Modifica e-mail 155.it per non clienti

Lurkos

Purtroppo il mio provider cessa il servizio e-mail a fine mese.
Qualcuno sa se per caso è possibile cambiare l'e-mail associata al
profilo sul 155.it quando non si è più clienti Wind (o cancellare
l'iscrizione in toto)?
Il sistema mi fa accedere, ma poi non riesco ad aprire la pagina per
modificare i dati personali.

--
Lurkos

Piotre

"Lurkos" <lurkos...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]

> l'iscrizione in toto)?
> Il sistema mi fa accedere, ma poi non riesco ad aprire la pagina per

sě, puoi cambiare anche l'email
ciao

Lurkos

*Piotre* wrote:

> sì, puoi cambiare anche l'email

Mi puoi puoi spiegare esattamente come fare?

Questo è quello che succede:
1) carico www.155.it
2) inserisco username e password e clicco su login
3) sia apre la pagina di benvenuto
4) clicco su "I tuoi dati"
5) la pagina si ricarica e l'accesso all'area clienti si chiude da solo.

--
Lurkos

Piotre

> [...]
> 3) sia apre la pagina di benvenuto
> 4) clicco su "I tuoi dati"
> 5) la pagina si ricarica e l'accesso all'area clienti si chiude da solo.

ho effettuato il login e su I TUOI DATI ho cliccato modifica e mi ha
mostrato cosa potevo cambiare. puoi cambiare tutto, password, email e anche
l'user name di accesso.
ciao
piotre

Lurkos

*Piotre* wrote:

> ho effettuato il login e su I TUOI DATI ho cliccato modifica e mi ha
> mostrato cosa potevo cambiare. puoi cambiare tutto, password, email e anche
> l'user name di accesso.

Ma hai attivo un qualsiasi contratto con Wind/Infostrada?

--
Lurkos

Piotre

> Ma hai attivo un qualsiasi contratto con Wind/Infostrada?

ho un numero di cellulare wind e mi sono registrato al sito, accedo, trovo i
dettagli e il pulsante "modifica". ma questo mi sembra l'abbia trovato anche
te, non ti si apre la pagina perň... telefona, magari c'č un problema sulla
tua registrazione. io non ho problemi ad autenticarmi.
ciao
piotre

TJL73

Sotto la pioggia, bagnato come un pulcino, "Lurkos" pigolava:

> č possibile cambiare l'e-mail associata al profilo sul 155.it quando
> non si č piů clienti Wind (o cancellare l'iscrizione in toto)?

Ma, se non sei piů cliente, che ti frega?

Resta lě e amen, no? ;o)

Poi, nel caso diventassi nuovamente cliente, procedi con l'associazione
di una nuova mail.

Personalmente, essendo ancora cliente per una linea fissa, mi permette
di modificare quell'informazione... quindi, non saprei come aiutarti
ulteriormente.

Ciao,
un TJL73 e l'abbandono nell'oblio degli account scaduti...

--
"Sono stato coinvolto in un buon esempio di contraccezione orale.
Ho chiesto a una ragazza di venire a letto con me

Piotre

"Lurkos" <lurkos...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

non avevo letto "quando non si è più clienti".
che dire...

Lurkos

*TJL73* wrote:

> Ma, se non sei piů cliente, che ti frega?
>
> Resta lě e amen, no? ;o)

Beh... personalmente non gradisco che i miei dati siano sparsi in giro
quando non č strettamente necessario e che per di piů non abbia alcun
controllo su di essi.

Non credo che il trattamento sia lecito in questo caso, non essendo piů
cliente da molti mesi. Tuttavia vorrei almeno essere in grado di
controllare eventuali comunicazioni che mi dovessero inviare. Non si sa
mai.

> Poi, nel caso diventassi nuovamente cliente, procedi con l'associazione
> di una nuova mail.

Certo, questo č ovvio.

> Personalmente, essendo ancora cliente per una linea fissa, mi permette
> di modificare quell'informazione... quindi, non saprei come aiutarti
> ulteriormente.

Grazie lo stesso.

> un TJL73 e l'abbandono nell'oblio degli account scaduti...

Io invece li chiudo tutti esplicitamente, per i motivi di cui sopra.

--
Lurkos

TJL73

> [...]

> più cliente da molti mesi. Tuttavia vorrei almeno essere in grado di

> controllare eventuali comunicazioni che mi dovessero inviare. Non si

A questo punto, contatta il Customer Care di Wind-Infostrada e chiedi
loro come fare... in sèguito, piuttosto, manda comunicazione per la
modifica o cancellazione dei tuoi dati personali, al responsabile del
loro trattamento[¹], come da normativa vigente.

Non credo si possa fare molto altro.

Ciao,
un TJL73 e la procedura ufficiale per la variazione/cancellazione...

[¹] <http://www.infostrada.it/it/gen/pagina27.phtml>

--
"E' inutile affannarsi tanto nella vita...
Tanto, non si riuscirebbe ad uscirne vivi!"

Lurkos

*TJL73* wrote:

> A questo punto, contatta il Customer Care di Wind-Infostrada e chiedi
> loro come fare...

È quello che avrei voluto evitare se qui ci fosse stato qualcuno che
avesse già risolto in maniera differente la questione.
È la classica domanda difficile, che spesso fa sì che la linea
"misteriosamente" cada o che ti mettano in un'attesa fittizia.

> in sèguito, piuttosto, manda comunicazione per la
> modifica o cancellazione dei tuoi dati personali, al responsabile del
> loro trattamento[¹], come da normativa vigente.

Mi sa che è l'unica strada.
Grazie.

--
Lurkos