Battiato in TV

Giuseppe Piccinno

Nella sua casa di via Etnea, a chiacchierare del più e del meno, a mostrare
qualche suo quadro.
Sembra che oggi 16 ottobre Franco si sia lasciato visitare da un giornalista
televisivo di RAI3.
L'unico problema: l'intervista è andata in onda alle 13,30.
Qualcuno sa qualcosa in più dei miseri accenni che un amico mi ha
consegnato?

Giuseppe

Guy Magenta

Io l'ho visto verso la fine e parlava di un'enciclopedia islamica, credo, a
cui mancavano solo poche lettere per essre ultimata. Poi hanno fatto vedere
degli spezzoni da un concerto per la pace... qualche battuta di Franco quà e
là e un suo quadro (un ritratto di non so chi, che però trovavano tutti
somigliante a Pippo Baudo)...
Non ho visto altro. Sorry!

Valentina

Giuseppe Piccinno <pic...@libero.it> wrote in message
w5KG5.29437$Nz.8...@news.infostrada.it...

Haidi Rolf

Giuseppe Piccinno ha scritto nel messaggio ...

>Nella sua casa di via Etnea, a chiacchierare del più e del meno, a mostrare
>qualche suo quadro.

E così Franco Battiato ha una casa a Catania in via Etnea? Questa notizia
stuzzica la mia curiosità..... Chi mi sa dare l'indirizzo preciso, completo
di numero civico?

Grazie
HAIDI

ponka

Aveva nulla a che vedere questa intrvista con quella da me segnalata di
domenica 8 ottobre? Io ho descritto in un post cosa si vedeva della stanza
in cui era stata fatta l'intervista, potrebbe essere una seconda parte
quella che avete visto voi? semplice curiosità!

> [...]

> L'unico problema: l'intervista è andata in onda alle 13,30.
> Qualcuno sa qualcosa in più dei miseri accenni che un amico mi ha

<sorpresona, un intervista! non dicono dove sia stata fatta, ma credo sia la
<sua casa di milano, stanza piccola, televisore ad un lato, quadri di
piccolo
<formato alle
<pareti, predomina il beige- arancio-marroncino. Franco è seduto su un
divano
<a righine blu e bianche sul quale è
<stato pietosamente steso (si vede quando riprendono da
<una porta o finetra alle sue spalle) un copridivano stile quello che ha la
<mia nonna in cucina.
<Andiamo al sodo, il tema dell'inetervista 5-minuti-5 è l'europa. Le domande
<sono del tipo: cosa pensa dell'euro? Si sente europeo? Il pensiero di
<Franchino è semplice: mi sento europeo, certo le grandi città come Parigi o
<Londra sono intenazionali, sembra di stare in nord-africa in alcuni
<quartieri. Però c'è la difficoltà della lingua, ci si deve sforzare un pò
<per capire (e farsi capire) e poi il cibo è diverso, mica facile abituarsi
<ai gusti dei tedeschi piuttosto che degli inglesi. L'Euro, come si fa a
<giudicarlo, alla luce dei risultati dell'ultimo referendum con il quale i
<norvegesi hanno rifiutato di aderire alla moneta unica si capisce quanta
<diffidenza ci sia.
<Non vi so dire chi fosse la giornalista che lo ha intervistato, ma da ciò
<che Battiato a detto l'intervista era recente e sembrava parte di una
<abbastanza prolissa. In attesa di altre segnalazioni, AbBattiatamente
<vostra,
<Ponka