tagliare fondo bottiglie vetro

Renato_VBI

Hello, All!

Dovrei tagliare il fondo ad una mezza dozzina di bottiglie di vetro....
consigli per un lavoro ben fatto con ''mortalita''' minima ??
:-)

Grazie per un'eventuale reply e l'augurio di una buona domenica

--

With best regards, Renato_VBI. E-mail: kim...@tin.it

Dervis

Renato_VBI wrote:

> Dovrei tagliare il fondo ad una mezza dozzina di bottiglie di
> vetro.... consigli per un lavoro ben fatto con ''mortalita''' minima
> ?? :-)

prova cosě
http://it.ewrite.us/come-tagliare-il-vetro-senza-farsi-male-50290.html

poi basta rifilare i bordi

--

Dervis

Danidane

Sono curioso di vedere se il trucco funziona bene......................

cicciupetta

Renato_VBI ha spiegato il 06/02/2011 :

> [...]
> :-)
>
> Grazie per un'eventuale reply e l'augurio di una buona domenica

trovi dei filmati su youtube... se non ricordo male in inglese

Dervis

Danidane wrote:

> Sono curioso di vedere se il trucco funziona
> bene......................

anni fa avevo provato con una bottiglia quadrata di whisky. si era
tagliata discretamente bene

--

Dervis

Renato_VBI

Ciao, Dervis!

>Renato_VBI wrote:

>prova cosě
>http://it.ewrite.us/come-tagliare-il-vetro-senza-farsi-male-50290.html

Ho provato ma niente da fare.
Tre prove e tre ''cadaveri''.
Per il momento ho ''tamponato'' con bottiglie della sprite in pet.
Grazie per la buona volonta' dimostrata....

--

Ciao, Renato

Renato_VBI

Ciao, cicciupetta!

Si, visti.
Ma parlano sempre di taglio della parte superiore e non del ''fondo''.
Grazie

--

Ciao, Renato

Danidane

> Ho provato ma niente da fare.
> Tre prove e tre ''cadaveri''.
> Per il momento ho ''tamponato'' con bottiglie della sprite in pet.
> Grazie per la buona volonta' dimostrata....

prova con un normale flessibile ed un disco diamantato.

Roby Ross

On 06/02/2011 19:21, cicciupetta wrote:

> trovi dei filmati su youtube... se non ricordo male in inglese

http://www.youtube.com/watch?v=pjwysj5qr_I

Renato_VBI

Ciao, Roby!

>http://www.youtube.com/watch?v=pjwysj5qr_I

.... sempre riferiti al taglio del collo di una bottiglia.... operazione che
ho provato e che funziona.
Con il fondo niet, nulla da fare.
Grazie comunque

--

Ciao, Renato

Capitan Nemo

"Renato_VBI" ha scritto nel messaggio

[...]

Io mi riferisco ad un 'esperienza personale, ho fatto secchi 2 frigoverre
mettendoli dal frigo in microonde per riscaldarli con poco liquido dentro,
ebbene si sono tagliati ambedue nettamente sul giro dell'acqua.
Non ricordo se era acqua o grasso, ma si sono tagliati perfettamente.
Se la bottiglia entra in piedi nel fornetto fai la prova.
Altrimenti segui il metodo per ricavare i bicchieri da bottiglie, riempi di
olio fino al punto dove vuoi il taglio, e poi introduci un ferro rovente
scaldato al rosso cautamente senza toccare i bordi ed immergilo nell'olio,
che si riscalderà repentinamente e ti farà crepare la bottiglia all'altezza
voluta.
Altro metodo è quello di una resistenza elettrica avvolta senza fare toccare
gli estremi intorno al punto desiderato, e dare corrente per farla
riscaldare, naturalmente devi proporzionare la corrente alla lunghezza della
resistenza, ti si taglierà subito.
Attento che vengono i bordi taglienti, che dovrai poi smerigliare.

Nemo

Roby Ross

On 11/02/2011 10:03, Renato_VBI wrote:
> .... sempre riferiti al taglio del collo di una bottiglia.... operazione che
> ho provato e che funziona.
> Con il fondo niet, nulla da fare.

Prova a segnare prima la bottiglia con una punta di diamante
dove vuoi che faccia il taglio e poi fai il procedimento
con lo spago o metti la bottiglia piena di acqua fredda nell'acqua
calda.

Renato_VBI

Ciao, Capitan!

Hai scritto il Sat, 12 Feb 2011 19:46:26 +0100:

>"Renato_VBI" ha scritto nel messaggio

>Hello, All!

>Dovrei tagliare il fondo ad una mezza dozzina di bottiglie di vetro....
>consigli per un lavoro ben fatto con ''mortalita''' minima ??

[C U T]

> [...]
>lunghezza della resistenza, ti si taglierà subito.
>Attento che vengono i bordi taglienti, che dovrai poi smerigliare.

Ringrazio ulteriormente per gli ulteriori spunti....

--

Ciao, Renato