it.musica

Francesco Giannici

Vorrei creare il newsgroup it.musica dove si possa andare a parlare di
musica di tutti i generi senza andare nei vari alt.music. Chi fosse
interessato rivolgersi al sottoscritto.

Ciao a tutti
Francesco

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
+ Francesco Giannici +
+ via A. Pasculli, 12 - 90138 Palermo ITALY +
+ Phone: +39/91/6519749 +
+-------------------------------------------- +
+ Informatica Commerciale S.p.A. +
+ via Notarbartolo, 23/b Phone: +39/91/343646 +
+ Home Page: +
+ http://www.infcom.it/ +
+ E-mail +
+ pate...@pn.itnet.it +
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Dario Centofanti

Francesco Giannici (gia...@pn.itnet.it) wrote:
: Vorrei creare il newsgroup it.musica dove si possa andare a parlare di
: musica di tutti i generi senza andare nei vari alt.music. Chi fosse
: interessato rivolgersi al sottoscritto.
:
: Ciao a tutti
: Francesco

Come moderatore della lista MUSICA <MUS...@pantheon.it> ho gia' tentato in
un paio di occasioni di creare il gruppo it.spettacolo.musica. Purtroppo i
gestori della gerarchia italiana, nella persona di Alessio Bragadini
<ale...@lysator.liu.se>, mi hanno risposto che nonostante il regolamento
per la creazione di un gruppo da parte del gestore di una mailing list
parli di un numero non inferiore ai 150 iscritti, e nonostante la lista
MUSICA conti circa 600 iscrizioni, non e' possibile creare il gruppo
perche'... "il regolamento l'ho scritto io [...] e per il tuo bene ti dico
di no!", dice Bragadini il cui messaggio (prova di saggezza, democrazia e
disinvolto uso della lingua italiana) e' ancora gelosamente custodito
nella mia mailbox a beneficio dei posteri.

Un saluto

=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
Dario Centofanti <da...@Pantheon.it>
Pantheon - Via Della Minerva #1
00186 Rome - Italy
Tel +39 6 6991500 Fax +39 6 6991501
=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

Luigi Caputo

> [...]

>+ E-mail +
>+ pate...@pn.itnet.it +
>+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Sono piacevolmente interessato. E poi, è incredibile il fatto che in
un unico newsgroup, come accade ora in it.spettacolo, si possa parlare
contemporaneamente di musica, cinema, teatro e altro.
Perciò, lunga vita al newsgroup it.spettacolo, ma che nasca pure
it.musica (o magari it.spettacolo.musica...)

Ciao e auguri per un 1996... musicale!

Luigi

<lu...@diemme.it>

Francesco Terribile

ALLORA FAI UN PIACERE GROSSO A TUTTI NOI: RENDI PUBBLICA QUELLA
RISPOSTA!!! LASCIACI GODERE ANCHE A NOI "COMUNI MORTALI" IL SOTTILE ED
ACUTO STILE DIQUEL MESSAGGIO, AFFINCHE' LE NUOVE GENERAZIONI POSSANO
TRARRE VANTAGGIO DA TUTTO CIO'....

Francesco Giannici

Ciao a tutti. L' articolo del 30-Dec-1995 di Francesco Terribile mi ha
lasciato un po' perplesso:

1 Quando scrivi una parola in maiuscolo stai gridando, e scrivere
quattro righe piene in maiuscolo non sta bene.

2 Se ti esprimessi in una lingua piu' comprensibile lo capirei di piu'.
Invece di riferirti a cose non menzionate prima e parlare come se io
avessi detto chissa' che.

3 Io avevo detto di rivolgersi a me a chiunque fosse stato interessato
alla creazione del newsgroup it.musica. E tu rispondi con una sviolinata
senza senso, urlando.

4 Spiegati meglio, te ne sarei grato. Per il bene della collettivita'
faresti meglio a limitare ulteriormente le tue apparizzioni in pubblico,
soprattutto se fai ogni articolo cosi'.

Ciao
Francesco

Maver

Dario Somigli <mc9...@mclink.it> ha scritto:

A parte che non mi sembra il newgroup giuso, e' inutile che per dire
mi associo quotiate tutto l'articolo precedente...
Maver - Milano - Italy - E-mail:ma...@iol.it
"Vi ho parlato, Signori, dall'interno stesso di una coscienza,
in ogni caso, serbero' gratitudine se mi avrete udito, ascoltato, compreso".
(F.Mancuso)

Nicolo' Di Dino

Dario Somigli <mc9...@mclink.it> wrote:

>Mi associo!

>--
>Ciao e... buona Rete! ;-) =

>----------------------------------------------------------- =

>dario somigli (mc9...@mclink.it) - Roma
>(CHITARRE ON LINE: =

>http://www1.iol.it/rockol/edicola/chitarre/welcome.html)
>(INTERNET & MUSICA: http://pub.xplore.it/iem/index.htm)
>-----------------------------------------------------------
mi associo nic.

Dario Somigli

Nino Rebaudo

to mc9...@mclink.it

--
Rebaudo Nino
Piazzale S. Secondo 2 VENTIMIGLIA

Sarei interessato a discutere soprattutto di musica classica.

Rodolfo Canaletti

Nino Rebaudo <reba...@rosenet.shiny.it> wrote:

Quali argomenti ti interessano? Musica solo strumentale o anche musica
lirica?
Quali sono gli autori che ami di piů?
Hai una buona collezione di CD?
Hai anche videodischi?
Se mi rispondi si puň vedere se abbiamo interessi comuni sui quali
discutere.
Ti saluti
Rodolfo Canaletti

Nino Rebaudo

to sp0...@schering-pl.it.net

--
Rebaudo Nino
Piazzale S. Secondo 2 VENTIMIGLIA
E-MAIL: reba...@rosenet.shiny.it

Sono in possesso di CD, log playing, video e musicassette.
Mi piace tutta la musica classica ma soprattutto la musica da
camera di Hayd, Mozart e Beethoven. Sono molto interessato
anche alle sinfonie di Brukner.
Saluti, Nino Rebaudo

steveon...@gmail.com

Mostraci le bare: La cosiddetta musica Rap iniziata nel lontano 69. E 'stata una poesia collettiva di New York chiamato: The Last poeti. Erano nazionalisti neri che recitavano quelle poesie arrabbiate accompagnati con strumenti a percussione come il bongo. E 'stato tutto basato sul ritmo, in cui non era nel mio interesse. No, ero in chitarre rumorose e voci urlanti. Questo è stato striscia giù energia grezza. Era roba forte. Ho comprato il loro album del 1970 chiamato: La prossima volta il fuoco. Quando giocavo, è camminato in cerchio nella mia camera di pompaggio il pugno in aria. Rivoluzione! Rivoluzione ora! Anche se non ero d'accordo con alcune delle opinioni espresse nel testo, l'energia era contagiosa. Sarebbe questo suono cattura su?
Poi vennero gli anni '80 e '90 e la musica rap è stato soprannominato: Hip-hop. E 'iniziato con Grandmaster Flash ed è andato a Public Enemy. Poi negli anni '90 arrivarono i cosiddetti "Gangsta (Gangster) rap" e rap è andato in bagno e commerciale arrivò partito del let e fare sesso improduttivo stronzate. Rap è stato in un funk ogni da allora.
Quello che cerco di fare è quello di ricordare alla gente che cosa uso rap a suonare come. Con tutti i gadget sintetizzatore in mani non-artistico, le canzoni suonano come come robot come una lavatrice. Ho fatto questo rap a causa della guerra in Iraq. Il Pentagono voleva che la notizia di scattare foto di bare dei soldati morti, perché lo spirito pro-guerra sarebbe sgonfiato. Vecchia scuola? No! Scuola è stato fuori per anni. Questa è la vera merda. Godere

https://soundcloud.com/user-890005066/show-us-the-coffins