Fresatura CNC 3d su plastica: dove?

Fr3ezingMoon

Salve a tutti,
Ho già contattato innumerevoli aziende, ma tutte mi hanno fatto un
pezzo spaventevole per la realizzazione di alcuni particolari plastici
mediamente complessi. Il particolare mi servirà per completare un
progettino, e conterò di venderne 2-3 al mese, quindi non ho bisogno
di quantità importanti.
Ecco il link dell'oggetto da realizzare, in formato PDF per comodità.
http://www.mediafire.com/?4bmdmdzlmtj
Il miglior prezzo che mi hanno fatto è stato di 110€ per pezzo, per un
totale di 3 pezzi, come vi sembra?
Mi potete indicare qualche azienda che faccia queste lavorazioni?
(sperando che non sia una di quelle già contattate :D) Oppure se tra
di voi c'è qualcuno CNC-munito, mi contatti pure alla mail, è valida.
Stò anche aspettando la risposta da un ragazzo riguardo uno stampo in
silicone, ma ho paura per la cifra iniziale! (anche se poi produrre i
pezzi sarà sicuramente più economico)

Saluti,

Massimo.

pisolo

On 12 Feb, 01:12, Fr3ezingMoon <massimo.cube...@gmail.com> wrote:
> [...]

> Stò anche aspettando la risposta da un ragazzo riguardo uno stampo in
> silicone, ma ho paura per la cifra iniziale! (anche se poi produrre i

e perche' non ti fai fresare uno stampo femmina in metallo o simile e
poi vai di epossidica e fibra di vetro ?

davide

mario

On Thu, 11 Feb 2010 16:12:33 -0800 (PST), Fr3ezingMoon
<massimo...@gmail.com> wrote:

>Ecco il link dell'oggetto da realizzare, in formato PDF per comodit�.
>http://www.mediafire.com/?4bmdmdzlmtj
>Il miglior prezzo che mi hanno fatto � stato di 110� per pezzo, per un

>totale di 3 pezzi, come vi sembra?

Relativo alle dimensioni ed al tipo di materiale :-)

Se fosse 2 metri X 2 spesso 40 cm. ed il materiale fosse Kriptonite
direi che e' un affare.

alberto

"Fr3ezingMoon" <massimo...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
Salve a tutti,
Ho gi� contattato innumerevoli aziende, ma tutte mi hanno fatto un

pezzo spaventevole per la realizzazione di alcuni particolari plastici
mediamente complessi. Il particolare mi servir� per completare un
progettino, e conter� di venderne 2-3 al mese, quindi non ho bisogno
di quantit� importanti.
Ecco il link dell'oggetto da realizzare, in formato PDF per comodit�.
http://www.mediafire.com/?4bmdmdzlmtj
Il miglior prezzo che mi hanno fatto � stato di 110� per pezzo, per un

totale di 3 pezzi, come vi sembra?

qualche dato in piu'?
se vuoi contattami in privato...

alberto

Christian

On Thu, 11 Feb 2010 16:12:33 -0800 (PST), Fr3ezingMoon

>Salve a tutti,
>Ho gi� contattato innumerevoli aziende, ma tutte mi hanno fatto un
>pezzo spaventevole

In base a cosa lo definisci spaventevole? Se tutti ti hanno fatto un
prezzo "alto" ci sar� pure un motivo, o credi che le aziende debbano
lavorare sotto costo? Ultimamente sembra che nessuno conosca pi� il
valore del lavoro delle persone e che non si rendano conto dei costi a
cui le aziende vanno incontro.

>Saluti,
>Massimo.

Saluti,
Christian

pasmod

[...]

(sperando che non sia una di quelle gi� contattate :D) Oppure se tra
di voi c'� qualcuno CNC-munito, mi contatti pure alla mail, � valida.
St� anche aspettando la risposta da un ragazzo riguardo uno stampo in

silicone, ma ho paura per la cifra iniziale! (anche se poi produrre i
pezzi sar� sicuramente pi� economico)

-------------------------------

se vuoi posso valutare la cosa.

dammi maggiori dettagli (materiale, dimensioni, finitura ecc.)

saluti,
pas

Fr3ezingMoon

Christian wrote:

> In base a cosa lo definisci spaventevole?

In base alla mia ignoranza in materia, non avevo idea di quanto
potesse costere questo tipo di lavorazione :)

Fr3ezingMoon

mario wrote

> Se fosse 2 metri X 2 spesso 40 cm. ed il materiale fosse Kriptonite
> direi che e' un affare.

Woops,
Ho dimenticato di mettere questi dati, scusate :(
Le dimensioni del pezzo sono circao 150x150mm e altezza 20mm,
materiale plastico a caso. (Nylon, Delrin, ABS, PVC, LOL, FTW, basta
che non si sbricioli :D)
Grazie,

Massimo.

Fr3ezingMoon

pisolo wrote:

> e perche' non ti fai fresare uno stampo femmina in metallo o simile e
> poi vai di epossidica e fibra di vetro ?

Perchè non sono capace di pastrocchiare con la fibra di vetro :(

Christian

On Fri, 12 Feb 2010 15:46:57 -0800 (PST), Fr3ezingMoon

>In base alla mia ignoranza in materia, non avevo idea di quanto
>potesse costere questo tipo di lavorazione :)

Io mi occupo di tornitura e solo marginalmente di fresatura, per un
rapporto lavorativo serio tra ditte, non credo si possa stare sotto i
cento euro per un attrezzaggio (devi considerare tutti i costi da
coprire, dal costo macchina, alla pulizia finale, ai costi di recupero
della materia prima, gli eventuali costi di smaltimento dei residui di
lavorazione, etc). Ma di questi tempi si vede in giro di tutto, anche
chi fa pezzi per un prezzo inferiore al materiale che impiega.
Considera anche l'affidabilit� del fornitore, deve anche assicurarti
che quando avrai bisogno di questi pezzi riesca a fornirteli in tempi
a te utili.

Saluti,
Christian