autovelox

Chups

ma quel bastardissimo autovelox sul viale Etruria, dopo il sottopasso, in
uscita dalla città verso la Fi-Pi-Li è funzionante???
e dov'è l'obbligatorio cartello di limite velocità???

--
M.S.T.C. Movimento Salvaguardia e Tutela Cazzate.
Esimia Dottoressa della Cazzata Plexiglassata con cariche speciali

tommyover

Chups <sabpapin...@yahoo.it> ha scritto:

>ma quel bastardissimo autovelox sul viale Etruria, dopo il sottopasso, in
>uscita dalla città verso la Fi-Pi-Li è funzionante???

Gli autovelox funzionano a rotazione in quanto ce ne sono installati X
ma gli apparecchi in possesso del Comune sono Y (con X > Y) pertanto
li attivano a rotazione... l'unico modo per sapere se era installato
era fermarsi e andare a sbirciare dentro. Comunque sia anche se fosse
installato vengono attivati non tutto il giorno tutti i giorni.

>e dov'è l'obbligatorio cartello di limite velocità???

L'obbligo dei 50 è valido in tutta l'area urbana tranne indicazione
contraria pertanto può anche non esserci... Se intendi il cartello che
indica la presenza dell'autovelox mi pare sia lungo il viale, per chi
proviene da esso, e invece subito prima dell'immissione sul viale
etruria per chi viene dalla rotonda sopra il tunnerl della tramvia.

--

Tommaso
Difensore della Certezza Prematurata

Chups

Il Wed, 21 Jul 2010 12:01:40 +0200, tommyover ha scritto:

> [...]
> era fermarsi e andare a sbirciare dentro. Comunque sia anche se fosse
> installato vengono attivati non tutto il giorno tutti i giorni.

chiaro... grazie...

> [...]

> proviene da esso, e invece subito prima dell'immissione sul viale
> etruria per chi viene dalla rotonda sopra il tunnerl della tramvia.

sě, giusto, intendevo il cartello d'indicazione...
ma se io vengo dal viale talenti, mi immetto nel sottopasso ed esco in
viale etruria passando davanti all'autovelox, il cartello di segnalazione
dov'č? io non l'ho mai visto...

--
M.S.T.C. Movimento Salvaguardia e Tutela Cazzate.
Esimia Dottoressa della Cazzata Plexiglassata con cariche speciali

nonchč responsabile dei lecca lecca prematurati

tommyover

> [...]

>ma se io vengo dal viale talenti, mi immetto nel sottopasso ed esco in
>viale etruria passando davanti all'autovelox, il cartello di segnalazione

Eh ora non ricordo a memoria... mi pare ci sia un limite in metri
entro il quale deve essere presente il cartello ma non ricordo quale.
Comunque la prox volta che ci passo cerco di farci caso.

Ma sei sicura di averlo beccato?

tommyover

tommyover <tommyov...@gmail.com> ha scritto:

>Eh ora non ricordo a memoria... mi pare ci sia un limite in metri
>entro il quale deve essere presente il cartello ma non ricordo quale.

Questo per dire che ci sta che il cartello sia prima di scendere nel
sottopasso.

Chups

Il Wed, 21 Jul 2010 12:16:21 +0200, tommyover ha scritto:

> [...]
> entro il quale deve essere presente il cartello ma non ricordo quale.
> Comunque la prox volta che ci passo cerco di farci caso.

se funzionava ci son passata a 60 km/h
:-|
non mi resta far altro che incrociare le dita e sperare...

tommyover

Chups <sabpapin...@yahoo.it> ha scritto:

>se funzionava ci son passata a 60 km/h
>:-|
>non mi resta far altro che incrociare le dita e sperare...

A 60 non rischi praticamente niente. Fra scarto del tuo tachimetro,
scarto di tolleranza per legge e tenuto conto che vengono tarati tutti
sui 60... mi sento di rassicurarti. Puoi star tranquilla.

Zer0

"Chups" <sabpapin...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> se funzionava ci son passata a 60 km/h
> :-|
> non mi resta far altro che incrociare le dita e sperare...

O topona!Ma non è che dovrebbe fare il flash a prescindere quando scatta la
foto?Oppure hanno sensori per la luce?A che ora ci sei passata?

Zer0 un bacio a te alle Chupine e al Chupo!

Chups

Il Wed, 21 Jul 2010 12:22:33 +0200, Zer0 ha scritto:

> O topona!Ma non è che dovrebbe fare il flash a prescindere quando scatta la
> foto?Oppure hanno sensori per la luce?A che ora ci sei passata?

ci son passata di giorno... verso le 16 o le 17 al massimo...
se me ne fossi accorta avrei potuto fargli i'chiiiiiiiiiiiisssssss

> Zer0 un bacio a te alle Chupine e al Chupo!

grazie figaccione nostro, si ricambia tutti con passione! :-D

Chups

Il Wed, 21 Jul 2010 12:22:35 +0200, tommyover ha scritto:

> A 60 non rischi praticamente niente. Fra scarto del tuo tachimetro,
> scarto di tolleranza per legge e tenuto conto che vengono tarati tutti
> sui 60... mi sento di rassicurarti. Puoi star tranquilla.

rassicurami teso', rassicurami... ;-))

Tizio Incognito

On 21 Lug, 12:35, Chups <sabpapinciaoo...@yahoo.it> wrote:

> rassicurami teso', rassicurami... ;-))

C'è poco da rassicurare, quando t'arriva la raccomandata dalla
municipale tullo vedi.

tommyover

Chups <sabpapin...@yahoo.it> ha scritto:

>rassicurami teso', rassicurami... ;-))

mmmmmmmmmmmmm :-)

Slinguazzate a parte... se tu eri davvero a 60 di tachimetro stai
tranquilla... non ti voglio gufare ma esperienza mi dice che al 90%
l'hai scampata. Ammesso che fosse presente la macchinetta e che fosse
attiva.

[ b a z ]

Scriveva tommyover mercoledì, 21/07/2010:

> Eh ora non ricordo a memoria... mi pare ci sia un limite in metri

se non erro 400mt prima

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"

[ b a z ]

tommyover ha detto questo mercoledì :

concordo 5/7km di scarto del tachimetro, 5km l'abbonano, 5km di
toilleranza sullo strumento, praticamente per loro andavi a 45

Chups

Il Wed, 21 Jul 2010 03:45:28 -0700 (PDT), Tizio Incognito ha scritto:

> C'č poco da rassicurare, quando t'arriva la raccomandata dalla
> municipale tullo vedi.

piů o meno in tempi??? quando dovrebbe arrivare?

tommyover

[ b a z ] <bazzyM...@email.it> ha scritto:

>Scriveva tommyover mercoledě, 21/07/2010:

>se non erro 400mt prima

Pare anche a me.

genuense

On 21 Lug, 14:19, Chups <sabpapinciaoo...@yahoo.it> wrote:

> se funzionava ci son passata a 60 km/h

Ecco una cosa che non capisco, eri in eccesso di velocità sai che in
città non si può superare i 50, se ti avessero presa perc che osa ti
lamenteresti?

genuense

On 21 Lug, 15:32, [ b a z ] <bazzyMUTA...@email.it> wrote:

> concordo 5/7km di scarto del tachimetro,

Sui 60 ormai non esiste più questo scarto

> 5km di toilleranza sullo strumento,

Questo si

Il fatto che sia tollerato da alcuni è discrezonale, puù aver preso
una simpatica multa a 54 km/h

tommyover

genuense <genu...@gmail.com> ha scritto:

>Sui 60 ormai non esiste più questo scarto

ROTFL!

[ b a z ]

tommyover scriveva il 21/07/2010 :

> ROTFL!

forse ha ragione, in effetti, almeno la mia, scarta più sui 120/150 (a
140 di tachimetro il gps mi da sui 128)

[ b a z ]

Sembra che genuense abbia detto :

...una domanda leggermente retorica?!?!

tommyover

[ b a z ] <bazzyM...@email.it> ha scritto:

>tommyover scriveva il 21/07/2010 :

>forse ha ragione, in effetti, almeno la mia, scarta più sui 120/150 (a
>140 di tachimetro il gps mi da sui 128)

140... 128?? Boia... sei sicuro di non avere problemi? Mi pare troppo.

Da GPS io ho 6 km ancora a 130 infatti imposto il cruise a 136 e vivo
felice sotto tutor.

tommyover

[ b a z ] <bazzyM...@email.it> ha scritto:

>Sembra che genuense abbia detto :

>...una domanda leggermente retorica?!?!

No, un coglione decisamente tale :-D

Chups

Il Wed, 21 Jul 2010 05:41:27 -0700 (PDT), genuense ha scritto:

> Ecco una cosa che non capisco, eri in eccesso di velocità sai che in
> città non si può superare i 50, se ti avessero presa perc che osa ti
> lamenteresti?

uscendo dal sottopasso sei in accelerazione, un'occhiata allo specchietto
retrovisore per vedere le chupine e mi son ricordata che c'era l'autovelox.
Mi lamenterei perchè vado sempre piano e diligentemente, soprattutto in
città, cosa che molti non fanno... infatti ero a 60 non a 130.
Quell'autovelox è molto subdolo, nascosto dietro un palo della luce, in un
punto dove devi stare anche attento alle auto che si immettono sulla corsia
da destra, quindi magari non fai tanto caso al tuo tachimetro... inoltre
chiedevo dove cacchio era situato il cartello obbligatorio di segnalazione.
Strano che tu non capisca...

[Claudio]

Chups ha scritto:

> se funzionava ci son passata a 60 km/h

A 60% hai una percentuale prossima a 0 di aver preso la multa.
Uno perché i contakm delle vetture segnano sempre di più, due perché il
velox va impostato tenendo conto anche della tolleranza, tre perché
solitamente li impostano più alti del limite.

--
"Voi siete spaventati perché vogliamo abolire la proprietà privata. Ma
nella vostra società attuale, la proprietà privata è abolita per nove

tommyover

Chups <sabpapin...@yahoo.it> ha scritto:

>Strano che tu non capisca...

ROTFL... è del tutto normale infatti :-D

genuense

On 21 Lug, 16:57, Chups <sabpapinciaoo...@yahoo.it> wrote:

> Strano che tu non capisca...

Capisco perfettamente, forse sto diventando arabo, sicuramente
filopalestinese, ma qui se una cosa non si può non si fa e non è che
non si fa per paura della punizione, ma non si fa e basta.

Il tuo poco di più in termini di velocità sono il 50% in più in
termini di spazio di arresto.

Non è una critica a te, lo facciamo tutti e ci lamentiamo tutti allo
stesso modo. Scagli la pietra chi è senza peccato :)

genuense

On 21 Lug, 16:59, "[Claudio] "

<ck72itCANCELLA_emergenz...@yahooTOGLI.it> wrote:

> A 60% hai una percentuale prossima a 0 di aver preso la multa.

La percentuale prossima a zero è dovuta a due fatti

1 Sono quasi sempre vuoti
2 Se non sono vuoti sono quasi sempre inattivi

Ma ho sentito gente prendere multe a 54km/h, la taratura è a
discrezione di chi fa le multe........

genuense

On 21 Lug, 17:00, tommyover <tommyoverDE...@gmail.com> wrote:

> ROTFL... è del tutto normale infatti :-D

E sticazzi un difensore della legge e dele regole come te.......

tommyover

genuense <genu...@gmail.com> ha scritto:

>Ma ho sentito gente prendere multe a 54km/h,

Se le ha prese a 54 è perché andavano fra i 60 e i 70.

tommyover

genuense <genu...@gmail.com> ha scritto:

>dele

aò !

tommyover

genuense <genu...@gmail.com> ha scritto:

"è del tutto normale infatti"... che tu non capisca.

[ b a z ]

Nel suo scritto precedente, tommyover ha sostenuto :

> 140... 128?? Boia... sei sicuro di non avere problemi? Mi pare troppo.

sono andato a memoria, ma sono sicuro che sui 150 segnalati il gps mi
dia 140...

e la cosa si attenua riducendo la velocità...

[ b a z ]

[Claudio] ha usato la sua tastiera per scrivere :

> tre perché solitamente li impostano più alti del limite.

confermo, a casa mia ci sarebbe 30 ma i vigili mi hanno detto che lo
settano minimo a 50

tommyover

[ b a z ] <bazzyM...@email.it> ha scritto:

>sono andato a memoria, ma sono sicuro che sui 150 segnalati il gps mi
>dia 140...
>
>e la cosa si attenua riducendo la velocità...

10 son tantini baz, 12 decisamente troppi. Che macchina è?

Uno Qualunque

[Claudio] wrote:

> [...]
> velox va impostato tenendo conto anche della tolleranza, tre perché
> solitamente li impostano piů alti del limite.

il che non č una bella cosa: non che io auguri a Chups di essere
multata, ma se il limite č a 50, andare a 60 dovrebbe far scattare la
sanzione.

altrove, innanzi tutto gli autovelox non sono segnalati (e il fatto che
in Italia lo siano non mi pare una grande idea). poi se il limite č 50,
vengono concessi 5 kmh di tolleranza, per cui a 56 kmh scatta la multa.
a 60 kmh poi scatta una multa ancora piů salata.

--
Tessera numero 1817 della Loggia P4

[ b a z ]

tommyover ha spiegato il 21/07/2010 :

> 10 son tantini baz, 12 decisamente troppi. Che macchina è?

12 non son sicuro, 10 si

QASHQAI... (...e mi riarzài!)

Tizio Incognito

On 21 Lug, 17:02, [ b a z ] <bazzyMUTA...@email.it> wrote:

> QASHQAI... (...e mi riarzài!)

Il comunista col quashquai mi mancava.
Vergognatevi.

[ b a z ]

Scriveva Tizio Incognito mercoledì, 21/07/2010:

> Il comunista col quashquai mi mancava.
> Vergognatevi.

ti sei dimenticato che sono anche imprenditore e ho la casa di mia
proprietà...

non è mica colpa mia se come vedete un CAPELLONE(tm) o uno che la pensa
diversamente da VOI(c) gli date del COMUNISTA!(c) ;-)

Gert dal pozzo

Di guardia alla Judefeldertor di Munster , ho udito Tizio Incognito :

> Il comunista col quashquai mi mancava.

se immatricolato come autocarro davvero!

--
Gert dal Pozzo
La Canzone del Capitano Gert

[Claudio]

[ b a z ] ha scritto:

> sono andato a memoria, ma sono sicuro che sui 150 segnalati il gps mi
> dia 140...
>
> e la cosa si attenua riducendo la velocità...

Io a 100Km/h di contakm il GPS segna 90 e pure a 50 c'è uno scarto
intorno ai 5 confermato anche da alcuni cartelloni indicatori

[Claudio]

Uno Qualunque ha scritto:

> il che non è una bella cosa: non che io auguri a Chups di essere
> multata, ma se il limite è a 50, andare a 60 dovrebbe far scattare la

> sanzione.
>
> altrove, innanzi tutto gli autovelox non sono segnalati (e il fatto che

> in Italia lo siano non mi pare una grande idea). poi se il limite è 50,

> vengono concessi 5 kmh di tolleranza, per cui a 56 kmh scatta la multa.

> a 60 kmh poi scatta una multa ancora più salata.

E' la prima volta che sono completamente d'accordo con te :-D
Però di fatto in Italia si tende a beccare chi è molto fuori, per non
beccare tutti.

tommyover

On Wed, 21 Jul 2010 08:10:09 -0700 (PDT), Tizio Incognito
<melani...@gmail.com> wrote:

>Il comunista col quashquai mi mancava.
>Vergognatevi.

Quoto. Ipocriti ecopallari!!

tommyover

On Wed, 21 Jul 2010 17:19:02 +0200, [ b a z ] <bazzyM...@email.it>
wrote:

>Scriveva Tizio Incognito mercoledě, 21/07/2010:

>ti sei dimenticato che sono anche imprenditore

Il tipico comunista PADRONE.

Pastrano

On 21/07/2010 13:32, [ b a z ] wrote:

> concordo 5/7km di scarto del tachimetro, 5km l'abbonano, 5km di
> toilleranza sullo strumento, praticamente per loro andavi a 45

Dall'altra parte, ho una multa perche' andavo a 64...

--
"Prendetela come una vacanza!". (S. Berlusconi ai terremotati dell'Abruzzo,
7 aprile 2009)

genuense

On 21 Lug, 18:19, tommyover <tommyoverDE...@gmail.com> wrote:

> Se le ha prese a 54 è perché andavano fra i 60 e i 70.

No è perchè tenendo conto dei possibili errori degli strumenti andava
minimo a 54.
Se a 55 o 70 non è dato a sapere...... ma giusto te sai sempre
tutto....

genuense

On 21 Lug, 18:20, tommyover <tommyoverDE...@gmail.com> wrote:

> "è del tutto normale infatti"... che tu non capisca.

Capisco che tra 50 e 60 lo spazio di frenata aumenta del 50% e capisco
che se si è coscienti di essere sopra il limite e si prende una multa
si paga e si sta zitti.

Forse te sei un giustizialista a giorni alterni.

Per me semplicemente sei un coglione......

alessandro

Il 21/07/2010 16.29, Uno Qualunque ha scritto:

> il che non è una bella cosa: non che io auguri a Chups di essere
> multata, ma se il limite è a 50, andare a 60 dovrebbe far scattare la
> sanzione.

Se il tachimetro indicava 60 verosimilmente la velocità reale dovrebbe
essere sui 55 aggiungi un minimo di tolleranza e Chupa è a posto. In CH
quanta è la tolleranza il 3%? In Austria siamo intorno al 5-10%

> altrove, innanzi tutto gli autovelox non sono segnalati (e il fatto
> che in Italia lo siano non mi pare una grande idea).

IMHO è una grossa sciocchezza. In Austria hanno introdotto un paio di
anni fa un modello di autovelox che si mimetizza nel guard rail.

COmunque forse non tutti sanno che il ministro Maroni ha firmato un
decreto sull'uso dell'autovelox il 14.08.2009 in cui ci sono alcune
perle. Intanto alla velocità rilevata va detratto il 5%.

Poi gli autovelox possono essere installati sempr4e solo su autostrade e
strade extraurbane principali mentre in strade extraurbane secondarie e
urbane di scorrimento ci vuole un decreto del prefetto. Altrimenti
niente controlli automatici, ci vuole la pattuglia. Scoperto per caso
quando ho chiesto ai vigili di Fiesole perché sono sparito i due
autovelox di Pian di San Bartolo (che avevano azzerato la mortalità
sulla Bolognese - adesso si aspetta, ho già visto qualche missile passare)

Il testo comleto è qui http://tinyurl.com/2uferj7

> poi se il limite è 50, vengono concessi 5 kmh di tolleranza, per cui
> a 56 kmh scatta la multa. a 60 kmh poi scatta una multa ancora più
> salata.

Pacifico. io pagai 600 scellini perché mi fotografarono a 45 in una zona
col limite a 30 e mi andà pure bene :-/ Però i limiti sono messi con
buonsenso e non alla membrus canis come ho visto in giro. E' inutile
mettere un limite a 50 e poi tarare gli autovelox a 70 perché gli stessi
vigili pensano che sia la velocità giusta per quel tratto di strada
(detto da un vigile)

tommyover

genuense <genu...@gmail.com> ha scritto:

>Forse te sei un giustizialista a giorni alterni.

Tu invece sei una testa di cazzo a tempo pieno.

tommyover

genuense <genu...@gmail.com> ha scritto:

>No

Sě, viste le tolleranze previste per legge su quegli apparecchi e
sullo scarto obbligatorio del tachimetro.

[ b a z ]

Gert dal pozzo ha detto questo mercoledì :

> Di guardia alla Judefeldertor di Munster , ho udito Tizio Incognito :

> se immatricolato come autocarro davvero!

ora non esageriamo

[ b a z ]

tommyover ha pensato forte :
> Quoto. Ipocriti ecopallari!!

chi scusa!? "noi" imprenditori?!

[ b a z ]

Nel suo scritto precedente, Pastrano ha sostenuto :

> Dall'altra parte, ho una multa perche' andavo a 64...

unn'ho capito... :-?

tommyover

[ b a z ] <bazzyM...@email.it> ha scritto:

>tommyover ha pensato forte :

>chi scusa!? "noi" imprenditori?!

Voi padroni comunisti ecologisti col suv, la villa e i sottoposti. Che
ovviamente pontificano su tutti gli altri, tranne che su loro stessi.

[ b a z ]

Il 22/07/2010, tommyover ha detto :

> Voi padroni comunisti ecologisti col suv, la villa e i sottoposti. Che
> ovviamente pontificano su tutti gli altri, tranne che su loro stessi.

ti vorrei ricordare che prima di conoscere te nessuno mi vaeva dato di
Comunista!(C)

quindi, alla luce dei fatti (suv-imprenditore-casa-sottoposti) perchè
per te continuo ad essere COMUNISTA!(c)?

o forse mai detto di esserlo!?
non sarà che non sapendo come classificarmi ti è sembrato semplice
darmi di COMUNISTA!(c)??

[Claudio]

tommyover ha scritto:

> Voi padroni comunisti ecologisti col suv, la villa e i sottoposti. Che
> ovviamente pontificano su tutti gli altri, tranne che su loro stessi.

Ecco qual'è il punto. La destra continua a scodinzolare intorno a
Berlusconi per livore nei confronti di chi si dichiara suo avversario e
per una forte invidia nei confronti di chi di questi onestamente riesce
ad avere qualcosa di materiale o una vita serena.

[Claudio]

[ b a z ] ha scritto:

> non sarà che non sapendo come classificarmi ti è sembrato semplice darmi
> di COMUNISTA!(c)??

E' il vademecum del tifoso di centrodestra, spara del comunista a tutti
e vivi infelice.

tommyover

"[Claudio] " <ck72itCANCELL...@yahooTOGLI.it> ha scritto:

>Ecco qual'è il punto. La destra continua a scodinzolare intorno a
>Berlusconi

L'unico che riesce a tirar fuori Berlusconi più volte in un 3d sugli
autovelox sei solo tu.

>o una vita serena.

Veramente quello che vive odiando gli altri sei tu, per tua stessa
ammissione.

tommyover

[ b a z ] <bazzyM...@email.it> ha scritto:

>non sarà che non sapendo come classificarmi ti è sembrato semplice
>darmi di COMUNISTA!(c)??

Dimmelo tu, visto che secondo voi chiunque non voti PD è un
fascista...

[ b a z ]

tommyover ha detto questo giovedì :

> Dimmelo tu, visto che secondo voi chiunque non voti PD è un
> fascista...

io di fascista l'ho sempre dato solo a chi mi è sembrato tale, non per
come votava...

tu mi hai sempre messo insieme a della gente ("VOI") con cui ho poco o
nulla da spartire... almeno a livello politico...

tommyover

[ b a z ] <bazzyM...@email.it> ha scritto:

>tu mi hai sempre messo insieme a della gente ("VOI") con cui ho poco o

>nulla da spartire... almeno a livello politico...

Stessa cosa che fate da tempo con me e con chi la pensa diversamente
da voi. Questo oltretutto è il vero fascismo: intolleranza verso il
diverso dai vostri standard. Però se lo fate con me va bene, se lo si
fa con voi vi scandalizzate.

Questo non mi torna, pertanto o il rispetto che pretendete vi mettete
in testa anche di darlo oppure scandalizzatevi poco se non siete i
primi ad ottenerlo.

[Claudio]

tommyover ha scritto:

> [...]
> da voi. Questo oltretutto è il vero fascismo: intolleranza verso il
> diverso dai vostri standard. Però se lo fate con me va bene, se lo si

etvoilà la frittata è girata!

[ b a z ]

tommyover scriveva il 22/07/2010 :

> [...]
> da voi. Questo oltretutto è il vero fascismo: intolleranza verso il
> diverso dai vostri standard. Però se lo fate con me va bene, se lo si

io veramente non credo di averti mai detto "VOI" se non per prenderti
per il culo del tuo atteggiamento

IMHO, te sei facista, e al momento non ho motivo per dubitarne.
tu mi dai del COMUNISTA finto, perchè non dubiti che non lo sia!?

tommyover

>etvoilà la frittata è girata!

Tu torna a scrivere il tema della maturità; io sto parlando con una
persona che a differenza tua ha un cervello autonomo.

m...@mascanc.net

tommyover <tommyov...@gmail.com> wrote:

> Dimmelo tu, visto che secondo voi chiunque non voti PD è un
> fascista...

Nono: il PD fa gia' parte dei fascisti!

--
Coglione, bamboccione, farabutto e devo andare a morire ammazzato. Poi?

MasCanc BBS, 2:2/33 - http://www.mascanc.net/~max

m...@mascanc.net

[ b a z ] <bazzyM...@email.it> wrote:

> ti vorrei ricordare che prima di conoscere te nessuno mi vaeva dato di
> Comunista!(C)

Certo, che tu' te le cerchi pero' eh!

Tramvia in Centro a Tavarnelle: L'unica e vera pedonalizzazione!

m...@mascanc.net

tommyover <tommyov...@gmail.com> wrote:
> L'unico che riesce a tirar fuori Berlusconi più volte in un 3d sugli
> autovelox sei solo tu.

Ahahahahahahahah !!! :-D

tommyover

[ b a z ] <bazzyM...@email.it> ha scritto:

>io veramente non credo di averti mai detto "VOI" se non per prenderti

>per il culo del tuo atteggiamento

Appunto! Quindi se lo fai tu è per gioco ma se lo fanno gli altri....

>IMHO, te sei facista, e al momento non ho motivo per dubitarne.
>tu mi dai del COMUNISTA finto,

Non solo: finto comunista e ipocrita di primo livello visto cosa pensi
di tutti quelli nella tua situazione economico sociale ma che alla
fine vale solo per loro perché tu te ne distingui, ovviamente.

tommyover

m...@mascanc.net ha scritto:

>Ciao,

>Nono: il PD fa gia' parte dei fascisti!

Andiam bene......

tommyover

m...@mascanc.net ha scritto:

>Tramvia in Centro a Tavarnelle: L'unica e vera pedonalizzazione!

"Mi sa che te la puoi scordare" (cit.) :-D

[ b a z ]

tommyover ha pensato forte :

> Appunto! Quindi se lo fai tu è per gioco ma se lo fanno gli altri....

senti, io quando mi dici "VOI" mi scandalizzo, tu invece ce l'hai di
vizio, permetti che sia io a prenderti per il culo e non il contrario.

> Non solo: finto comunista e ipocrita di primo livello visto cosa pensi
> di tutti quelli nella tua situazione economico sociale ma che alla
> fine vale solo per loro perché tu te ne distingui, ovviamente.

ripeto, NON SONO COMUNISTA, fattene una ragione.
Non mi pare di aver mai parlato male di SUV o di Imprenditori (se non
disonesti).
Io non mi distinguo socialmente in niente dalla massa di mentecatti
della genia umana, cerco solo di pensare e provare a darmi qualche
risposta senza prendere niente per vangelo...

tommyover

Uno Qualunque

alessandro wrote:

> Se il tachimetro indicava 60 verosimilmente la velocità reale dovrebbe
> essere sui 55

o che macchina hai? :-)

> In CH
> quanta è la tolleranza il 3%? In Austria siamo intorno al 5-10%

- 5 km/h per una velocità fino a 100 km/h
- 6 km/h per una velocità fino a 101-150 km/h
- 7 km/h per una velocità di oltre 151 km/h

http://www.astra2.admin.ch/media/pdfpub/1998-08-10_481_f.pdf

dedotti i margini di tolleranza, queste sono le sanzioni:

En agglomération :

Dépassement de la vitesse autorisée 1 à 5 km/h = 40 CHF (26 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 6 à 10 km/h = 120 CHF (78 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 11 à 15 km/h = 250 CHF (163 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 16 à 20 km/h = 400 CHF (260 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 21 à 24 km/h = 600 CHF (390 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 25 à 30 km/h = 800 CHF (520 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 31 à 35 km/h = mini 1.000 CHF (650 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 36 à 40 km/h = mini 1.200 CHF (780
EUR) + 3 jours d'emprisonnement
Dépassement de la vitesse autorisée 41 à 45 km/h = mini 1.400 CHF (910
EUR) + 5 jours d'emprisonnement
Dépassement de la vitesse autorisée 46 à 50 km/h = mini 1.600 CHF (1.040
EUR) + 8 jours d'emprisonnement
Dépassement de la vitesse autorisée > 51 km/h = jugement au tribunal pénal.

Hors agglomération :

Dépassement de la vitesse autorisée 1 à 5 km/h = 40 CHF (26 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 6 à 10 km/h = 100 CHF (65 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 11 à 15 km/h = 160 CHF (104 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 16 à 20 km/h = 240 CHF (156 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 21 à 24 km/h = 400 CHF (260 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 25 à 30 km/h = 600 CHF (390 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 31 à 35 km/h = 800 CHF (520 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 36 à 40 km/h = mini 1.000 CHF (650 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 41 à 45 km/h = mini 1.200 CHF (780
EUR) + 3 jours d'emprisonnement
Dépassement de la vitesse autorisée 46 à 50 km/h = mini 1.400 CHF (910
EUR) + 5 jours d'emprisonnement
Dépassement de la vitesse autorisée 51 à 55 km/h = mini 1.600 CHF (1.040
EUR) + 8 jours d'emprisonnement
Dépassement de la vitesse autorisée > 56 km/h = jugement au tribunal pénal.

Sur autoroutes :

Dépassement de la vitesse autorisée 1 à 5 km/h = 20 CHF (13 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 6 à 10 km/h = 60 CHF (39 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 11 à 15 km/h = 120 CHF (78 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 16 à 20 km/h = 180 CHF (117 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 21 à 24 km/h = 260 CHF (169 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 25 à 30 km/h = 400 CHF (260 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 31 à 35 km/h = 600 CHF (390 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 36 à 40 km/h = 800 CHF (520 EUR)
Dépassement de la vitesse autorisée 41 à 45 km/h = mini 1.000 CHF (650
EUR) + 3 jours d'emprisonnement
Dépassement de la vitesse autorisée 46 à 50 km/h = mini 1.200 CHF (780
EUR) + 5 jours d'emprisonnement
Dépassement de la vitesse autorisée 51 à 55 km/h = mini 1.400 CHF (910
EUR) + 8 jours d'emprisonnement
Dépassement de la vitesse autorisée 56 à 60 km/h = mini 1.600 CHF (1.040
EUR) + 10 jours d'emprisonnement
Dépassement de la vitesse autorisée > 60 km/h = jugement au tribunal pénal.

E so anche che dove è scritto "minimo" la pena viene rapportata in
proporzione alla dichiarazione dei redditi.

--
Tessera numero 1817 della Loggia P4

[ b a z ]

tommyover ha usato la sua tastiera per scrivere :

> "finto comunista e ipocrita di primo livello ..."

che vuol dire finto-comunista!? non voglio passare per comunista! leva
pure questo aggettivo quando mi nomini... oppure usa un "NON-comunista"
:-)

ipocrita rispetto a cosa scusa!? rispetto al comunista quale NON sono!?

m...@mascanc.net

> "Mi sa che te la puoi scordare" (cit.) :-D

:-)

Gert dal pozzo

Di guardia alla Judefeldertor di Munster , ho udito Uno Qualunque :

> E so anche che dove č scritto "minimo" la pena viene rapportata in

> proporzione alla dichiarazione dei redditi.

che comunisti :D

--
Gert dal Pozzo
"Colpite le cosce con le mani, petto in fuori, piegate le ginocchia,

tommyover

Gert dal pozzo <dalpozzo.ger...@gmail.com> ha scritto:

>Di guardia alla Judefeldertor di Munster , ho udito Uno Qualunque :

>che comunisti :D

ROTFL!

alessandro

Il 22/07/2010 10.34, Uno Qualunque ha scritto:

> o che macchina hai? :-)

VW Passat

> - 5 km/h per una velocità fino a 100 km/h
> - 6 km/h per una velocità fino a 101-150 km/h
> - 7 km/h per una velocità di oltre 151 km/h

Grazie dello specchietto, me ne ricorderò quando vengo su

> E so anche che dove è scritto "minimo" la pena viene rapportata in
> proporzione alla dichiarazione dei redditi.

Sapevo anch'io

oxuhfm

Ho preso anch'io una multa a quell' autovelox di merda, era il 1° maggio, mi
è arrivata 10 giorni fa. Dicono che andavo a 61 km orari, multa 173 euro più
detrazione di 5 punti.

Il 21-07-2010 13:56, nell'articolo
14hbwg2wlauq7$.fh81okc8v6ow$.d...@40tude.net, "Chups"

[Claudio]

tommyover ha scritto:

> Tu torna a scrivere il tema della maturità; io sto parlando con una
> persona che a differenza tua ha un cervello autonomo.

Eccolo qua, l'esponente del partito dell'ammorre.
C'è chi sostiene nel NG che sia tempo perso rispondere a UQ, io sono
sempre più convinto che l'unico a cui è tempo perso rispondere sei te,
non tanto perché non capisci ma perché non hai il minimo rispetto di chi
ti sta davanti, se pensi di essere il meglio del mondo ...puoi metterti
in coda ci sono già i numerini, e comunque dovrai fare molta fila i
primi 150 gli ha presi il tuo padrone, che notoriamente si ritiene il
meglio dell'universo degli ultimi 150 anni.

Poi lamentati se qualcuno ti manda a fanculo, anche pesantemente, ogni
volta che apri bocca .....no ma di sicuro è colpa degli altri, sia mai.

[Claudio]

m...@mascanc.net ha scritto:

> Nono: il PD fa gia' parte dei fascisti!

:-D

[Claudio]

m...@mascanc.net ha scritto:

> Tramvia in Centro a Tavarnelle: L'unica e vera pedonalizzazione!

Sei arrivato tardi, se la proponevi a Stefano Fusi era capace te la
facesse davvero :-D

tommyover

"[Claudio] " <ck72itCANCELL...@yahooTOGLI.it> ha scritto:

>Eccolo qua, l'esponente del partito dell'ammorre.

Chiedo consigli a te, che vivi odiando le persone.

[Claudio]

tommyover ha scritto:

> Chiedo consigli a te, che vivi odiando le persone.

Mi pare di averti già detto che l'unica persona che odio si chiama
"Silvio Berlusconi" ....e in ogni caso sono sicuramente messo meglio di
chi odia tutti quelli che non la pensano come lui, sopratutto se hanno
una buona macchina o una casa, o vanno in ferie o hanno un azienda, o
amano uno sport che ti sta sul culo o .....le altre mille varianti, che
poi in pratica si risolvono tutte in una sola "vivono serenamente".

m...@mascanc.net

[Claudio] <ck72itCANCELL...@yahootogli.it> wrote:

> Mi pare di averti già detto che l'unica persona che odio si chiama
> "Silvio Berlusconi" ....

... o Albert Myrogue ... ;-)

m...@mascanc.net

> Sei arrivato tardi, se la proponevi a Stefano Fusi era capace te la
> facesse davvero :-D

Ahahah !!! Poro fusi!

tommyover

>Mi pare di averti già detto che l'unica persona che odio si chiama
>"Silvio Berlusconi"

CVD

>....e in ogni caso sono sicuramente messo meglio di
>chi odia tutti quelli che non la pensano come lui

Quindi sei meglio di tutti i tuoi kompagni? Buon per te.

[ b a z ]

[Claudio] scriveva il 23/07/2010 :

> Sei arrivato tardi, se la proponevi a Stefano Fusi era capace te la facesse
> davvero :-D

...salvo poi sprofondare nel fantastico parcheggio sotto la nuova e
bellissima piazza matteotti.. ;-)

Uno Qualunque

alessandro wrote:

> VW Passat

te lo chiedevo ironicamente, perché sulla mia ho l'impressione che il
tachimetro sia piuttosto preciso.
e per quella ragione in CH c'è chi propone di abolire i margini di
tolleranza.

tommyover

Uno Qualunque <ro...@127.0.0.1> ha scritto:

>te lo chiedevo ironicamente, perché sulla mia ho l'impressione che il
>tachimetro sia piuttosto preciso.

Il fatto che i tachimetri siano tarati in eccesso è dovuto al fatto
che, almeno qui in Italia, è stabilito che essi non possano mai per
nessun motivo indicare una velocità inferiore a quella reale. Ecco
perché i costruttori si parano il culo e li tarano per eccesso. Magari
in svizzera non c'è questa regolamentazione quindi sono più precisi.

[ b a z ]

Scriveva tommyover venerdì, 23/07/2010:

> [...]
> perché i costruttori si parano il culo e li tarano per eccesso. Magari
> in svizzera non c'è questa regolamentazione quindi sono più precisi.

credo sia una legge o una "disposizione" delle associazioni delle case
automobilistiche, tipo ANFIA

Alessandro

On 23.07.2010 12:55, Uno Qualunque wrote:

> te lo chiedevo ironicamente, perché sulla mia ho l'impressione che il
> tachimetro sia piuttosto preciso.

Su un Voyager avevo riscontrato parecchia imprecisione (~10% sulla
lettura), la VW è abbastanza precisa in genere, ma comunque la taratura
tende a sovrastimare la velocità. Poi devi tenere conto che il
tachimetro dipende dalla misura delle gomme. Se è tarato con il 205 (la
mia misura estiva) se monto i 195 (la mia misura invernale) legge fischi
per fiaschi. Comunque mi dà più margine per quando vengo a sciare in CH :-)

> e per quella ragione in CH c'è chi propone di abolire i margini di
> tolleranza.

Su questo punto sono in disaccordo un 5% va e viene e si deve sempre
tenere conto degli errori strumentali.

genuense

On 22 Lug, 09:28, tommyover <tommyoverDE...@gmail.com> wrote:

> Tu invece sei una testa di cazzo a tempo pieno.

Si

genuense

On 22 Lug, 09:29, tommyover <tommyoverDE...@gmail.com> wrote:

> Sì, viste le tolleranze

Viste le tolleranza si può dire che andava minimo a 54, altrimenti si
potrebbe dire che andava a 60 con relativa sanzione

[Claudio]

genuense ha scritto:

La velocità riportata sulla multa è precisissima, il discorso è diverso.
1-La multa non scatta se non si supera anche la tolleranza di legge
2-Spesso chi imposta la macchinetta da un ulteriore tolleranza, tanto ne
prende tantissimi uguale è inutile che si metta a fare e pulci per pochi
km sopra.
3-I contakm non sono precisi

quindi spesso si presenta una situazione grossomodo di questo tipo te
leggi 60 sul tuo tachimetro in realtà fai 55, la multa parte a 54 ma chi
ha piazzato la macchinetta l'ha messa a 58 per non sbattersi le balle
con le giornalate per le multe per pochi km sicuro che tanto ne fa molte
lo stesso.

[ b a z ]

[Claudio] ha usato la sua tastiera per scrivere :

> l'ha messa a 58 per non sbattersi le balle

...e per non venire linciato per multe a 40kmh...

genuense

On 24 Lug, 12:30, "[Claudio] "
<ck72itCANCELLA_emergenz...@yahooTOGLI.it> wrote:

> La velocità riportata sulla multa è precisissima, il discorso è diverso.

No il discorso non è diverso

> 1-La multa non scatta se non si supera anche la tolleranza di legge

La tolleranza è usata per l'incertezza nella misura dell'autovelox,
altrimenti che incertezza sarebbe?

Piccolo esempio un autovelox rileva una velocità di 58 km/h con un
incertezza di 3 km/h vuol dire che andavi ad una velocità tra 55 e 61,
lo strumento non può fornire dati migliori.

Per correttezza si ritiene, considerando l'incertezza, che tu andassi
a 55 con relativa sanzione

> 3-I contakm non sono precisi

Per i motivi di cui sopra (garantire l'automobilista ed evitare di
prendere multe quano il tachimetro indica la velocità corretta) si fa
in modo che l'errore sia tale da indicare sempre una velocità maggiore
o uguale a quella reale.

Per cui se a 58 km/h hai un errore di 3km/h puoi andare ad una
velocità reale tra 55 e 61 km/h, ma per i motivi di cui sopra il
tachimetro segnerà 61km/h

Questo cosa significa?
Che "mediamente" se vai a 58 km/h il tachimetro segna 61 ed alla
polizia risulta 55.

Ma se il tuo tachimetro è tra quelli che all'interno dell'incertezza
dei tachimetri misura meno e l'autovelox è tra quelli che all'interno
dell'incertezza misura di più è possibile che i tuoi 61 siano reali e
misurati dalla polizia e prendi la multa.

Questo è tutto.

Chi dice diversamente dice cazzate, a meno che non ha la verità
assoluta in tasca.... ma nessuno di loro ha formazione tecnica, per
cui a riguardo sono sicuro che dicano cazzate

tommyover

On Sat, 24 Jul 2010 01:58:20 -0700 (PDT), genuense
<genu...@gmail.com> wrote:

>Questo cosa significa?

Che come al solito non capisci un cazzo.

[Claudio]

genuense ha scritto:

> Chi dice diversamente dice cazzate, a meno che non ha la verità
> assoluta in tasca.... ma nessuno di loro ha formazione tecnica, per
> cui a riguardo sono sicuro che dicano cazzate

Esattamente, però faccio una nota di semplificazione, visto che non
parliamo con ingegneri e fisici, dando per scontato che la precisione
dell'autovelox sia altissima rispetto agli altri sistemi in gioco, tanto
da poter considerare quella rilevata la velocità di riferimento
....tutto il resto è cautelativo verso l'automobilista.

La Sodi sul sito ha solo materiale informativo non tecnico pertanto non
ho trovato ne la precisione ne la ripetibilità di misura ne altri
parametri tipici degli strumenti di misura, ma dato che sono
ipercertificati e omologati immagino che siano strumenti molto precisi.
In compenso curiosando ho trovato questo pdf su i riconoscitori OCR
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=2&ved=0CBwQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.sodi.com%2Finclusioni%2Fdownload.asp%3FstrTYPE%3DPRDALL%26intID%3D84&ei=gtRKTIyfGMX_Oe7SrZcD&usg=AFQjCNGlSiCVJR0PFaXLXq2_5RAnd4mMBg
che riporta
"Il falso positivo è il maggior nemico perché, accettando
automaticamente i risultati dell’OCR, si verbalizzerebbero circa 3
verbali su 200 ad automobilisti innocenti. Per questo motivo in Italia è
previsto che l’agente accertatore confermi visivamente il risultato
ottenuto in automatico."

Allora mi chiedo perché di solito non si procede in caso di errori
contro il verbalizzante per omissione in atti di ufficio, ma ci si
limita ad annullare la multa? E' evidente che gli errori degli OCR
sparirebbero se il verbalizzante prima di firmare confrontasse la foto
con il verbale redatto in automatico.

genuense

On 24 Lug, 15:12, tommyover <tommyoverDE...@gmail.com> wrote:

> Che come al solito non capisci un cazzo.

L'ennesima volta del cazzato smascherato, BRUCIA?????

It is loading more messages.