Caesar Tour e disservizi

susanna

Ciao a tutti,
Dopo due mesi dall'invio della seguente raccomandata, non avendo
ancora ricevuto nessuna risposta, ho deciso di pubblicarla per
condividere la nostra esperienza negativa con voi.
Mentre il TO non si è neppure degnato di farci una telefonata, le
associazioni di categoria a cui abbiamo mandato la raccomandata in
copia l'hanno fatto, dicendoci che Caesar Tour non fa parte delle loro
associazioni e che il comportamento tenuto è assolutamente
inaccettabile. Ci invitano a procedere legalmente.

Ciao
Susanna

Ecco la copia della raccomandata:

Roma, 18 Agosto 2003
Spett.le
GEOMETRIA VIAGGI
CAESAR TOUR DUE S.r.l.

CC:
Assotravel
Assoviaggi
Astoi
FIAVET

Oggetto: Viaggio Sri Lanka + Maldive 30/07/2003 – 17/08/2003 (N.
Pratica 03-0003933 Per. Ag. 25 Cliente 132/0020718)

Come già fatto presente al vostro addetto, ripetutamente durante il
soggiorno ed in data odierna via telefono, alcuni gravi inconvenienti
si sono verificati durante lo svolgimento del viaggio in oggetto.

All'arrivo in Sri Lanka i bagagli erano stati smarriti. A seguito
della denuncia, ci sono stati consegnati solamente il giorno seguente
con i disagi conseguenti. A tal proposito abbiamo dovuto sostenere
spese di prima necessità il cui rimborso verrà richiesto alla
compagnia di assicurazioni.

A differenza di quanto scritto nel foglio notizie, il pranzo del
giorno d'arrivo non è stato organizzato e quindi abbiamo dovuto
sostenerne il costo.
Come da e-mail inviata durante il tour in Sri Lanka dal vostro
addetto, nel viaggio era compresa la località Nuwara Elya, mentre
l'autista in loco ci ha comunicato che quella tappa non era inclusa
nel tour. Solo dopo numerosi scambi di e-mail ed una telefonata con il
responsabile dell'agenzia locale, abbiamo potuto organizzare la visita
a Nuwara Elya, dovendo sostenere il costo del pranzo e dovendo
rinunciare al pernottamento in loco.

Il problema principale si è verificato all'arrivo a Male (Maldive),
quando, usciti dall'aeroporto, nessun assistente ci ha accolto. Avendo
visto dal foglio notizie che il corrispondente era CROWN, abbiamo
cercato il desk dello stesso per chiedere informazioni.
Dopo un'attesa di oltre 1 ora, siamo stati informati che nessun
soggiorno e trasferimento in idrovolante era prenotato a nostro nome.
Il corrispondente si è giustificato dicendo di aver inviato, oltre una
settimana prima a Caesar Tour un'e-mail nella quale diceva che il
villaggio richiesto non aveva disponibilità, aggiungendo che nessun
pagamento a nostro nome era effettuato da Caesar Tour. Questo
nonostante noi avessimo effettuato il saldo del soggiorno prima della
nostra partenza.
Solo grazie alla conoscenza della lingua inglese, dopo alcune
telefonate al direttore dell'agenzia locale, nel corso delle quali ci
è stato detto, in maniera alquanto maleducata, di arrangiarci a
trovare un resort per conto nostro (e conseguentemente ripagare il
soggiorno), che lui non era tenuto ad aiutarci, un'opzione poteva
essere ritornare in Italia e simili amenità, siamo riusciti finalmente
ad ottenere il trasferimento ad un resort alternativo (Lily Beach, a
noi completamente sconosciuto). Questa soluzione ci è stata
prospettata come unica possibile, in quanto tutti i villaggi erano al
completo e non era possibile trovare un idrovolante a quell'ora.
La condizione è stata che avremmo dovuto pagare l'intero soggiorno
nuovamente.
Una volta arrivati al villaggio abbiamo comunicato via e-mail al
vostro addetto la situazione in cui ci trovavamo. Ci è stato risposto
che avrebbe provveduto a risolvere la situazione in modo da evitarci
ulteriori inconvenienti.
Purtroppo per tutta la durata del soggiorno il corrispondente CROWN ha
continuato a ribadire che qualora il bonifico dall'Italia non fosse
arrivato in tempo, avremmo dovuto sostenere il costo del soggiorno. Il
bonifico è arrivato l'ultimo giorno.
Per poter seguire l'andamento del problema, abbiamo continuato a
collegarci quotidianamente ad internet, nonostante avessimo chiesto
ripetutamente di inviarci un fax o di telefonarci, per aggiornarci
sulla situazione. Il costo delle 3 schede internet è stato di $39.
E' evidente che una simile incognita, nonostante le rassicurazioni
inviate via e-mail dal vostro addetto, unitamente al fatto di dover
perdere tempo e soldi per collegarci continuamente ad internet, è
stata causa di grande disagio per tutta la durata della vacanza.

Inoltre abbiamo dovuto trascorrere le nostre ferie, non solo in un
resort che non avevamo scelto, ma addirittura in un altro atollo.
Inoltre nel villaggio eravamo gli unici clienti italiani.

Precisiamo che il costo per il resort Lily Beach è di $ 171 (come
comunicatoci da Crown), pari a € 153,646 (cambio odierno) per due
persone, trattamento all inclusive, contro un costo di 77,88 Euro a
persona (pari a € 155,78 per due persone, trattamento full board), di
Velavaru.
La giustificazione del vostro addetto che i costi relativi
all'idrovolante vengono assorbiti dalla differenza di costo da voi
sostenuta per il resort non trova quindi alcuna giustificazione.

Teniamo a sottolineare che siamo riusciti a salvare la situazione solo
grazie al fatto di avere un'ottima padronanza della lingua inglese, in
caso contrario suppongo avremmo dovuto trascorrere la vacanza
nell'aeroporto di Male.
Problemi di questo tipo potrebbero capitare avendo organizzato il
viaggio autonomamente, ma non sono minimamente accettabili avendo
usufruito del servizio di un'agenzia rinomata come la vostra, per
l'organizzazione del viaggio.
Inoltre è inammissibile che, nonostante avessimo effettuato il saldo
prima della partenza, dopo una settimana il corrispondente locale si
sia sentito autorizzato a trattarci come estranei, visto che nessun
pagamento era stato effettuato a nostro nome.

Chiediamo quindi, ai sensi dell'art 9 delle condizioni generali di
contratto di vendita di pacchetto turistico, il rimborso della
differenza di prezzo del pacchetto, nonché delle spese sostenute per
risolvere il problema.
Precisiamo che questa legittima richiesta ha ottenuto risposta
negativa durante una conversazione telefonica con il vostro addetto,
in palese violazione dell'art. 9.
Inoltre ci riserviamo, in base alla normativa vigente (Art. 14 del D.
Lgs. 17 Marzo 1995, n.111), di richiedere il risarcimento per il danno
da vacanza rovinata.

In particolare chiediamo: il rimborso delle quote dell'idrovolante (€
196,95 contro € 250 pagati per Velavaru, pari ad € 106,1 ), il
rimborso delle schede internet ($39), il rimborso della differenza di
costo del resort (€ 19,206), nonché il rimborso dei pranzi non
corrisposti in Sri Lanka.

Restiamo in attesa di un vostro riscontro, riservandoci di adire a
vie legali qualora la vostra risposta fosse insoddisfacente.

Distinti Saluti

Louis F.
Susanna A.

(L'unica parte modificata è quella dei cognomi, i seguono recapiti)

Pipino

Io fortunatamente ho avuto modo di constatare la loro serietà al momento dei
preventivi per il viaggio, dopodiché ho optato per un altra agenzia....
Da quanto leggo ti hanno praticamente rovinato la vacanza...chissà come eri
serena durante quei giorni aspettando il bonifico...
Prosegui per vie legali per quanto ti è possibile e tienci informati. Ciao

"susanna" <susanna...@ferrinivalle.com> ha scritto nel messaggio

> [...]

> rimborso delle schede internet ($39), il rimborso della differenza di

> costo del resort (? 19,206), nonché il rimborso dei pranzi non

Dario Lampa

susanna ha scritto:

...omissis....

La loro serietą si č a me manifestata gią in fase di preventivo : molte
delle proposte last-second/last minute pubblicizzate (ne ho provate 15)
era disponibile, ma (guarda caso) offrivano pacchetti alternativi
(ovviamente moooolto meno vantaggiosi).

Meglio stare a casa che affidarsi a tale gente!

In bocca al lupo Susanna!!

DL

Carlo

On 30 Oct 2003 04:17:57 -0800, susanna...@ferrinivalle.com
(susanna) wrote:

>Ciao a tutti,
>Dopo due mesi dall'invio della seguente raccomandata, non avendo

Che schifo!!
Avevo qualche dubbio su Caesar tour...Ora non ne ho più!

/Carlo

susanna

Purtroppo, dopo quasi tre mesi ancora nessuna risposta. Vorrei che
molta gente sapesse cosa rischia...
Ciao
Susanna

Dario Lampa

susanna ha scritto:

Tranquilla : credo che nessuno dei frequantatori di IHV si affiderà a
loro!!!

filomena...@gmail.com

Anch'io e marito abbiamo avuto pessime esperienze con questo tour operator. Voli spostati oppure cancellati. Giorni e notti di pernottamenti persi. Servizio clienti pessimo che non fornisce risposte. E' da settembre che abbiamo una pratica aperta. Mai piu'. Attiveremo tutte le azioni possibili per vedere riconosciuti i nostri diritti.

milanchamp

Il giorno giovedì 7 dicembre 2017 19:32:50 UTC+1, filomena...@gmail.com ha scritto:
> Anch'io e marito abbiamo avuto pessime esperienze con questo tour operator. Voli spostati oppure cancellati. Giorni e notti di pernottamenti persi. Servizio clienti pessimo che non fornisce risposte. E' da settembre che abbiamo una pratica aperta. Mai piu'. Attiveremo tutte le azioni possibili per vedere riconosciuti i nostri diritti.

Fiondatevi dal giudice di pace competente e chiedete il massimo possibile. Vedrete che torneranno a miti consigli e vi proporranno una transazione. Non abbiate pietà e non accontentatevi delle briciole che vi offriranno!

Apteryx

Il 14/12/2017 12:37, milanchamp ha scritto:
> Fiondatevi dal giudice di pace competente e chiedete il massimo possibile. Vedrete che torneranno a miti consigli e vi proporranno una transazione. Non abbiate pietà e non accontentatevi delle briciole che vi offriranno!

MC il dibattista del ng!

milanchamp

Ho uno score di 4 contenziosi vinti su 4 :-)