Fiori "tappezzanti" per circa 2 metri quadri

GabrieleMax

Salve,

una piccola porzione di giardino è adibita a roseto quindi sono presenti
roselline basse e tappezzanti ed altre sulla linea di confine che
rimangono alte, ho ora la necessità in un altro pezzetto di giardino
soleggiato di mettere fiori diversi a rose ma che garantiscano sempre
l'estensione "rasoterra", il tutto a 5 km dal mare zona Ancona

Saluti.
GabrieleMax

Bernardo Rossi

GabrieleMax <gabriel...@hotmail.com> ha scritto:

> soleggiato di mettere fiori diversi a rose ma che garantiscano sempre
> l'estensione "rasoterra", il tutto a 5 km dal mare zona Ancona

Prova a vedere la Lantana se puo' fare al caso tuo.

GabrieleMax

> Prova a vedere la Lantana se puo' fare al caso tuo.

Bella, l'ho vista in versione fiori blu
http://4.bp.blogspot.com/_Jidy_QuNt3M/TKD1kSfkHiI/AAAAAAAAE0g/D0DT8p-_VSU/s1600/Purple-Lantana-1.jpg
ed è un bello spettacolo! :)

Mi sembrava di aver visto in giro anche qualcosa tipo margherite ma non
saprei...

Grazie intanto per ora! :)

Saluti!
GabrieleMax

rawmode

> Mi sembrava di aver visto in giro anche qualcosa tipo margherite ma non
> saprei...
>
> Grazie intanto per ora! :)
>
> Saluti!
> GabrieleMax

Tipo margherite, c'e' la cammomilla che a parer mio e pure "calpestabile"..
fiorisce per tutta l'estate e, dovrebbe creare un bel manto fitto e
compatto!..

not1xor1

imho questi sono i migliori, fioriscono sempre, non si ammalano,
resistono alla siccità e se la temperatura scende troppo poi ricacciano

<https://www.google.it/search?q=Delosperma>

--
bye
!(!1|1)

BlowGiobbe

portulache, delosperma, mesembriantemo.

---

GabrieleMax

> imho questi sono i migliori, fioriscono sempre, non si ammalano,
> resistono alla siccità e se la temperatura scende troppo poi ricacciano
>
> <https://www.google.it/search?q=Delosperma>

Non conoscevo questi fiori, molto belli, in questa pagina
http://www.hardytropicals.co.uk/forum/viewtopic.php?f=108&t=22202 si
vede quanto siano "tappezzanti" poi ci sono anche di vari colori tipo
questi
http://www.americanmeadows.com/perennials/delosperma/delosperma-fire-wonder

Grazie per la dritta! :)

Saluti!
GabrieleMax

not1xor1

ho ordinato su ebay (dalla Germania a poco meno di 4 euro tutto
incluso) una bustina di semi che dovrebbe risultare in diverse specie
di delosperma con colori assortiti

se il risultato sarà positivo posterò link a ebay e foto

--
bye
!(!1|1)