Driver Java Mongo 3 migrazione

Marco Berri

to mongo...@googlegroups.com

Ciao a tutti.
Siamo in fase di migrazione del mongo dalla 2.4 alla 3.
Nascono alcuni dubbi sulla fattibilità della cosa per la retrocompatibilità delle app. Mi spiego.
Per la migrazione di questi tre nodi semplicemente elimino fisicamente un secondario alla volta, installo mongo 3 con il tiger e lo lascio replicare, la replica non dovrebbere aver problemi. Qui nasce il dubbio, se forzo questo nodo nuovo mongo 3 a primario le app in java che sono connesse alla replica con driver 2.4 continueranno a funzionare?

Grazie.

Giovanni Genovese

to mongodb-it
Ciao.
L'ultima versione del driver Java per MongoDB è la 2.13. Non so quindi che versione stai usando per le tue app.
La 2.13 è compatibilie con MongoDB 3. Comunque prima di mettere mano alla produzizone, un test, anche veloce, io lo farei.
Inoltre per migrare MongoDB dalla 2.4 alla 3 bisogna passare attraverso la 2.6, credo.