi piani (“livelli”) dell’edificio scolastico sito in via Monte Taccaro.

 

Per i dettagli della serata, rinvio al volantino allegato alla presente.

 

Tutto il personale scolastico del Liceo Don Carlo La Mura, gli alunni e le famiglie hanno partecipato attivamente e con entusiasmo alla stesura e alla realizzazione del progetto. Nel corso della serata, che avrà inizio alle ore 18:00, io stesso, insieme agli studenti e ai docenti, sarò felice di incontrarLa e di guidarLa nel corso della visita ai diversi luoghi dell’allestimento scenico, nella speranza che la Notte Nazionale del Liceo Classico possa costituire per l’ennesima volta uno stimolo vero e profondo per la cultura e per la scuola del nostro territorio.

 

Conto vivamente sulla Sua partecipazione.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Filippo Toriello

NOTTE DEL LICEO CLASSICO 2019.jpg
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages