Spento per chiamate, acceso per SMS

Vignotti Piselloni

Salve a tutti
un amico con Voda e cellu Siemens (non ricordo il modello) ha attivato una
funzione che permette di essere irraggiungibile per le chiamate, mentre
riceve regolarmente gli SMS.

Dice che al 190 non ne sanno niente e da nessuna parte si parla di questo
servizio....

Chi ne sa qualcosa?
E' possibile anche con altri modelli? Ho un nokia 7250 ma non ci sono
funzioni di questo tipo....

AlphaPi[jr]

**21*numerodiuncellVodaspento#

per togliere ##002#

cmq se l'altro tizio ha un cel decente si accorge del trasefrimento.

NB se fai l'esclusione chiamate ti dicono che il tuo numeor non e'
abilitato al traffico entrante o roba del genere, non che è spento.

Saluti
AlphaPi

Edema

> [...]
>
> NB se fai l'esclusione chiamate ti dicono che il tuo numeor non e'
> abilitato al traffico entrante o roba del genere, non che è spento.

Scusami se ti disturbo, ma mi è venuta in mente una cosa, avendo attivi in
ricezione tutti e due i numeri alterego, se faccio la tua procedura per
disattivare il primo numero alterego, ricevo solo sul secondo numero e non
pago ogni volta il cambio numero di 0,15 cent? Inoltre dovrei ricevere sms
su tutti e due i numeri, e sapere anche chi mi ha chiamato?
Sarebbe troppo bello ;-)))
Grazie.
Ciao.
E.

AlphaPi[jr]

Edema wrote:

> [...]

> pago ogni volta il cambio numero di 0,15 cent? Inoltre dovrei ricevere sms
> su tutti e due i numeri, e sapere anche chi mi ha chiamato?

Beh... potrebbe funzionare... l'unico dubbio č il fatto che per ricevere
con entrambi i numeri su alterego di fatto si attiva un trasferimento di
chiamata "fittizio" e che potrebbe non "convivere" con **21etcetc.

Come diceva Guido Angeli in una famoso spot di un mobilificio: "Provare
per credere" :-) lol

Saluti
AlphaPi

*sIRsIRBON83*

Vignotti Piselloni wrote:
> Salve a tutti
> un amico con Voda e cellu Siemens (non ricordo il modello) ha
> attivato una funzione che permette di essere irraggiungibile per le
> chiamate, mentre riceve regolarmente gli SMS.

Bhe io ho scoperto un truchettino: Devia totalmente le chiamate al numero
1...Quando ti chiamano il tuo numero risulterą inesistente anche se lo hai
acceso e soprattutto non c'č ombra di trasferimento!

--
sIRsIRBON83
Per rispondermi in privato elimina COSTANZOELADEFILIPPI

Alex

> Bhe io ho scoperto un truchettino: Devia totalmente le chiamate al numero
> 1...Quando ti chiamano il tuo numero risulterà inesistente anche se lo hai
> acceso e soprattutto non c'è ombra di trasferimento!

Si infatti...però così non arrivano neanche i messaggi!!!

*sIRsIRBON83*

Alex wrote:
> Si infatti...perň cosě non arrivano neanche i messaggi!!!

Che cazzata! Almeno prima provalo...Gli sms arrivano eccome!

Angy

> **21*numerodiuncellVodaspento#
>
> per togliere ##002#
>
> cmq se l'altro tizio ha un cel decente si accorge del trasefrimento.

Cosa intendi x cell decente? E soprattutto come fa ad accorgersene?
Io ho deviato le kiamate ad un numero inesistente ed ora quando provo a
kiamarmi da un altro cell mi dice direttam ke il num è inesistente senza
dirmi prima ke sta trasferendo la kiamata. Come potrebbe qlkn accorgersi del
trasferimento?

Grazie

Alex

> Che cazzata! Almeno prima provalo...Gli sms arrivano eccome!

Si il metodo già lo conosco da alcuni anni...circa da quando è nata la OPI
ma a me fino ad oggi non mi arrivano i messaggi di chiamami...

gbking

Alex ha scritto:

> Si il metodo già lo conosco da alcuni anni...circa da quando è nata la OPI
> ma a me fino ad oggi non mi arrivano i messaggi di chiamami...

Ma è ovvio!
Il chiamami non funge se sono attivi trasferimenti di chiamata!!!

Ma i normali sms arrivano e come!

--

GB - TLCWorld Staff

Stanchi dei soliti siti e fora di telefonia, fissa e mobile? ===>
www.tlcworld.net

*sIRsIRBON83*

gbking wrote:
> [...]

è già 6 proprio furbo!

> Ma è ovvio!
> Il chiamami non funge se sono attivi trasferimenti di chiamata!!!
>
> Ma i normali sms arrivano e come!

Ma che ci parliamo a fare?

AlphaPi

Angy wrote:
> [...]
> dirmi prima ke sta trasferendo la kiamata. Come potrebbe qlkn accorgersi del

Be diciamo che sui nokia ti appare "Ricorda: deviazione specifiche..."
ma in effetti è vero anche che da quando c'è il chiamami te lo fa per
tutte le chiamate (in quanto anche il chiamami funziona con un
trasferimento di chiamata "fittizzio")

Quindi in effetti ormai cambia poco o nulla

> Grazie

Prego
Saluti
AlphaPi

Alex

> è già 6 proprio furbo!

Si sarò furbo furbo ma con TIM quello che dico io si può fare....
Meditate prima di parlare.....

gbking

Alex ha scritto:

> Si sarò furbo furbo ma con TIM quello che dico io si può fare....
> Meditate prima di parlare.....

Beh, siamo nel NG Vodafone... parliamo di AlterEgo... cosa centrava il
2in1 di TIM???