presentazione + consiglio

Nuvoladolce

Ciao a tutti, sono Valeria ho 30 anni ed abito a Bologna.
Sono vegetariana da 5 anni, non mangio ne carne ne pesce, le uova 1-2 ogni
2-3 mesi.
Qualche tempo fa sono stata ricoverata per dei grossi problemi in ospedale,
e mi hanno fatto tanto di quel cortisone di antibiotici e co....che mi si è
fermato il metabolismo (me lo hanno detto loro ed i dietologi che la causa è
dovuta ai medicinali presi).
Ora, quasiasi cosa faccio non riesco a dimagrire, se mangio pochissima
quantità di alimenti sani ( 1 yogurt a colazione, 5 cucchiai di zuppa di
legumi scondita, 100 gr di seitan e mezzo pugno di cavolo + mezzo litro
d'acqua)nella giornata intera, io ingrasso 700 gr....
Ora la domanda, cosa posso fare per riattivare il metabolismo naturalmente?
Il caffè non lo bevo, faccio mezz'ora di ciclette al giorno, ho due lavori
sedentari ed una famiglia di 4 persone da coccolare...
Spero in una vostra dritta.

P.s. sapevo che l'erba mate (una bevanda argentina) ha le caratteristiche
del caffè....perciò magari...eh? che ne dite? provo?
Altri consigli?

Enrico C

Non sono un esperto e forse ti dico la cosa più banale del mondo... hai
provato a camminare a piedi di buon passo almeno mezz'ora, 40 minuti al
giorno...?

Ma i dietologi che ti consigliano?

Nuvoladolce

"Enrico C" <use_reply...@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> Non sono un esperto e forse ti dico la cosa più banale del mondo... hai
> provato a camminare a piedi di buon passo almeno mezz'ora, 40 minuti al
> giorno...?
>
> Ma i dietologi che ti consigliano?

Non ho il tempo materiale, la ciclette inj casa la faccio mentre i pupi
fanno i compiti, o sono in vasca, o che so io, ma uscire per mezz'ora non è
così facile....insomma, non ho 30 minuti per uscire da sola, magari tutti i
giorni...magari ;-)
3 dietologi hanno fatto un buco nell'acqua....uno era più serio, ma non ho
avuto la costanza di andare da lui (mea culpa)...credo dovrei tornarci,
anche se non ho perso più di 3 kg in due mesi...ne ho 50 sul groppone
:-((( e credo che i primi periodi dovrei dimagrire molto più in fretta...mi
dicono che devo mangiare 5-6 volte al giorno minimo...e mangiare anche se
non ho fame...perchè sono una persona che si accontenterebbe di una mela al
giorno e basta....
Mi sono violentata mangiando come una maialina..quando ho la pasta a pranzo
(60 gr) mi sembra di scoppiare, che i maccheroni mi escano dalle
orecchie...e poi ho il secondo e la frutta.
Non ho mai mangiato molto, prima di entrare in ospedale ero 60 kg...sono
alta 1,70, ho l'ossatura pesante, e dicevano che ero anoressica...ora non me
lo dicono più anche se mangio meno di prima.
Spero di aver esaurito le tue domande...comunque sono qui
Grazie per l'interessamento
Vale

C.I.F.

Ciao!

Nuvoladolce wrote:
> Ciao a tutti, sono Valeria ho 30 anni ed abito a Bologna.
> Sono vegetariana da 5 anni, non mangio ne carne ne pesce, le uova 1-2
> ogni 2-3 mesi.

Innanzitutto: quanto pesi? E hai un dietologo serio che ti guidi a come
assicurarti i fabbisogni minimi di macro e micro-nutrienti?
Altrimenti, ti consiglio di lasciar perdere la dieta vegetariana "fai da
te".

> [...]
> legumi scondita, 100 gr di seitan e mezzo pugno di cavolo + mezzo litro
> d'acqua)nella giornata intera, io ingrasso 700 gr....

Quello che dici e' impossibile, e vediamo il perche'.

- assumi, conti alla mano da tabelle alimentari, circa 400 calorie. Che
non sono sufficienti per tenere in vita neanche un canarino
- il peso totale degli alimenti che ingerisci, acqua esclusa, togliendo il
fatto che poi tu li devi comunque in parte espellere dall'intestino,
ammonta a meno di 300g. Quindi non puoi certo ingrassare di 700g.
- per ingrassare veramente di 700g. dovresti assumere piu' di 6000 calorie
oltre al tuo metabolismo basale e al consumo energetico giornaliero,
quindi circa 8000 calorie.

Vorrei che tu aprissi gli occhi: prima di tutto, tu assumi calorie da
qualche altra fonte.
Seconda cosa, tu non hai problemi di linea e lascia perdere i dietologi, e
vai da un medico serio. Il cortisone ad alti dosaggi e' noto per provocare
ritenzione di liquidi e gonfiore del corpo, quindi tu hai un problema di
salute serio, non di dieta.

> Ora la domanda, cosa posso fare per riattivare il metabolismo naturalmente?

Non esiste una "riattivazione" del metabolismo, cosi' come non esiste un
blocco del metabolismo. Puoi avere un metabolismo basale basso, di 1400
calorie al giorno, ma con i pasti che indichi tu saresti gia' morta.
Magari un giorno mangi cosi', ma prova a contare TUTTE le calorie assunte
in una settimana, comprese bevande zuccherate, caffe' zuccherati, strappi
alimentari vari, ecc.

> [...]
>
> P.s. sapevo che l'erba mate (una bevanda argentina) ha le caratteristiche
> del caffè....perciò magari...eh? che ne dite? provo?

Ti scongiuro: lascia perdere dietologi e consigli fai da te, e vai da un
medico.

C.I.F.

Enrico C

On Wed, 19 Jan 2005 13:26:29 +0100, Nuvoladolce wrote:

> [...]
> così facile....insomma, non ho 30 minuti per uscire da sola, magari tutti i

Certo, capisco. A volte si riesce a sfruttare dei tempi che si userebbero
diversamente, per esempio uno spostamento verso il lavoro, farlo o in tutto
o in parte a piedi, piuttosto che in bus o in macchina, magari ci si mette
40 minuti anziché 20, però il tempo da dedicare in più è solo di 20 minuti.
Però ovviamente dipende dalle situazioni, solo tu sai dov'è che puoi
cambiare qualcosa. A volte anche piccoli cambiamenti possono servire,
credo, per esempio fare tutti i giorni le scale a piedi anziché in
ascensore, se lo puoi fare e non hai problemi naturalmente. Oppure il tempo
libero la domenica fare un passaggiata al parco o fuori città piuttosto che
altre cose... Insomma, si tratta anche di ritagliarsi delle priorità, però
anche questo solo tu puoi sapere quanto e come è possibile. Tutto questo
strettamente IMHO, cioè "secondo me" :)

> [...]

> lo dicono più anche se mangio meno di prima.
> Spero di aver esaurito le tue domande...comunque sono qui

Secondo me, parlando in generale, con i problemi di peso bisogna avere
pazienza: chi va piano va sano e lontano :) Credo che anche con i medici,
dietologi, psicologi, ecc. bisogna aver pazienza, perché neanche loro
hanno la bacchetta magica, però a volte possono dare una mano più di tanti
altri...
Sono mie considerazioni personali che valgono quel che valgono (cioè poco o
nulla!), ma secondo me la cosa fondamentale è ritrovare un rapporto
"tranquillo", sereno con il cibo, una propria interiore "regolarità", prima
ancora di pensare "quanto devo dimagrire", "cosa devo o non devo mangiare",
ecc. Credo che poi i risultati, rimettendo anche in moto il fisico con uno
stile di vita un po' meno sedentario, vengono da soli, con il tempo :)

Però da quel che capisco i tuoi problemi hanno forse origini più
particolari e complesse, parli anche dei farmaci e dell'ospedale, e anche
di una diagnosi di anoressia almeno per il passato, mi pare, e io che sono
ignorante faccio un passo indietro: considera queste mie due righe come
delle riflessioni generali di una persona come te, perché - ripeto - non
sono un esperto del campo, non conosco la tua situazione da vicino, e non
vorrei dire stupidaggini (almeno non troppe in una volta :-)

Ciao!

Nuvoladolce

"C.I.F." <sim...@email.it> ha scritto nel messaggio
> Ciao!

Credo di averti risposto per sbaglio privatamente...mi confermi che ti è
arrivata la mail?
Nel caso la posto qui
Ciao
Valeria

Nuvoladolce

"Enrico C" <use_reply...@despammed.com> ha scritto nel messaggio

[...]

Sono mie considerazioni personali che valgono quel che valgono

[...]

TI ringrazio, ma il movimento che posso fare lo sto gia facendo tutto...più
di così dovrei allungare le giornate ;-) e se ci riesco credo che farò i
soldi.

Un sorriso
Vale

toccalenuvole

Nuvoladolce wrote:

> Ora la domanda, cosa posso fare per riattivare il metabolismo naturalmente?

Il tuo metabolismo è attivo, solo che lo è nella direzione sbagliata.
Devi rivolgerti a un endocrinologo. L'uso massiccio del cortisone ti ha
squilibrato il metabolismo dei glucidi e dei grassi.
Ingrassi perchè hai iperproduzione di glucosio e di insulina allo stesso
tempo, non mi sorprenderebbe che tu abbia una glicemia alta.
Solitamente in questi casi si da' una dieta iperproteica per bilanciare
l'effetto catabolico, ma per questo, ripeto, devi fare accertamenti seri.
Considera che potresti avere anche una buona dose di ritenzione idrica.
Quelli che ti hanno somministrato tutto 'sto cortisone avrebbero dovuto
preavvertirti e indirizzarti poi verso professionisti seri. Il cortisone
non è uno scherzo, soprattutto a questi livelli. Mah...sono sempre più
perplesso dell'approccio di certi medici.

--
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

° Toccalenuvole °

Linux Registered User #341092
icq #281671145

La mente è un televisore con migliaia di canali.
Scelgo un mondo tranquillo e calmo per rinnovare
sempre la mia gioia.
(Thich Nhat Hanh)

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

chicchi

"Nuvoladolce" ha scritto

> Ora la domanda, cosa posso fare per riattivare il metabolismo
> naturalmente?

prova a riequilibrare l'energia con la cromopuntura.
Ciao

Tsubo

On Wed, 19 Jan 2005 21:29:17 GMT, "chicchi" <ci...@ciao.it> wrote:

>prova a riequilibrare l'energia con la cromopuntura.

E perché non con impacchi caldi di sabbia e sperma coagulato di
ornitorinco?

Tsubo

abc

Tsubo ha scritto:

embè, cosa hai contro le terapie alternative od esoteriche?
si parla di riequilibrio: quindi è sicuramente adatto...per il portafoglio

Enrico C

LOL :)

Xlater

"Nuvoladolce" <fab...@rdv.it> wrote in message

> [...]
> Il caffè non lo bevo, faccio mezz'ora di ciclette al giorno, ho due lavori
> sedentari ed una famiglia di 4 persone da coccolare...

Se sei vegetariana per ragioni etiche, considera questi piccoli
fastidi come il sacrificio inevitabile per chi prende posizioni
coraggiose.

Se sei vegetariana perché sei convinta che faccia bene...
Beh, insisti pure, se ti sembra il caso. Ma noto che comincia ad
arricchirsi la casistica di persono che intervengono su ISA sull'aria
di "sono vegetariano da x anni, ma stranamente ho qualche problema..."

Xlater

Nuvoladolce

"Xlater" <xlater...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> Se sei vegetariana per ragioni etiche, considera questi piccoli
> fastidi come il sacrificio inevitabile per chi prende posizioni
> coraggiose.

Si, anche se ho del lavoro da fare sul mio corpo, e non solo perchè sono
vegetariana non è possibile migliorare...(te lo dico con il sorriso con con
aria di sfida)
Non mangio carne per molte ragioni, primo perchè mi fanno tenerezza gli
animali e mi sentirei pari a hitler con i suoi ebrei e noi con i nostri
maiali, mucche o simili (basta fare un giro in autostrada per capire a cosa
mi riferisco), poi perchè non abbiamo uno stomaco adatto, poi perchè mi fa
schifo, poi per questioni spirituali, e avrei ancora altri poi, ma non credo
ti interessino ;-)))

> [...]
> arricchirsi la casistica di persono che intervengono su ISA sull'aria
> di "sono vegetariano da x anni, ma stranamente ho qualche problema..."

Anche, sono convinta che faccia molto bene...ma bisogna stare attenti a cosa
mangi....ci sono vegetariani con o senza testa, come carnivori con o senza
testa....la via di mezzo in tutte le cose...Certo che se ti togli dei
nutrimenti dalla carne e dal pesce, che il tuo organismo richiede, in
qualche modo dovrai pur darglieli, altrimenti hai delle carenze, e la natura
ci offre tanti di quegli alimenti per ovviare alle carenze...sta a noi
crescere (con la testa).
Un sorriso
Valeria

Nuvoladolce

"Nuvoladolce" <fab...@rdv.it> ha scritto nel messaggio news:L88Id.2658

te lo dico con il sorriso con con aria di sfida)

leggi

te lo dico con il sorriso NON con aria di sfida

valeria

GP

> poi perchè non abbiamo uno stomaco adatto

...ecco, questa è una cosa che faresti meglio a dire così

"...poi perchè MI SONO CONVINTA che non abbiamo uno stomaco adatto"

Non puoi andare in giro spacciando per verità una cosa che hai sentito dire
da altri vegetariani,
senza che tu abbia la cultura per essere certa di ciò che dici.
Ciao!
Gianni

Nuvoladolce

"GP" <NOP...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> dire
> da altri vegetariani,
> senza che tu abbia la cultura per essere certa di ciò che dici.

Ok, a suo tempo mi informai abbastanza sui pro ed i contro, ma siccome non
voglio dire cavolate, faccio una breve ricerca e ti citerò dei testi e delle
fonti, sempre che ti interessi sapere.

P.s. non è mia abitudine parlare a sproposito senza prima non essermi
informata bene.

Ciao ciao
Valeria

GP

> Ok, a suo tempo mi informai abbastanza sui pro ed i contro,

> non voglio dire cavolate, faccio una breve ricerca e ti citerò dei testi e
delle
> fonti, sempre che ti interessi sapere.

Affermare che l'uomo non ha lo stomaco adatto a mangiare carne
è una cosa che dovrebbe essere preceduta
sempre dalla premessa che si tratta di una propria idea o convinzione,
non supportata da nessuna istituzione scientifica ufficiale o alternativa
che non sia
appartenente all'ideologia vegetariana.

> P.s. non è mia abitudine parlare a sproposito senza prima non essermi
> informata bene.

per quanto ti possa essere informata, ti ricordo che questo è un NG che ha
per
oggetto l'alimentazione e, a naso, non mi pare che i suoi frequentatori
possano essere
tanto meno informati di te e disposti a bersi una affermazione come quella
di cui si parla,
in assenza di nuove informazioni a supporto.
Ciao
Gianni

Lucido

Nuvoladolce ha scritto:

> poi perchè non abbiamo uno stomaco adatto,
Questa affermazione è totalmente falsa.

> ci offre tanti di quegli alimenti per ovviare alle carenze...sta a noi
> crescere (con la testa).
Io questo non lo chiamerei crescere, piuttosto mi sembra che sia andare
contro natura. L'uomo è (attualmente e per almeno qualche centinaio di
migliaia di anni) onnivoro. I vegetariani dovrebbero farsene una
ragione. La cosa non cambierà mai a meno che l'umanità diventi per la
maggior parte vegetariana (per scelta e non per necessità -
evidentemente). E da lì ci vorrà sempre qualche centinaio di migliaia di
anni perchè l'uomo si adatti con il corredo genetico al forzato (ed
incomprensibile ai più - evidentemente) cambiamento alimentare.

Enrico C

On Fri, 21 Jan 2005 15:16:27 +0100, Nuvoladolce wrote:

> Non mangio carne per molte ragioni, primo perchè mi fanno tenerezza gli

> mi riferisco), poi perchè non abbiamo uno stomaco adatto, poi perchè mi fa

Anch'io ti chiedo lumi su questo punto. Cosa intendi che non abbiamo uno
stomaco adatto? Cioè, io mangio la carne (anche se non tantissima) e la
digerisco, cosa c'è che non va?

> Un sorriso
> Valeria

Anche se non sono veg, mi è piaciuto il tono "sorridente" della tua
risposta :)

Tsubo

On Thu, 20 Jan 2005 19:25:18 GMT, abc <a...@invalid.it> wrote:

>embè, cosa hai contro le terapie alternative od esoteriche?

Purtroppo nulla...

>si parla di riequilibrio: quindi è sicuramente adatto...per il portafoglio

Cos'è adatto... per il portafoglio? Il riequilibrio?

Tsubo

Nuvoladolce

> [...]

> di cui si parla,
> in assenza di nuove informazioni a supporto.

Ciao Gianni, come eravamo rimasti d'accordo ti ho cercato dei dati di
riferimento.
Ammetto di non averli letti bene, perciň non ne conosco bene il contenuto,
ma a grosse linee ho visto che parla di ciň che volevamo noi.
Premesso anche che non voglio ne convincere nessuno, ne impormi con le mie
convinzioni, solo una delucidazione in merito all'argomento.
Io continuerň per la mia strada, probabilmente tu per la tua...e magari,
quando avrň piů tempo approfondiremo meglio l'argomento.
Per ora ti saluto con un sorriso
Valeria

p.s. ti ho appoggiato la pagina qui...
http://www.nuvoladolce.it/vegetariano/adattamenti_alimentari_nel_tubo.htm
che ho scaricato da internet (emule)
a presto
Vale

GP

> Ammetto di non averli letti bene, perciò non ne conosco bene il contenuto,
> ma a grosse linee ho visto che parla di ciò che volevamo noi.

> Premesso anche che non voglio ne convincere nessuno, ne impormi con le mie
> convinzioni, solo una delucidazione in merito all'argomento.

Questa caterva di sciocchezze l'avevo già letta e sapevo che ti riferivi ad
essa.
Sono i soliti vegetariani che affermano cose prive di valore scientifico.
Se vuoi essere vegetariana per motivi etici fai benissimo, ma ti consiglio
di evitare
di raccontare le cose che leggi in siti come quello dando una veste di
certezza scientifica.
Al più afferma che ci sono correnti di pensiero vegetariane che sostengono
ecc... ecc..
e che tu ci credi.
Ciao
Gianni

toccalenuvole

Nuvoladolce wrote:
> "GP" <NOP...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Ok, no ai problema ;-)
> Ciao
> Valeria

e non ci provare più! :)

Nuvoladolce

GP

"toccalenuvole" <to...@lenuvole.it> ha scritto nel messaggio

> e non ci provare più! :)

:-) il mio è un consiglio :-)

non ti preoccupare, le nuvole, specie se dolci, non te le tocco!!!

Ciao!
Gianni

Enrico C

On Tue, 25 Jan 2005 08:38:34 GMT, GP wrote:
> non ti preoccupare, le nuvole, specie se dolci, non te le tocco!!!

che ng nuvoloso ;)

Fox_Mulder

> [...]

> arricchirsi la casistica di persono che intervengono su ISA sull'aria
> di "sono vegetariano da x anni, ma stranamente ho qualche problema..."

Dai Xlater. Un po' di onestà intellettuale. Se sei veramente aggiornato in
nutrizione non puoi dire cose del genere.

No so se tu abbia un qualche legame economico o interesse a dire cose del
genere, spero di no.

Ma basta con queste affermazioni. Ti ho mandato un e-mail giorni fa, volevo
discutere con te di nutrizione visto che mi sembravi informato.

ma non dirmi queste cose.

Un saluto, scusa la critica ma ci voleva.
Fox

Fox_Mulder

> Anch'io ti chiedo lumi su questo punto. Cosa intendi che non abbiamo uno
> stomaco adatto? Cioè, io mangio la carne (anche se non tantissima) e la
> digerisco, cosa c'è che non va?

Mai letto un po' letteratura medica che lega il consumo di carne ad
"qualche" disturbi? Cosi, pesca a caso....

Enrico C

On Wed, 26 Jan 2005 16:29:38 GMT, Fox_Mulder wrote:

> Mai letto un po' letteratura medica che lega il consumo di carne ad
> "qualche" disturbi? Cosi, pesca a caso....

Di alcuni se ne anche parlato in recenti thread, però ci sono opinioni
diverse, mi pare, insomma nulla di accertato, mi pare [sottolineo il "mi
pare"]
Naturalmente parlo di consumi ordinari, leggeri e variati, non degli
"eccessi della carne" o di carni grasse in particolare.

Fox_Mulder

"Enrico C" <use_reply...@despammed.com> ha scritto nel messaggio

Beh purtroppo per chi mangia carne ce ne sono un bel po' di studi, e
d'altronde basterebbe osservare l'andamento delle malattie in paesi che si
industrializzano e cambiano alimentazione.
Cmq se ne sta parlando su quel thread su, lo hai già letto perchè ho visto
la tua replica sul pesce =)

Tsubo

<go_chied...@goveg.com> wrote:

>Mai letto un po' letteratura medica che lega il consumo di carne ad
>"qualche" disturbi? Cosi, pesca a caso....

Mai letta una grammatica della lingua italiana?

Tsubo

Fox_Mulder

"Tsubo" <APPLY_RO...@yvoreb.vg> ha scritto nel messaggio

> [...]

Tu hai il sintetizzatore vocale o la tastiera?? Se nn ho tempo nè
connessione illimitata per ricontrollare la battitura, beh non sono problemi
tuoi. Se non capisci chiedimi chiarimenti e ti batto correttamente la frase,
ma se una vocale fuori posto ti turba io me ne frego.
Poi se vuoi fare commenti Off topic o provocatori qui non è proprio la sede
adatta. non ho nè tempo nè voglia. Se vuoi replicare all'intervento di
alimentazione fallo, (il newsgroup parla di grammatica o di alimentazione?
rispondi) altrimenti lascia perdere. Non penso tu abbia competenze
sufficienti.

Ciao

Tsubo

On Fri, 28 Jan 2005 11:50:07 GMT, "Fox_Mulder"
<go_chied...@goveg.com> wrote:

>Tu hai il sintetizzatore vocale o la tastiera??

Ma a chi stai rispondendo di grazia? Dal tuo quoting non si capisce...

> Se nn ho tempo nè
>connessione illimitata per ricontrollare la battitura, beh non sono problemi
>tuoi.

L'hai detto: non sono io ad avere problemi...

> Se non capisci chiedimi chiarimenti e ti batto correttamente la frase,
>ma se una vocale fuori posto ti turba io me ne frego.

Rilegendo il tuo post si evince facilmente che non si tratta di una
semplice vocale fuori posto, ma di scrivere un discorso dotato di
senso compiuto. Un refuso capita a tutti, ma tu hai carenze di seconda
elementare!

>Poi se vuoi fare commenti Off topic o provocatori qui non è proprio la sede
>adatta. non ho nè tempo nè voglia.

Allora non rispondermi.

> Se vuoi replicare all'intervento di
>alimentazione fallo,

...mmmh quanto mi piace quella parola!!

> (il newsgroup parla di grammatica o di alimentazione?
>rispondi) altrimenti lascia perdere.

Scrivere e parlare in italiano corretto è un presupposto fondamentale
per la comunicazione. Comunichi forse a ferormoni con i tuoi
conoscenti? Hai mai letto un libro, un trattato o un saggio?

> Non penso tu abbia competenze sufficienti.

Come si può pretendere di possedere competenze di qualsiasi natura
quando non si conosce nemmeno il proprio idioma?

I miei omaggi.

Tsubo

Fox_Mulder

> Come si può pretendere di possedere competenze di qualsiasi natura
> quando non si conosce nemmeno il proprio idioma?

Guarda avrai tu la seconda elementare. Se tu anche fossi Dario Fo non
avresti nessun diritto di dire cazzate a persone che non conosci.
Chi ti credi di essere? "Hai mai letto un libro?".... ma con chi stai
parlando?

Per favore finiamola qui, se hai altro da dire dillo in privato e non sviare
la discussione: qui si parla di alimentazione.
chi ti dice che io sia italiano? chi ti dice che io nn abbia problemi fisici
a battere sulla tastiera? Pensi prima di scrivere? O sai "cosi bene" la
grammatica ma non hai un cervello con cui riflettere?
Evita di offendere prima di conoscere la persona con cui sta parlando, anche
se a distanza.

E comunque accetterei le tue critiche se sbagliassi sempre e in ogni post, e
non mi sembra il caso. Ho tante cose da fare e non sto a sottilizzare su una
frase sconnessa o un plurale sbagliato.
Ma tu sei perfetto a quanto vedo,
le rivolgo i miei saluti.

Ciao

Tsubo

On Fri, 28 Jan 2005 20:13:53 GMT, "Fox_Mulder"
<go_chied...@goveg.com> wrote:

> [...]
>avresti nessun diritto di dire cazzate a persone che non conosci.
>Chi ti credi di essere? "Hai mai letto un libro?".... ma con chi stai

Come volevasi dimostrare... hai anche problemi di comprensione. Così è
la vita.

Addio Mr. Tofu

>le rivolgo i miei saluti.

Tieniteli pure per tempi migliori.

Adieu...

Tsubo

Fox_Mulder

> Come volevasi dimostrare... hai anche problemi di comprensione. Così è
> la vita.

Tu per caso avessi qualchi problemo di comprendoria?? Scusi me per frasi
scorreggiute...perdono chiedere ubuntu.

Sei ridicolo....fattelo dire.

Addio, il dispiacere è tutto mio.
Qui sei sul newsgroup sbagliato. (, o sei anche un troll?)

Tsubo

On Sat, 29 Jan 2005 10:41:18 GMT, "Fox_Mulder"
<go_chied...@goveg.com> wrote:

>Addio, il dispiacere è tutto mio.
>Qui sei sul newsgroup sbagliato. (, o sei anche un troll?)

Ma è l'eccesso di vegetale che ti rende così nervoso?

Tsubo