LibreOffice vs OpenOffice

matteo.pozzato.91

to iv...@googlegroups.com
Salve a tutti, questo è il mio primo post, quindi mi presento.
Mi chiamo Matteo ho 23 anni e seguo attivamente gli sviluppi del FabLab d'Ivrea.
Sono uno sviluppatore attualmente impiegato in un'azienda d'Ivrea.
Per chi fosse interessato qui il link di linkedin: http://it.linkedin.com/in/matteopozzato91/.

Tornando all'argomento del post, mi stavo chiedendo quale software per l'editing di documenti
è "il migliore" o meglio, quali sono le principali differenze tra LibreOffice ed OpenOffice secondo le Vs. esperienze.

Siccome ho la necessità d'installare uno di questi sw sul mac (si uso osx per necessità lavorativa, non linciatemi :P),
volevo avere dei pareri sui loro pro e contro.

Grazie a tutti!

Buona giornata :)

- Matteo

Alex

to ivlug
 * sono entrambi con licenza open
 * sono sostanzialmente equivalenti dal punto di vista delle funzionalità principali
 * LibreOffice pare che evolva un po' più rapidamente (maggiore facilità di inclusione delle migliorie fatte su OO, rilasci più frequenti)

Personalmente uso (e consiglio) LibreOffice (YMMV).

My 2 cents.
Ciao, Alex.

matteo.pozzato.91

to iv...@googlegroups.com
Grazie! :)

Andrea D'ANDREA

to iv...@googlegroups.com

Quoto in toto quanto detto da Alex, e aggiungo che OpenOffice non rilascia più aggiornamenti, ergo se vuoi una suite Office aggiornata e in evoluzione vai con LibreOffice.
È multipiattaforma per cui la trovi per Win Mac e Linux

Andrea

Marco Sacchi

to iv...@googlegroups.com
Il giorno mercoledì 10 settembre 2014 14:23:45 UTC+2, aerdnux ha scritto:

[...]

Usando anch'io LibreOffice non sono esperto di OpenOffice ma qui
vedo che la vers. 4.1.1 e` datata 2014-08-21, quindi aggiornata di recente.

Angelo Danio

to iv...@googlegroups.com

> Usando anch'io LibreOffice non sono esperto di OpenOffice ma qui
> http://www.openoffice.org/download/
> vedo che la vers. 4.1.1 e` datata 2014-08-21, quindi aggiornata di
> recente.

Ed ha anche un porting per android : http://www.openoffice.org/porting/index.html
Ho installato su un nexus 7 e sembra funzionare.
Angelo