Re: Furti con gas narcotizzante: per chi crede che sia una bufala....

H2SO4

Il 16/09/10 21.48, Sanchioni ha scritto:

> Furti con gas narcotizzante: per chi crede che il gas non esista....
> ...e che i derubati sostengano di essere stati narcotizzati per
> giustificare a se stessi a agli altri il fatto di non essersi svegliati.
>
> Giustamente sostenevate che la polizia non aveva mai trovato recipienti
> contenenti sostanze narcotizzanti;
> ebbene invece la polizia, in casa di un ladro acrobata, tra le varie
> armi in suo possesso, ha rinvenuto numerose boccette di etere dietilico

> [...]

Intanto l'etere non è un gas ma un liquido a temperatura ambiente
(seppur volatile).
Poi non è che se lo spruzzi nel viso ad una persona questa perde i
sensi. Serve che la persona lo inali in una certa concentrazione per
alcuni secondi, il metodo classico è quello del panno imbevuto e premuto
sulla faccia.

Jasmine

On Thu, 16 Sep 2010 22:23:56 +0200, H2SO4 <h2...@invalid.net> wrote:

> [...]
>sensi. Serve che la persona lo inali in una certa concentrazione per
>alcuni secondi, il metodo classico è quello del panno imbevuto e premuto

lol, ti sei messo come nick la formula dell'acido solforico
solo per rispondere a questo post?

:)

ciao, Jasmine

berny

"Sanchioni"
domandina:
Invalido al 75% e scalava i palazzi........

Ma secondo voi perseguiranno il medico che gli ha permesso di percepire
indebitamente la pensione? o come al solito........
viva l'Itaglia come dice qualcuno.

repo

"H2SO4" ha scritto:

> [...]
> Serve che la persona lo inali in una certa concentrazione per alcuni
> secondi, il metodo classico è quello del panno imbevuto e premuto sulla

Mi è capitato di maneggiare etere etilico in un locale chiuso e dopo pochi
minuti il senso di giramento e di sonnolenza era evidente.
Immagino che rovesciarne un flacone di discreta capacità in una stanza dove
c'è gente che già dorme possa servire a rendere il loro sonno ancora più
pesante. Certo, magari non permette di addormentare di botto una persona
sveglia, ma su un dormiente potrebbe produrre un effetto di appesantimento
del sonno.

Repo

H2SO4

Il 16/09/10 22.48, Sanchioni ha scritto:

> Se una persona è al 100% in stato di veglia no.
> Ma se una persona sta già dormendo, secondo me basta avvicinargli un
> panno imbevuto alle vie respiratorie (e non premerglieli sulla bocca
> altrimenti si sveglia) per pochi minuti perche' passi dal dormire
> normalmente al "non si sveglia neanche con le cannonate".

Negli stessi "pochi minuti" un ladro svaligia la casa, perché dovrebbe
impiegarli per addormentare una persona che già dorme? Non è che ci deve
passare il resto della notte, eh.

Message has been deleted

Luca Gava & Checa Gata

"repo" <re...@carcerato.it> ha scritto nel messaggio

Mi pare di vederlo il Ladro con la Maschera Antigas che gira di notte per le
strade della città... senza dare nell'occhio a nessuna pattuglia..
metronotte... ubriacone... puttana e travestito al lavoro!
Forse si porterà in spalla la bombola del gas... il riduttore di
pressione... in pò di tubazioni... un trapanino portatile... delle mecchie
per forare i serramenti e la"carriola" per il trasporto della refurtiva...
Magari avrà pure le Cuffiette alle orecchie per ascoltare la musica in
orario di lavoro!

Veramente attrezzato il nostro Ladro....
magari usa l'Ape per la Logistica!

H2SO4

Il 16/09/10 23.07, repo ha scritto:

> [...]
> sveglia, ma su un dormiente potrebbe produrre un effetto di appesantimento

Sarebbe stupido, usandone in grande quantità nell'ambiente finirebbe per
stordire anche se stesso.

Tipicamente le sostanze utilizzate sono l'enflurano e l'isoflurano, che
sono più potenti e maneggevoli. Il primo in particolare è liquido che
nebulizzato nel viso anche in quantità modeste provoca stordimento e
perdita di coscienza. La persona stordita può essere poi narcotizzata a
modo con un fazzoletto imbevuto a quel punto anche di etere e
difficilmente al risveglio si ricorderà dell'accaduto.

Message has been deleted

Sparrow®

H2SO4 wrote:
> Tipicamente le sostanze utilizzate sono l'enflurano e l'isoflurano

Se i ladri sono ricchi potrebbero usare anche il desflurano.
Se non lo sono, potrebbero optare per il sevoflurano.

H2SO4

Il 16/09/10 23.44, Sanchioni ha scritto:

> Pero' sono di difficile reperimento per chi non è un ospedale o una
> clinica accreditata, mentre l'etere è acquistabile da chiunque

Sono in dotazione nei pronto soccorso e negli ambulatori medici, come si
dice in questi casi "vanno a ruba".

Gianni

Sanchioni ha detto :

> Furti con gas narcotizzante: per chi crede che il gas non esista....
> ...e che i derubati sostengano di essere stati narcotizzati per giustificare

Per la verità si parlava di gas soporiferi immessi in un camper e di
possibili detector.
Diverso è il caso di narcotici vari da far inalare a breve distanza.
In tal caso,infatti,bastano piccole quantità di sostanze facilmente
reperibili,che possono essere dosate fino a raggiungere l'effetto.
Per questi tipi di rapina non credo sia ipotizzabile un detector.

--
Gianni

Gianni

Sanchioni ha detto :
come sia possibile che in casa di una villa abbiano SMURATO LA
CASSAFORTE
> mentre la proprietaria dormiva (proprietaria che guarda caso quella mattina
> non si è svegliata e ha continuato a dormire fino al tardo pomeriggio).

Premesso che ormai il dubbio è d'obbligo circa le notizie pubblicate
dai giornali,di furti con narcotici se ne trovano tanti,ma in nessuno
ho trovato una ovvia precisazione:il referto medico dei narcotizzati.
Possibile che delle persone "gasificate" non corrano al pronto soccorso
per accertare se,magari,hanno "bruciato" loro i polmoni con qualche
sostanza tossica?

--
Gianni

impegatto

On 16 Set, 21:48, Sanchioni <dariola...@fastmail.in> wrote:
> [...]
> ebbene invece la polizia, in casa di un ladro acrobata, tra le varie
> armi in suo possesso, ha rinvenuto numerose boccette di etere dietilico

anni fa' risiedevo in un paesino sul lago maggiore..ed una mattina
circola in paese la notizia che hanno rubato nella casa del
sindaco..al che' e' logico pensare ad un furto nelle ore lavorative in
cui in casa non c'e' nessuno, oppure quando sei via per le ferie....
i maldestri e per molti paesani eroici ladri..hanno prima addormentato
i due pastori tedeschi che erano in giardino..dopo di che' hanno
addormentato i due padroni di casa che hanno dormito fino a
mezzogiorno, invece che alzarsi per andare a lavorare....
hanno ripulito per bene
casa.....televisori..computer..vestiti..etc.etc. ed hanno prelevato
dal box le due mercedes di proprieta' dei coniugi....il tutto senza
che un allarme perimentrale ( quelli che azioni quando sei in casa
durante la notte) suonasse o dasse alcun allarme..
i malcapitati sono stati svegliati dalla guardia comunale che
preoccupato della mancanza del sindaco al mattino era andato a vedere
cosa fosse successo....
tra l'altro i ladri hanno anche richiuso le porte di casa..la porta
del garage ed il cancellone di entrata nella proprieta'.....come se
nulla fosse....

come avranno fatto?

[ b a z ]

Dopo dura riflessione, impegatto ha scritto :
> come avranno fatto?

saranno stati i due coniugi a simulare tutto!??! ;-)

non è che una supposizione faccia una certezza, effettivamente, il
fatto che nessuno si faccia ricoverare e non si sia mai sentito parlare
di referti medici è strano

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"

freefred

Gianni wrote:

> [...]

> Possibile che delle persone "gasificate" non corrano al pronto soccorso
> per accertare se,magari,hanno "bruciato" loro i polmoni con qualche

Ecco, questa e' un'ottima domanda in effetti:-)

bye
--
"Siamo tutti insetti che brancolano verso qualcosa di terribile
o di divino. Non e' d'accordo?" - Philip. K. Dick - La Svastica sul Sole

Message has been deleted

Trystero

Sanchioni wrote:

> Furti con gas narcotizzante: per chi crede che il gas non esista....
> ...e che i derubati sostengano di essere stati narcotizzati per
> giustificare a se stessi a agli altri il fatto di non essersi svegliati.

Io so di una intera famiglia di miei amici (padre, madre e tre figli tra
gli 8 e i 12 anni) che si è svegliata una mattina con mal di testa e
nausea. Una volta alzati hanno scoperto che la casa (al primo piano) era
stata svaligiata e messa sottosopra durante la notte.
Anche le camere da letto erano in disordine ma tutti hanno continuato a
dormire.
Io non so quanto possa essere "pesante" un sonno normale, ma io spesso
mi sveglio se sento dei rumori, anche solo se la gatta raspa contro la
porta d'ingresso per entrare.

Se hanno sospettato l'uso di qualche gas credo possano aver indovinato
la causa di quel sonno così pesante e comune a tutta la famiglia.

Per chi ironizza sul ladro che non dà nell'occhio, attrezzato con
bombole e tubi aggiungo che l'abitazione era in periferia, non in un
condominio ma in una villetta a due piani con soli 4 appartamenti
abbastanza piccoli. E purtroppo un cancello di quelli apribili col
pulsante allungando la mano dietro la colonnina.

freefred

Trystero wrote:

> [...]

> Se hanno sospettato l'uso di qualche gas credo possano aver indovinato
> la causa di quel sonno cosě pesante e comune a tutta la famiglia.

Si' pero' non si sono poi fatti visitare?
Erano stati ffettivamente narcotizzati?
L' autorita' a cui immagino abbiano fatto la denuncia, cosa ha detto?

bye

--
"Non si arriva mai tanto lontano come quando non si sa piů dove si va."
Goethe

faz

"Sanchioni"
> Perche' il giorno che verrà in casa mia a rubare, se lo scoprirò, ne
> uscirà invalido davvero.

anche io pensavo lo stesso.
poi una mattina mi sono svegliato, in casa sembrava ci fosse stato un rave,
e non mi ero accorto di un ciufolo.

LuckyA

> [...]
> ...e che i derubati sostengano di essere stati narcotizzati per
> giustificare a se stessi a agli altri il fatto di non essersi svegliati.

Non so quanto siete "vecchi" e se viaggiavate in treno.
Negli anni '70, quando c'erano i treni a "scompartimenti", era nota la
storia del ladro che di notte spruzzava il sonifero nello
scompartimento per derubare i passeggeri.

Message has been deleted

Rig

> [...]
> storia del ladro che di notte spruzzava il sonifero nello
> scompartimento per derubare i passeggeri.

Vero.