Monitoring mongo

Marco Berri

to Unname

Salve a tutti,
Sapete se esistono app web di monitoring da installare per verificare le dimensioni delle collection? Non posso usate mms.
Grazie.

Flaper87

to mongo...@googlegroups.com

Salve a tutti,
Sapete se esistono app web di monitoring da installare per verificare le dimensioni delle collection? Non posso usate mms.

Interessante... Non sapevo che MMS non mostrasse questa informazione. Hai provato a guardare qui?

http://docs.mongodb.org/manual/administration/monitoring/

Ci sono alcuni tool che si possono installare localmente. C'è pure supporto per nagios. Altrimenti:  $ mongo mydb --eval "printjson(db.test.stats())"

Spero serva,
Flavio

Marco Berri

to mongo...@googlegroups.com
Ciao grazie della risposta.
Si, in teoria potrei anche usare il monitor di jmeter.
Farò qualche prova.
Mms non posso usarlo perché i server di mongo non escono fuori dalla rete protetta.

Ciauu!

Massimo Brignoli

to mongo...@googlegroups.com, marco...@gmail.com
Compra una sottoscrizione ed usa MMS on premise :)))

Marco Berri

to Massimo Brignoli, Unname
ciao..

risolto con un piccolo script: