strano messaggio di risposta

paolo

Ciao a tutti,
dopo qualche ora dall'invio di una e-mail ho ricevuto la risposta
automatica:

Da: Mail Delivery Subsystem [MAILER-DAEMON@...]
Oggetto: Warning: could not send message for past 4 hours

** THIS IS A WARNING MESSAGE ONLY **

** YOU DO NOT NEED TO RESEND YOUR MESSAGE **

The original message was received at Tue, 23 Sep 2003 18:17:25 -0100 from

----- The following addresses had transient non-fatal errors ----- <...@...>

procmail: Quota exceeded while writing "/var/spool/mail/..." <...@...>...
Deferred: local mailer (/usr/bin/procmail) exited with EX_TEMPFAIL

Warning: message still undelivered after 4 hours

Will keep trying until message is 5 days old

------------------

Che cosa significa MAILER-DAEMON?

è solo un automatismo per avvisare che dopo quattro ore il messaggio non è
stato consegnato e sarà tentata la consegna per 5 giorni?

Strano, mai visto...

grazie

Paolo

[M.I.] Ester

Ciao *paolo*! (Email: pao...@libero.it)

~~~Nel messaggio news:9Dccb.343044$lK4.10...@twister1.libero.it ~~~
ci hai detto:

> Che cosa significa MAILER-DAEMON?
>
> è solo un automatismo per avvisare che dopo quattro ore il messaggio
> non è stato consegnato e sarà tentata la consegna per 5 giorni?
>
> Strano, mai visto...

Si, i mailer daemons gestiscono le operazione di invio email.
Non preoccuparti troppo. Vale a dire che la casella del destinatario è piena
e il daemon tenterà il reinvio per alcuni giorni.

*Ester Memoli*
~ ~ ~
*La newsletter di it.office*
Invia "Richiesta it.office" a it.o...@NOSPAMGRAZIEmvps.org
(rimuovere NOSPAMGRAZIE) *NON UTILIZZARE QUESTA EMAIL PER SCRIVERMI IN
PRIVATO*

Jeff Caird

"[M.I.] Ester" <hosh...@NO-SPAM-PLEASEkatamail.com> ha scritto nel
messaggio news:Ogo5Fkpg...@TK2MSFTNGP11.phx.gbl...

Sto ricevendo decine e decine di mail, comprese di questo tipo, ma anche
segnalazioni di patch da Microsoft, user unknow ed ogni tipologia possibile
(da notare che le ricevo anche su un account hotmail che non uso mai in
uscita!). Hanno tutte un allegato di 144 kb, che oltre a rompere, mi intasa
la posta facendomi arrivare la segnalazione di Microsoft sul limite
superato. Questo accade tutti i santi giorni da un po'...Diciamo 4 giorni?

Ho l'antivirus aggiornato ed ovviamente non apro neanche le mail,
figuriamoci gli allegati...

Qualcuno di Microsoft sarebbe così gentile da darmi qualche indicazione?
Vogliono abbattere Microsoft a spallate entro una settimana? Si sono fumati
il cervello in massa?

Roberto Restelli

Ciao Jeff Caird.

Jeff Caird wrote:
> Qualcuno di Microsoft sarebbe cosě gentile da darmi qualche

> indicazione? Vogliono abbattere Microsoft a spallate entro una
> settimana? Si sono fumati il cervello in massa?

Non so quali indicazioni in particolare ti aspetti da Microsoft, oltre ai
warning ed alle informazioni sul fatto che Microsoft stessa non spedisce mai
allegati e non contatta direttamente i destinatari se non quelli
sottoscritti ad una pubblicazione a richiesta.
Magari sto interpretando malamente la tua richiesta; cosa intendi dire?

Ciao
Roberto

Jeff Caird

"Roberto Restelli" <roberto.res...@libero.it> ha scritto nel
messaggio news:bkt4dm$5nv16$1...@ID-150503.news.uni-berlin.de...

> [...]

> sottoscritti ad una pubblicazione a richiesta.
> Magari sto interpretando malamente la tua richiesta; cosa intendi dire?

Lo so bene questo; ed infatti le cestino direttamente. Chiedevo se sapete di
un forte attacco (oltre ai soliti, intendo) di questi giorni. Non ho mai
visto nulla del genere: me ne arrivano veramente in una quantità
spropositata. Sia a casa che in ufficio.
Manco a dirlo ho gia cercato spyware, Troyan e virus vari. Direi che sono
pulito pulito...

[M.I.] Ester

Ciao *Jeff Caird*! (Email: andr...@hotmail.com)

~~~Nel messaggio news:LFocb.744$uv4...@news.edisontel.com ~~~
ci hai detto:

> [...]
> in una quantità spropositata. Sia a casa che in ufficio.
> Manco a dirlo ho gia cercato spyware, Troyan e virus vari. Direi che

Beh in questi giorni c'è un po' di subbuglio, ma questa situazione c'è ormai
da una settimana.