Come aprire cassaforte Fichet-Bauche?

filippotromb...@gmail.com

Ho una cassaforte a muro della quale non conosco la combinazione per un disguido che non sto qui a raccontare, sarebbe troppo lungo...
cmq questa cassaforte, come quella del link sottostante :

http://eshop.cln-safety.it/store/casseforti-casseforti-muro-confident-serratura-chiave-tubi-p-1169.html

non so se si apre il link comunque è mecanica ed ha "3 rotelle numeriche" da 20 numeri. Secondo voi come posso procedere per trovare la giusta combinazione?

(es: 0-0-0 /0-0-1/0-0-2/....0-0-9

0-1-0/0-2-0/0-3-0/.../0-9-0

1-0-0/2-0-0/3-0-0/.../9-0-0

1-0-1/1-0-2/1-0-3/.../1-0-9

1-1-0/1-2-0/1-3-0/.../1-9-0

no cavolo non ci sono.......non riesco a ragionare su sta cosa.....
(chiaramente farei qualche prova al giorno e fra qualche tempo, sempre se trovo l equazione giusta, l'aprirò)
ciao a tutti

CLipper

Il 11/03/2016 10:09, filippotromb...@gmail.com ha scritto:
> [...]
>
> non so se si apre il link comunque è mecanica ed ha "3 rotelle numeriche" da 20 numeri. Secondo voi come posso procedere per trovare la giusta combinazione?

1) giusto
2) 0-1-0/0-1-1/0-1-2 ... 0-1-9
3) 0-2-0/0-2-1/0-2-2 etc

--
Le mie foto:
http://www.juzaphoto.com/me.php?p=24811&pg=allphotos&l=it

Tom

https://www.youtube.com/watch?v=hPCZ8_TsvZI
cmq sono 20^3 combinazioni (8000)

Giacobino da Tradate

Il 11/03/2016 10.09, filippotromb...@gmail.com ha scritto:

> no cavolo non ci sono.......non riesco a ragionare su sta cosa.....

1 1 1
1 1 2
1 1 3
1 1 4
1 1 5
1 1 6
1 1 7
1 1 8
1 1 9
1 1 10
1 1 11
1 1 12
1 1 13
1 1 14
1 1 15
1 1 16
1 1 17
1 1 18
1 1 19
1 1 20

1 2 1
1 2 2
1 2 3
1 2 4
1 2 5
1 2 6
1 2 7
1 2 8
1 2 9
1 2 10
1 2 11
1 2 12
1 2 13
1 2 14
1 2 15
1 2 16
1 2 17
1 2 18
1 2 19
1 2 20

1 3 1

ecc.

1 20 20

2 1 1
2 1 2
2 1 3
2 1 4
2 1 5
2 1 6
2 1 7
2 1 8
2 1 9
2 1 10
2 1 11
2 1 12
2 1 13
2 1 14
2 1 15
2 1 16
2 1 17
2 1 18
2 1 19
2 1 20

2 2 1

ecc.

20 19 20
20 20 1
20 20 2
20 20 3
20 20 4
20 20 5
20 20 6
20 20 7
20 20 8
20 20 9
20 20 10
20 20 11
20 20 12
20 20 13
20 20 14
20 20 15
20 20 16
20 20 17
20 20 18
20 20 19
20 20 20

8000 combinazioni

---

marìo de janeiro

On Fri, 11 Mar 2016 10:38:21 +0100, Giacobino da Tradate
<jacopino...@gmail.com> wrote:

>8000 combinazioni

Mitico, allora la mia e' fatta meglio. 4 manopole da 12 posizioni
autocosturita, 20736 combinaz. non e' male!

John Doez

On Fri, 11 Mar 2016 01:09:35 -0800 (PST), filippotromb...@gmail.com wrote:
> [...]
>
>non so se si apre il link comunque è mecanica ed ha "3 rotelle numeriche" da 20 numeri. Secondo voi come posso procedere per trovare la giusta combinazione?

20x20x20=8000,
non ci vorrà molto tempo, a meno che per ognuna non si debba fare dieci giri di chiave.

Roger

John Doez ha scritto:
Mediamente, sottolineo "mediamente", però le combinazioni da provare
sono 4000.
Infatti nelle prime 4000 ha il 50% delle probabilità di azzeccare
quella giusta.
Io comincerei da quelle centrali, per andare verso le estreme.
Prima la 10, poi la 11, poi la 9, poi la 12, poi la 8, poi la 13...

Roger
--
Con le buone maniere si ottiene sempre quello che vogliono gli altri

Fabbrogiovanni

> (chiaramente farei qualche prova al giorno e fra qualche tempo, sempre se
> trovo l equazione giusta, l'aprirò) ciao a tutti

Se fai 100 tentativi al giorno hai due possibilità, agli estremi:

1: l'azzecchi al primo colpo

2: l'azzecchi all'ultimo, dopo quasi tre mesi.

--
Fabbrogiovanni

John Doez

On Fri, 11 Mar 2016 11:13:27 +0100, Roger wrote:
>Io comincerei da quelle centrali, per andare verso le estreme.
>Prima la 10, poi la 11, poi la 9, poi la 12, poi la 8, poi la 13...

È inutile, siamo a livello del gioco del lotto,
ogni combinazione di numeri ha la stessa probabilità delle altre,
quindi per evitare errori è meglio partire dal più piccolo e finire al più grande.

Io prima cercherei di capire se a orecchio e al tatto
è percepibile qualcosa, anche se dubito.
Nei vecchi film si usava lo stetoscopio per sentire un rumore diverso
quando la manopola era nella posizione giusta.

Bernardo Rossi

> [...]

>non so se si apre il link comunque è mecanica ed ha "3 rotelle numeriche" da 20 numeri. Secondo voi come posso procedere per trovare la giusta combinazione?

Hai detto che le rotelle hanno 20 numeri?
Quindi andrai avanti 0-0-10 0-0-11 ecc.
Poi 0-1-0 0-1-1 0-1-2
Ogni volta che passi tutti i 20 numeri della rotella di destra avanzi
di 1 quella alla sua sinistra.

>(chiaramente farei qualche prova al giorno e fra qualche tempo, sempre se trovo l equazione giusta, l'aprirò)

Quelle da 3 rotelle a 10 numeri, 1000 combinazioni, ci vorra' 1 ora o
meno per trovarla. Questa ne ha 8000.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi

filippotromb...@gmail.com

Volevo ringraziare tutti quelli che finqui si sono prodigati ad aiutarmi in questa rottura......

filippotromb...@gmail.com

non ho capito......a casa ci provo

filippotromb...@gmail.com

grazie, molto chiaro adesso

filippotromb...@gmail.com

Il giorno venerdì 11 marzo 2016 10:26:24 UTC+1, CLipper ha scritto:

> 1) giusto
> 2) 0-1-0/0-1-1/0-1-2 ... 0-1-9
> 3) 0-2-0/0-2-1/0-2-2 etc
>

> -- grazie

BruAnt

Salve,
Non ho molta esperienza in merito a cassaforti, ma almeno una molto lontana nel tempo 1966-1967, eravamo in casa d'affitto con cassaforte equivalente (con manopole non numerate.
Mia madre per errore nell'usare la chiave, mosse accidentalmente una delle manopole... e non riusci piu' ad aprirla.
Mi misi all'opera con l'orecchio su un tubo a mo' di stetoscopio, provai a girare una manopola fino a quando sentii un click leggermente diverso dagli altri (10 o 12 o 20 non so), feci la stessa operazione sulle altre 2 e miracolo: la chiave giro'!!!
Dopodiche' segnai in modo criptico le posizioni giuste.
Auguroni

BruAnt

> la chiave giro'!!!
Dimenticavo, tempo impegnato: totale mezz'ora, ma avendo la CHIAVE!

Roger

BruAnt ha scritto:
Hai mai pensato di cambiare mestiere? :-)

BruAnt

> Hai mai pensato di cambiare mestiere? :-)
No, infatti l'ho scritto.
Comunque con le serrature mie e dei figli me la cavo (ho partecipato ad alcuni 3d sull'argomento.
Non sono FabbroGiovanni, che stimo per la competenza e la disponibilita'.
Salutoni

Tom

Hai ragione, sono stato troppo sintetico :)

il link video serve a capire con quale oggetto hai a che fare: si tratta di un oggetto meccanico che fa dei rumorini. Prima di provare col metodo "brute force" (che significa: provare con tutte le combinazioni possibili partendo dalla 0-0-0 fino alla 20-20-20), si tratta di capire se i rumorini (captati con uno stetoscopio, ad esempio, io ne ho uno che penso di aver pagato 5 euro, su ebay li trovi) possano guidare nell'individuare la combinazione corretta.
Nel caso non lo siano, sai che devi provare, con pazienza, le 8000 combinazioni che ti hanno suggerito.
Sono tante, ma non tantissime. E molto probabilmente non ti serviranno proprio 8000 tentativi, dato che sperabilmente ci arriverai prima, nel senso che magari la combinazione sara', che ne so, 7-0-18, che la ottieni al 152esimo tentativo, partendo dal primo tentativo che e' 0-0-0).
A guadagno di tempo, io salterei tutte le combinazioni meno probabili (0-0-0, 0-0-1 eccetera) e proverei prima tutte quelle probabili che ti vengono in mente. Ovviamente devi procedere con metodo, spuntando dall'elenco delle combinazioni quelle che via via hai gia' provato.

Tom

Il giorno venerdì 11 marzo 2016 13:57:52 UTC+1, Tom ha scritto:
[...]
(che significa: provare con tutte le combinazioni possibili partendo dalla 0-0-0 fino alla 20-20-20), [...]
Scusa, per la precisione, dato che le rotelle non hanno numeri ma solo 20 lineette di riferimento, se la prima posizione (combinazione) la chiamiamo 0-0-0, l'ultima dobbiamo chiamarla 19-19-19.

AleX

John Doez <sp...@ssore.ta> wrote in

..

> [...]
> ogni combinazione di numeri ha la stessa probabilità delle altre,
> quindi per evitare errori è meglio partire dal più piccolo e finire al

Non proprio, visto che non c'è il reimbussolamento: le combinazioni non
valide le scarta man mano che prova e l'"estrazione" ha per forza un
termine. Semmai è più simile alla tombola.

Nel gioco del lotto la probabilità di estrarre una combinazione vincente è
sempre la stessa ogni settimana.

Comunque concordo, visto il numero di combinazioni non è impossibile,
conviene mettersi di pazienza e procedere con metodo.

Sempre che, poi, non si sia semplicemente rotta e nessuna delle 8000
combinazioni sia quella giusta... ;-)

chissà... nei film funziona... ;-)

Ciao,
AleX