Considerazioni sul raduno e sul NG

ANDREA

Salve a tutti. Come chi mi conosce sa, non mi piace scrivere sul
NG
e infatti lo faccio raramente se non per lasciare i saluti ma
ultimamente lo leggo spesso per curiosità, per vedere cosa scrivo
no quelli che conosco: bè ora voglio dare il mio piccolo contributo
una tantum perchè leggo delle cose che non riesco a digerire in
nessun modo: quasi metà dei messaggi riguardano Rossella,il disagio
di Claudio, il suo amore (presunto) per Paola Massari...ora mi
chiedo:
Claudio Baglioni è un cantante e fino a prova contraria sul NG
si
dovrebbe parlare delle sue canzoni non della sua vita privata;
anche perchè chi parla male di RB lo fa solo perchè rosica (a parer
mio)
e chi rosica ragiona come un bimbo di 15 anni. Baglioni è un uomo
maturo,ha fatto delle scelte nella vita ed ora, anche ammesso che
si sia
pentito, è inutile che palesi la sua difficoltà ai raduni.Noi non
siamo suoi amici e non possiamo aiutarlo (ammesso che abbia palesato
questa insofferenza,cosa che non mi è parsa). Se ha degli amici
veri
parlasse con loro...io sono clabber e vado ai concerti perchè amo
le sue canzoni e quelle deve regalarmi ai concerti.nulla di più.
Se Rossella non va sul palco chi se ne frega..io non so nemmeno
che faccia abbia ne mi interessa saperlo, così come non so che
faccia abbia Paola Massari (anche se sono curioso di vederla perchè
Paul
dice che è una bonazza). Facciamola finita di strapparci i capelli
per la situazione sentimentale di chi non conosciamo e parliamo
più di musica; a tal proposito il raduno è stato brutto (secondo
me);
io ne ho visti tre: quello a fabbro è stato bellissimo e quello

al foro italico di qualche anno fa è stato brutto anch'esso:sape
te perchè? perchè Baglioni non è uno showman come alcuni sostengono
(anzi le sue battute per me sono spesso fiacche)ma solo un grandissimo
cantautore e se invece di fare il suo mestiere si mette a fare
altro, la gente si stufa e si addormenta (brava Lory), a meno che
non sia gente pazzamente innamorata (come mi sembrano alcuni in
questo NG)
che delira per qualsiasi cosa Baglioni faccia.

Ciao a tutti
Andrea
PS: rivedere tanti amici è stato bellissimo e vi saluto tutti di
nuovo
PPS: ridatece W.Savelli

ale

ANDREA <aleg...@mail.tim.it> wrote in message 3bc575dd$1@news...

Udéééééééééééééé!!!!!!!!
Non scrivi mai, ma, quando scrivi, non risparmi cavolate!!!!
:o)))))))))))))))

> quasi metà dei messaggi riguardano Rossella,

Bene, mi pare giusto!! E' o non è la nostra "presidenta"???? :o))

> [...]
> si
> dovrebbe parlare delle sue canzoni non della sua vita privata;

Beh, insomma... Anche le canzoni parlano della vita privata, spesso.

> ...io sono clabber e vado ai concerti perchè amo
> le sue canzoni e quelle deve regalarmi ai concerti.nulla di più.

Tu sei UN clabber.
Ce ne sono altri 7/8.000, che vanno ai raduni. E quelli che scrivono nel Ng
ne sono uno "spaccato".

> Se Rossella non va sul palco chi se ne frega..io non so nemmeno
> che faccia abbia ne mi interessa saperlo,

Però, è la nostra presidenta.
Non sarebbe stato male presentarcela, mi pare.
ClaB è, cmq la si voglia considerare, un'Associazione Culturale.
Certo, anch'io "me ne frego" se non va sul palco, non vado mica ad un raduno
per vedere Rossella (eventualmente, se ne avessi voglia... non c'è bisogno
che salga sul palco, non passa certo inosservata!! :o)) ).
Però, ha un ruolo "istituzionale".

> [...]
> me);
> io ne ho visti tre: quello a fabbro è stato bellissimo

Vero. Finalmente, una cosa giusta!!! :o)))

> [...]
> altro, la gente si stufa e si addormenta (brava Lory), a meno che
> non sia gente pazzamente innamorata (come mi sembrano alcuni in

Dunque, leggendo la scaletta postata da Ivan, si evince che Claudio ha
cantto quasi 70 (SETTANTA) canzoni, al raduno (non tutte per intero,
ovviamente...).
Per cui, mi pare abbia fatto "il suo mestiere", quello di cantare, appunto.
Se, poi, pensi che qualcuno possa cantare settanta canzoni
ininterrottamente, senza fermarsi un attimo... beh... no comment!!!
E' dunque perfettamente logico che le canzoni siano intervallate da
racconti, battute, discorsi.
Delr esto, lo stesso stile è stato adottato in Incanto, ed anche in
Acustico.
Se, poi, mi dici che non ti piacciono le canzoni in inglese, o le canzoni
"preistoriche" che ha eseguito... beh... se vuoi ascoltare il repertorio
"classico", ci sono i concerti.
Il raduno è qualcosa di diverso, è un pò come andare a casa sua, e mettersi
a cantare al pianoforte, così, a ruota libera.

> PPS: ridatece W.Savelli

Ecco, anche su questo sono d'accordo.
Savelli, Rea, Gianolio, Harrison... MI
MANCANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! :o))) (Savelli più degli altri, dato
che è un pò che non partecipa ai tour di CB! :o( ).
Ciao.
Ale

P.s.: il pc mi ha dato grattacapi a non finire, per cui non ho ancora
scritto nulla sul raduno.
Leggerò tutti i vostri post, poi deciderò se è ancora il caso di aggiungere
qualcosa... :o)))

Simona

ANDREA <aleg...@mail.tim.it> wrote in message 3bc575dd$1@news...
Noi non
> siamo suoi amici e non possiamo aiutarlo

Il tuo post lo incornicerei tutto, tranne questo passaggio,su questo non
sono proprio d'accordo.
Noi non siamo "amici" nel senso più stretto del termine,ma possiamo aiutarlo
meglio di chi dice di essere davvero suo amico e sfrutta la sua
posizione.Tutto qui

Simona

Mirko

Ale, gli dai un cazzotto da parte mia sul quel muso giallo che si titrova,
per favore?
Graaaaazie!

Angelo

"ANDREA" <aleg...@mail.tim.it> ha scritto nel messaggio

Giada una cornice please !

Ottimo post Andrea, lo condivido pienamente, punti e virgole compresi.

Ciao, Angelo.

Giada

ANDREA <aleg...@mail.tim.it> wrote in message 3bc575dd$1@news...

> Salve a tutti. Come chi mi conosce sa, non mi piace scrivere sul
> NG

Oddio... ho letto solo la prima riga della risposta di tuo fratello poi mi
sono fermata perchè sennò rischio di dire le stesse cose.
Tu non ci crederai ma ci sono argomenti su cui io e lui andiamo
perfettamente d'accordo
E questo è uno :)
(già questo so che ti potrebbe traumatizzare :)) )

> e infatti lo faccio raramente se non per lasciare i saluti ma
> ultimamente lo leggo spesso per curiosità, per vedere cosa scrivo
> no quelli che conosco

Ops, questo è mooolto imbarazzante :P

> [...]
> si
> dovrebbe parlare delle sue canzoni non della sua vita privata

Ma se le sue canzoni sono autobiografiche ne deriva che si finisce per forza
a parlare della sua vita privata
Non c'è scampo
Se poi la Presidenta di ClaB è la sua compagna si finisce ancora a parlare
della sua vita privata
Altrimenti non si potrebbe parlare nè delle sue canzoni, nè di Clab... e che
ci stiamo a fare qui?? :)))

;
> anche perchè chi parla male di RB lo fa solo perchè rosica (a parer
> mio)
> e chi rosica ragiona come un bimbo di 15 anni.

Dai, questa non la dovevi dire....
Io parlo malissimo di RB, penso di lei il peggio possibile. Ma ti giuro che
se CB venisse da me e mi dicesse "scappiamo insieme" non ci andrei (e
barbara mi ripudia all'istante), non mi piacciono gli uomini di 22 anni +
vecchi di me e neanche quelli legati al passato
Quindi ti domando: perchè rosico?
E soprattutto: perchè quelli che rosicano e parlano male di RB non hanno MAI
rosicato e parlato male di Paola, anzi?

> [...]
> parlasse con loro...io sono clabber e vado ai concerti perchè amo
> le sue canzoni e quelle deve regalarmi ai concerti.nulla di più.

TU.
Io che lo seguo da 20 anni la penso molto diversamente
Io credo che il suo pubblico sia una cosa importantissima per lui e che
forse amici veri non ne abbia... o forse non ne ha più.
Quindi mi piace se oltre alle sue canzoni ci regala qualcos'altro di lui,
fosse anche un'angoscia. Perchè pè quello che cmq ha sempre fatto anche
cantando di sè da 15 anni

> Se Rossella non va sul palco chi se ne frega..io non so nemmeno
> che faccia abbia ne mi interessa saperlo

A me interessa visto che è il presidente ClaB. E perchè mi viene da
chiedermi perchè non ci va

> [...]
> per la situazione sentimentale di chi non conosciamo e parliamo
> più di musica; a tal proposito il raduno è stato brutto (secondo

Credo che continuerò a parlare della situazione sentimentale di Claudio
finchè la trasformerà in canzoni
E probabilmente anche il giorno in cui non lo dovesse fare + perchè la
trilogia ormai è stata scritta ed esiste
E parla della SUA storia

Sul fatto che questo raduno sia stato brutto musicalmente non posso invece
darti torto

> io ne ho visti tre: quello a fabbro è stato bellissimo e quello
>
> al foro italico di qualche anno fa è stato brutto anch'esso

Vuoi forse dire che quello delo stadio del tennnis 97 è stato brutto come
questo???
No dai, quello era "preparato" , aveva una band con i fiocchi, una scaletta,
una scenografia, un percorso, un sacco di ospiti e un clima da grande
famiglia
Questo non era neanche parente

:sape
> te perchè? perchè Baglioni non è uno showman come alcuni sostengono
> (anzi le sue battute per me sono spesso fiacche)

Se ti sente barbi... :o))

> [...]
> questo NG)
> che delira per qualsiasi cosa Baglioni faccia.

Mamma mia, ma hai bevuto dalla stessa bottiglietta di Emiliano?? ;))))
Invece a me quando fa le battute piace un sacco, ma devono essere fatte
nello spirito e nel clima giusto. Sabato sembravano false come una moneta da
600 lire. Allo stadio del tennis mi ha fatto morire dal ridere invece
Ciao acidino :))
Giada

Giada

ale <ale...@libero.it> wrote in message KJfx7.3971$pm2....@news2.tin.it...

> Leggerò tutti i vostri post, poi deciderò se è ancora il caso di
aggiungere
> qualcosa... :o)))

te lo dico io... è il caso :P
G.

ANDREA

> [...]
aiutarlo
>meglio di chi dice di essere davvero suo amico e sfrutta la sua

Ma è una convinzione vostra (non so se tua) che Baglioni abbia
bisogno di
aiuto...allora anche io che mi sono lasciato con la mia ex a cui
voglio ancora un sacco di bene devo essere aiutato!Perchè non mi

aiutate?
Io non credo abbia tutti questi problemi, anche perchè lo reputo
intelligente e se soffrisse davvero e chiedesse aiuto ai fan
sarebbe uno sciocco o uno che in 50 anni non è riuscito a crearsi
delle amicizie vere: che tristezza!!!Non ci credo
Ciao
Andrea

Andrea

> [...]
a parlare
>della sua vita privata
>Altrimenti non si potrebbe parlare nè delle sue canzoni, nè di

Le sue canzoni sono autobiografiche (non tutte) Ok: ma che c'entra?
lo stesso argomento
trattato in una canzone da Baglioni è un capolavoro, trattato a
voce
è una ciofeca perchè non è un gran parlatore...non mi dire che
ti da le stesse emozioni
sentirlo cantare e farfugliare sul suo passato perchè è una
sciocchezza indegna di te. Anche io posso parlare d'amore ma non
mi ascoltano 8000 persone, quindi non è l'argomento trattato ma
come viene trattato: la sua musica è una forma d'arte, i suoi
discorsi no!!!

> [...]
>Quindi ti domando: perchè rosico?
>E soprattutto: perchè quelli che rosicano e parlano male di RB

Bè a me sembra un argomento irrilevante la vita privata di un
cantante...se poi per voi è rilevante potreste anche criticare
Baglioni (forse lo fate, non so)visto che si è cacciato in questo
presunto girone dantesco da solo no?

> [...]
di lui,
>fosse anche un'angoscia. Perchè pè quello che cmq ha sempre fatto

Bè io lo seguo da 16 quindi più o meno...d'accordo con te che può
regalare anche un'angoscia ma sempre in musica (vedi fammi andar
via)
altrimenti non vedo come può interessarmi.Davvero avete un concetto
bizzarro di amicizia se la pensate così...se un mio amico mi regala
un suo problema e mi chiede di aiutarlo ne sono felice.Baglioni
non può farlo perchè non è un amico (forse qualcuno di voi è suo
amico e io non lo so,boh)..e infatti non lo fa..fa solo il suo
mestiere
tentando a volte di fare qualcosa che non sa fare (showmen)

>A me interessa visto che è il presidente ClaB. E perchè mi viene
da
>chiedermi perchè non ci va

Ma dai non ci credo, nessuno va ad un raduno pensando:voglio vedere
se Rossella va sul palco...è ridicolo

>finchè la trasformerà in canzoni
>E probabilmente anche il giorno in cui non lo dovesse fare + perchè
la
>trilogia ormai è stata scritta ed esiste
>E parla della SUA storia

Ribadisco: il problema non è di cosa si parla ma di come se ne
parla: anche io posso parlare dell'inferno del purgatorio e del
paradiso ma non sono Dante Alighieri..così Baglioni se non esprime
la sua genialità con le sue canzoni, non può farlo nei dialoghi

perchè non ha alcuna arte oratoria (e non gli è neanche richiesta
visto che di lavoro fa il cantante)

> [...]
una scaletta,
>una scenografia, un percorso, un sacco di ospiti e un clima da

Forse commetto io uno sbaglio: a me non interessa il clima da
grande famiglia: quella ce la ho già per conto mio, mi interessa
la sua musica ma forse per ascoltare il Baglioni che piace a me
devo andare solo ai concerti (ma quello di Fabbro era un concerto
bellissimo)

>Mamma mia, ma hai bevuto dalla stessa bottiglietta di Emiliano??
;))))

Era sua quella bottiglia che ho trovato per terra??:-)

Ciao ciao

Andrea

> [...]

bellissimo)

>Mamma mia, ma hai bevuto dalla stessa bottiglietta di Emiliano??

Andrea

Grazie, ma a me sembra di aver detto cose ovvie e quindi non c'è

nessuna beavura...strano che i miei amici non le condividano.
Ciao Andrea

Andrea

"ale" <ale...@libero.it> wrote:

> [...]
>:o)))))))))))))))

>Bene, mi pare giusto!! E' o non è la nostra "presidenta"???? :o))

E allora? se come presidente ci metteva un fantoccio di pezza
parlavamo di un fantoccio? non è interessante mi sembra..quando
il presidente era Baglioni si parlava di lui come presidente
o come cantante? Certo se l'organizzazione è carente è giusto parlare
del
presidente ma non se non sale sul palco o se è troppo appariscente!

NG

>Beh, insomma... Anche le canzoni parlano della vita privata, spesso.

Vedi il post di risposta a giada

>Tu sei UN clabber.
>Ce ne sono altri 7/8.000, che vanno ai raduni. E quelli che scrivono
nel Ng
>ne sono uno "spaccato".

Giusto: forse allora io non sono un amante dei raduni, tutto qui.
Del resto una casetta in canadà non la sentivo neanche alle elementari

>Del resto, lo stesso stile è stato adottato in Incanto, ed anche
in
>Acustico.
Pfui!!!

> [...]
le canzoni
>"preistoriche" che ha eseguito... beh... se vuoi ascoltare il

Non voglio il repertorio classico: vanno benissimo il pivot,Nel
sole nel sale nel sud ecc. non vanno bene le pagliacciate e ne
ho viste svariate

>Il raduno è qualcosa di diverso, è un pò come andare a casa sua,
e mettersi
>a cantare al pianoforte, così, a ruota libera.

Come andare a casa sua?? perchè per andare a casa sua si paga la
quota associativa?.-))

AND

Carlo Alberto

"Giada" <gia...@tin.it> ha scritto

> barbara mi ripudia all'istante), non mi piacciono gli uomini di 22 anni +

parli di CB, vero? ma quello credo sia solo 2 anni piu' vecchio di te,
hihihihi...
daaaaaai, scherzo!!!
bacio
C.

Mirko

Andrea <aleg...@mail.tim.it> wrote in message 3bc5bc86$1@news...

> Le sue canzoni sono autobiografiche (non tutte) Ok: ma che c'entra?
> lo stesso argomento

> trattato in una canzone da Baglioni č un capolavoro, trattato a
> voce
> č una ciofeca perchč non č un gran parlatore...

Che non sia un bravo parlatore č una buffonata, perchč quando attacca sa
essere ironoco e per nulla noioso. Di solito.

> non mi dire che
> ti da le stesse emozioni
> sentirlo cantare e farfugliare sul suo passato

No, emozioni del tutto differenti, ma non per questo minori.

> perchč č una
> sciocchezza indegna di te.

Oibň!

> Anche io posso parlare d'amore ma non
> mi ascoltano 8000 persone,

Ma a te non ti ascoltano neppure se canti. SOPRATTUTTO se canti!

> quindi non č l'argomento trattato ma
> come viene trattato: la sua musica č una forma d'arte, i suoi
> discorsi no!!!

Questo č indiscutibile, ma qui non si parla solo della sua arte, anche se
molti lo vorrebbero. Si parla della persona e del personaggio. Ed anche i
discorsi ne fanno parte. Qualcuno, io compreso, ha notato qualcosa di
estrememente doloroso non solo in quello che diceva, ma anche in come lo
diceva, come cantava e come ha scelto cosa cantare. E lo abbiamo detto
perchč non č solo la musica che ci interessa, altrimenti ce ne staremo a
casa con le cuffiette e saremo tutti un po' piů ricchi.

> Bč a me sembra un argomento irrilevante la vita privata di un
> cantante...se poi per voi č rilevante potreste anche criticare
> Baglioni (forse lo fate, non so)visto che si č cacciato in questo

> presunto girone dantesco da solo no?

Sě, sě. E non riesce piů ad uscirne. Io sono convinto che in questi campi
sia una persona dal carattere molto debole.

> Bč io lo seguo da 16 quindi piů o meno...d'accordo con te che puň

> regalare anche un'angoscia ma sempre in musica (vedi fammi andar
> via)

> altrimenti non vedo come puň interessarmi.

Credimi, ti stai limitando da solo quello che potresti avere dalle stesse
canzoni se conoscessi un pochino piů di lui.

> [...]

> mestiere
> tentando a volte di fare qualcosa che non sa fare (showmen)

Non č la prima volta che dice che il suo "mestierino" č l'unica cosa che gli
č rimasta.
E ci sono modi e modi per aiutare una persona. Con un amico ci parli, con
lui puoi solo ascoltare. Ed č solo questo che lui chiede dal suo pubblico
piů vicino.

Comunque sono proprio curioso di vedere se al prossimo raduno Rossella
salirŕ sul palco!

> Ma dai non ci credo, nessuno va ad un raduno pensando:voglio vedere

> se Rossella va sul palco...č ridicolo

Ops!

> Ribadisco: il problema non č di cosa si parla ma di come se ne

> parla: anche io posso parlare dell'inferno del purgatorio e del

> paradiso ma non sono Dante Alighieri..cosě Baglioni se non esprime
> la sua genialitŕ con le sue canzoni, non puň farlo nei dialoghi
> perchč non ha alcuna arte oratoria (e non gli č neanche richiesta

> visto che di lavoro fa il cantante)

Ma perchč devi pensare che un artista debba sempre fare l'artista? Quando
canta fa l'artista, quando parla, semplicemente, parla! Cosa ti fa pensare
che tutto quello che fa deve essere arte, e se non č arte, allora non lo
deve fare?

> [...]

> grande famiglia: quella ce la ho giŕ per conto mio, mi interessa

> la sua musica ma forse per ascoltare il Baglioni che piace a me

Braaaaavo! Ai concerti tranquillo che trovi tutto quello che vuoi.
Al raduno l'atmosfera č piů intima.

> ;))))
> Era sua quella bottiglia che ho trovato per terra??:-)

No, era di Bin Laden!
Mirko

Mirko

Andrea <aleg...@mail.tim.it> wrote in message 3bc5bd3b$1@news...

> Grazie, ma a me sembra di aver detto cose ovvie e quindi non c'è
> nessuna beavura...strano che i miei amici non le condividano.

Su, non te la prendere, dai, infondo Angelo e Simona ti hanno dato ragione!
;o)
Mirko

Mirko

Il tuo quoting, come direbbe il tuo caro fratellino, č... mostruoso!
:o)
Ma non ti ha insegnato niente... ah, gią, una cosa te l'ha insegnata, a
sostenere una causa persa... ;o)))
Ciao ciao
Mirko

Mirko

ANDREA <aleg...@mail.tim.it> wrote in message 3bc5b510$1@news...

> ...allora anche io che mi sono lasciato con la mia ex a cui

> voglio ancora un sacco di bene devo essere aiutato!Perchč non mi
> aiutate?

Semplice: perchč io e tuo fratello non ci siamo ancora messi d'accordo su
quale sia la direzione da seguire per aiutarti!
;o))

> Io non credo abbia tutti questi problemi, anche perchč lo reputo

> intelligente e se soffrisse davvero e chiedesse aiuto ai fan

> sarebbe uno sciocco o uno che in 50 anni non č riuscito a crearsi

> delle amicizie vere: che tristezza!!!Non ci credo

Io sě.

> Ciao
> Andrea

Ciao
Mirko

Simona

ANDREA <aleg...@mail.tim.it> wrote in message 3bc5b510$1@news...

> Ma è una convinzione vostra (non so se tua) che Baglioni abbia
> bisogno di
> aiuto...

Andrea è stato proprio Claudio a chiedere il nostro aiuto! è stato lui a
dire: " scrivetemi perchè le vostre lettere mi danno luce" mica me lo sono
inventato! evidentemente Claudio dalle nostre lettere racconti o altro
percepisce la nostra vicinanza e questo lo aiuta,gli fa bene.
Ciao Simona

ale

Simona <s.quatt...@libero.it> wrote in message
9q547s$aou$1...@lacerta.tiscalinet.it...

> [...]

> dire: " scrivetemi perchè le vostre lettere mi danno luce" mica me lo sono

Ehilà, Simona! :o)
Prima dici che il suo post sarebbe da incorniciare, ora gli rispondi
"garbatamente"...
Chissà, forse con uno dei (due) fratelli riesci a legare... :o)))
(sì, perché è mio fratello... anche se sono tentato di ripudiarlo...
:o))))) )
Ciao.
Ale

ale

Mirko <le...@tin.it> wrote in message YAmx7.6503$YC3.1...@news1.tin.it...

> Comunque sono proprio curioso di vedere se al prossimo raduno Rossella

> salirà sul palco!

> Ops!

ROTFL!
Ale

ale

Andrea <aleg...@mail.tim.it> wrote in message 3bc5bc86@news...

> [...]
> voce
> è una ciofeca perchè non è un gran parlatore...

Nonono...
Claudio NON è affatto un cattivo parlatore, anzi.
Si esprime in perfetto italiano, costruisce molto bene il periodo, riesce ad
essere interessante anche se parla di... nulla... Direi che è un ottimo
parlatore!!
Senz'altro non era così fino ad una decinda di anni fa, quando, ai concerti,
se diceva due parole per introdurre una canzone, era ridicolomente goffo...
E' migliorato moltissimo, e gli ultimi due tour erano incentrati ANCHE su
discorsi e chiacchiere, senza per questo essere mai noiosi.

> Anche io posso parlare d'amore ma non
> mi ascoltano 8000 persone, quindi non è l'argomento trattato ma
> come viene trattato: la sua musica è una forma d'arte, i suoi
> discorsi no!!!

I suoi discorsi non sono una forma d'arte, ma sono divertenti.
Io, quantomeno, mi diverto ad ascoltarlo... In fondo, la "bella voce" si
evidenzia anche quando parla! :o)

> Bè io lo seguo da 16 quindi più o meno...

Effettivamente... Giadina, il dellio segue Claudio da quando lo seguo io...
Non è poco, ti assicuro... E credo abbia visto il suo primo concerto PRIMA
di te!! :opppp

> fa solo il suo
> mestiere
> tentando a volte di fare qualcosa che non sa fare (showmen)

No.
Un raduno non è uno show, anzi, è, se vogliamo, l'esatto contrario di uno
show.
Può non piacere, certo... Ohibò, mica è obbligatorio andare ai raduni!!!

> [...]
> la sua musica ma forse per ascoltare il Baglioni che piace a me
> devo andare solo ai concerti (ma quello di Fabbro era un concerto

Allora: dalla scaletta postata da Ivan, eliminando quasi tutte le canzoni
non sue ("quasi", perché mica puoi dirmi che ti pare un'affronto alla sua
arte se canta Your Song o Moon River!!!! :o)) ).

> '51 Montesacro
> [...]

Sono 48 (quarantotto!) canzoni. Tutte, o quasi, capolavori, o "vecchie e
quasi mai riproposte" curiosità (EMLCA, ad esempio)..
Con alcune gemme straordinarie, tipo Mal D'Universo ed O&O, entrambe
ammalianti nella versione per "piano solo".
Non mi pare si possa dire che ha "trascurato la sua arte" per fare
l'imbonitore.
Non ha alcun fondamento, udé... Mi dispiace... :o))
Ciao.
Ale

Angelo

> nessuna beavura...strano che i miei amici non le condividano.
> Ciao Andrea

Amici ?!?! Sul NG la parola amico si sintetizza così, provare per credere:

D'accordo col GAY = Amico
In disaccordo col GAY = Nemico da schernire, ignorare, ripudiare, prendere
per il culo, offendere etc, etc.

Ripeto provare per credere ;o)

Ciao, Angelo.

PS

Dovresti conoscere Ale, per il poco che lo conosco io è il tipo che
sosterrebbe fino alla morte che 2+2 fa 5. Poveretto è fatto così ...

Simona

ale <ale...@libero.it> wrote in message
cgqx7.7630$YC3.1...@news1.tin.it...

> [...]
> Chissà, forse con uno dei (due) fratelli riesci a legare... :o)))
> (sì, perché è mio fratello... anche se sono tentato di ripudiarlo...

Fratello o no, se ha ragione lo dico,se ha torto anche, mi sa che sei tu che
ti nutri a pane yogurt.......evidentemente non mi conosci affatto
Simona

Simona

ale <ale...@libero.it> wrote in message
egqx7.7632$YC3.1...@news1.tin.it...

> E' migliorato moltissimo, e gli ultimi due tour erano incentrati ANCHE su
> discorsi e chiacchiere, senza per questo essere mai noiosi.

e a chi lo vogliamo dare il merito???

> I suoi discorsi non sono una forma d'arte, ma sono divertenti.
> Io, quantomeno, mi diverto ad ascoltarlo... In fondo, la "bella voce" si
> evidenzia anche quando parla! :o)

Guarda un po' se fuori nevica?????.............sono d'accordo con te :o(

> Ale

Simona (sbalordita)

Carlo Alberto

"ANDREA" <aleg...@mail.tim.it> ha scritto

ciao Andrea!!!!
ma come, cd dei Genesis, cd dei Dire Straits... e poi scrivi qui????
Vergogna!!!
oh, scherzo, te possino!! a proposito, porti sempre appresso quella specie
di scrigno delle meraviglie... musicali?? :-))

> [...]
> sarebbe uno sciocco o uno che in 50 anni non è riuscito a crearsi
> delle amicizie vere: che tristezza!!!Non ci credo

io invece ci credo, eccome... tieni presente che stiamo pur sempre parlando
di una persona che si e' ritrovata a essere "Claudio Baglioni", ovvero uno
che a 21 anni (!) si e' ritrovato a essere "quello che ha fatto QPGA", a 23
"quello che ha vinto il Festivalbar", a 27 "quello che ha lasciato la RCA
per la CBS a suon di miliardi", ecc ecc, con tanto di "canzoni del secolo" e
megatour vari...
Un successo del genere, non dico niente di nuovo, ti stravolge (in senso
letterale) la vita, per vari aspetti in meglio ma per altrettanti in
peggio -molto peggio...-; e l'impossibilita', o quasi, di avere amici veri
e' senza dubbio uno di questi.

Un abbraccio
C.

Andrea

> [...]
fa pensare
>che tutto quello che fa deve essere arte, e se non č arte, allora
Non penso affatto che un artista debba fare solo arte in quanto
prima di tutto č un uomo...certo che puň parlare ma a me non
interessa particolarmente (se lo conoscessi, davvero perň, mi
interesserebbe, cosě no)

>Braaaaavo! Ai concerti tranquillo che trovi tutto quello che vuoi.
>Al raduno l'atmosfera č piů intima.
Ribadisco: fabbro era intimo, era un raduno ma allo stesso tempo
era un concerto. Allo stesso modo Incanto era piů intimo
della caciara dei soliti concerti ma era comunque un concerto
meraviglioso
PS: EMI mandami un'altra di quelle bottigliette!!!
Ciao
AND

Andrea

Allora è questa la malattia da cui deve guarire:quella di poter
pensare
di guarire grazie ai fan: e quando sarà troppo vecchio per cantare?
Farà la fine di Maradona che senza il calcio è finito??
Ciao AND

Andrea

"Angelo" <ang...@freemail.it> wrote:

>"Andrea" <aleg...@mail.tim.it> ha scritto nel messaggio

>Amici ?!?! Sul NG la parola amico si sintetizza cosě, provare

per credere:

>D'accordo col GAY = Amico
>In disaccordo col GAY = Nemico da schernire, ignorare, ripudiare,
prendere
>per il culo, offendere etc, etc.
>
>Ripeto provare per credere ;o)
>
>Ciao, Angelo.
>
>PS
>
>Dovresti conoscere Ale, per il poco che lo conosco io č il tipo
che
>sosterrebbe fino alla morte che 2+2 fa 5. Poveretto č fatto cosě
..
Penso di conoscerlo un pň meglio di te: lo conosco da 29 anni.Che
ne dici?
quella del GAY penso sia una sciocchezza: Y non lo conosco, G
abbastanza, A benissimo: sono convinti delle loro idee e allora?
Anche tu e io lo siamo no?
ciao AND

Carlo Alberto

"ale" <ale...@libero.it> ha scritto

> ClaB è, cmq la si voglia considerare, un'Associazione Culturale.

come diresti tu:
Ehiehiehiehiehi!!!!!!
Mo', nun s'allargamo!!!!!! ;o))

ClaB un'Associazione Culturale??
eeeeehhhh, come no!!!!

Come tutte le Associazioni Culturali, ClaB ha il, anzi "la" presidentA, ha
lo staff o almeno l'aveva!!, ha il bilancio (tutto in francobolli, ROTFL),
ha uno Statuto e sicuramente nello statuto le finalita' associative...
quindi ClaB *E'* un'Associazione Culturale, giusto?
ma ci faccia il piacere, direbbe Toto'!! :))

Quando mai si e' vista un'associazione che NON effettua attivita' alcuna per
realizzare le finalita' associative?
Quando mai si e' vista un'associazione in cui l'UNICA forma di vita
associativa e' un'incontro annuale in cui viene approvato il bilancio (e
questo lo si fa solo perche' si e' obbligati per legge, senno' manco
quello), e l'UNICO effetto dell'essere soci e' la possibilita' di vedere
prove ecc.??
A me, dire "divento socio di un'associazione in cui non si fa mai nulla, poi
una volta all'anno vado ad approvare il bilancio" sembra un discorso un po'
cosi'...

Certo, ognuno le cose le chiama come gli pare, e anche una bicicletta e' un
"mezzo di locomozione su ruote" come un treno o una Ferrari; ma normalmente
per farsi capire bisognerebbe esprimere i concetti utilizzando vocaboli di
uso comune,o se preferisci "chiamare le cose con il loro nome"; e il nome di
ClaB e' *fans club*, punto.

In realta' (e' questa la cosa che mi premeva dire :-)) un'Associazione
Culturale che ha:
*lo scopo di 'unire' in un unico contesto tutti i fan di
Baglioni, sparsi per il mondo, scambiandosi, curiosita' notizie, liste di
dischi, curiosita' e quant'altro ancora possa servire a far entrare in
contatti i fans di Baglioni sparsi per il mondo*
gia' esiste: e' molto piu' attiva e funzionale di ClaB, dalle info alle
discussioni; non richiede tessere ne' altro; e' decisamente democratica come
organizzazione (niente presidenti piovuti dall'alto:-)); e' decisamente piu'
simpatica di ClaB... e si chiama IFMB :)))

un abbraccio
C.

Giada

> [...]

> voce
> è una ciofeca perchè non è un gran parlatore...

Su questo potrei (e dico potrei) essere d'accordo, non sul fatto che non è
un gran parlatore ma sul fatto che la musica è un'altra cosa.
Però tu contestavi che qui si parla della sua vita privata e io ti ho
spiegato che lo si fa perchè è il tema principale delle canzoni dell'ultimo
decennio abbondante, quindi è inevitabile parlarne.
Ed è altrettanto inevitabile che se ami quelle canzoni ti affezioni alla
storia che raccontano, soprattutto se lui ti racconta che è vera
Non sarà così per tutti (per te non lo è ad esempio) ma lo è per molti e non
ci trovo nulla di così assurdo

non mi dire che
> ti da le stesse emozioni
> sentirlo cantare e farfugliare sul suo passato perchè è una
> sciocchezza indegna di te.

Non ho mai detto che le emozioni sono le stesse, però mi piace :)
Anche una belfagor mi dà meno emozione dei cavatelli ai frutti di mare dei
Saraceni... ma non per questo non l'apprezzo :PP

Anche io posso parlare d'amore ma non
> mi ascoltano 8000 persone, quindi non è l'argomento trattato ma
> come viene trattato: la sua musica è una forma d'arte, i suoi
> discorsi no!!!

Il problema che abbiamo a capirci è, secondo me, che partiamo da basi
completamente differenti. Tu sei un estimatore di Claudio, noi siamo fans,
nel bene e nel male... che non vuol dire urlacchiare, piangere e strapparsi
i capelli ma vuol dire avere un'attenzione diversa per l'uomo-Claudio, al di
là della sua musica. Arrivare a considerarlo una persona che ti ha
accompagnato nella tua vita, e non solo una bocca dal quale escono suoni
piacevoli, perchè se quei suoni escono da quella bocca è perchè dietro c'è
un UOMO, un'anima... e a me interessa.
Ma non dico che deve essere così per tutti, per carità

> [...]
> cantante...se poi per voi è rilevante potreste anche criticare
> Baglioni (forse lo fate, non so)visto che si è cacciato in questo

Lo facciamo tutti i giorni :)))
Cmq vedi che è come dicevo io... partiamo da presupposti diversi. A te non
frega niente della sua vita e di lui come uomo e a noi sì.
Niente di male.
Ma io non vengo a dirti "non mi va giù che non ti interessi della sua vita
privata perchè ti privi della contestualizzazione delle canzoni" :P

> Bè io lo seguo da 16 quindi più o meno...d'accordo con te che può
> regalare anche un'angoscia ma sempre in musica (vedi fammi andar
> via)
> altrimenti non vedo come può interessarmi.

Ok, rispettabilissimo
Ma sempre opinione personale. A TE non interessa

Davvero avete un concetto
> bizzarro di amicizia se la pensate così...

Adesso non capisco che c'entra il nostro concetto di amicizia con questo
discorso.
Io non scrivo una lettera a Claudio Baglioni se ho un problema, perchè lui
non è mio amico. Se ho un problema cerco tuo fratello :PP
Ma se lui considera NOI un'ancora, un gancio in un momento difficile credo
sia verosimile perche NOi rappresentiamo quella che oggi è la parte +
importante della sua vita (giovanni escluso) : il suo successo.
E se lui chiede aiuto io, nel mio piccolo, magari vado a un concerto di +,
cerco di esserci? Perchè? Perchè lui, senza saperlo, mi ha dato tanto in
questi anni, soprattutto mi ha dato voi e alcune persone tra le + importanti
della mia vita (anche Mirko se vogliamo, è stato Claudio il primo argomento
di cui abbiamo parlato)
Non sarà un mio amico, non lo sarà mai, ma è una persona a cui voglio bene,
anche se in modo tutto particolare. E continuerei a volergliene anche se
dalla sua bocca non uscisse + neanche una nota

> Ma dai non ci credo, nessuno va ad un raduno pensando:voglio vedere
> se Rossella va sul palco...è ridicolo

Se è il presidente di un'associazione che va male da quando lei è presidente
mi chiedo se avrà il coraggio di farsi vedere e di prendersi le critiche
Non è strano.
Io lavoro a 5 metri dalla sede della Sampdoria e quando vedo sotto il
portone dei tifosi mi chiedo se Mantovani avrà il coraggio di scendere :PP

> [...]
> paradiso ma non sono Dante Alighieri..così Baglioni se non esprime
> la sua genialità con le sue canzoni, non può farlo nei dialoghi

Nei dialoghi non esprime la sua genialità... esprime la sua persona, la sua
sensibilità. E a me piace
Non è che se uno fa il carpentiere non può parlare perchè non esprime il suo
essere carpentiere :P
E poi se non parlasse diremmo tutti che è orso...

> [...]
> la sua musica ma forse per ascoltare il Baglioni che piace a me
> devo andare solo ai concerti (ma quello di Fabbro era un concerto

Allora, se non è il clima che cerchi sbagli ad andare ai raduni. Meglio che
ti dedichi ai concerti
I raduni sono fatti per lo zoccolo duro dei fans, quelli a cui interessa
qualcosa che in un concerto o in un CD non possono trovare..
E' ovvio che a te non piacciano
Baci
Giada
PS ti posso trattare male anche se mi piazzo sistematicamente a casa tua
ogni volta che vengo a Roma???
AZZ... mi trovo in una difficile posizione :PP

Angelo

> Penso di conoscerlo un pň meglio di te: lo conosco da 29 anni.Che
> ne dici?

Appunto, a me sono bastati 10 minuti ... ;o))

> quella del GAY penso sia una sciocchezza: Y non lo conosco, G
> abbastanza, A benissimo: sono convinti delle loro idee e allora?

E allora dovrebbero rispettare quelle altrui, senza fare gli arroganti e gli
spavaldi sul NG, senza aggredire i "nuovi".

> Anche tu e io lo siamo no?
> ciao AND

Si, ma a differenza loro, riesco a cambiare idea quando capisco o mi fanno
capire di avere torto, loro presuntuosi e bambineschi come sono si farebbero
uccidere piuttosto pur di non ammettere i loro errori, e questo credimi non
gli fa affatto onore.

A.

Elena

Carlo Alberto <no....@ple.ase> wrote in message 9q6dqt$kli$1...@canarie.caspur.it...

> [...]
> organizzazione (niente presidenti piovuti dall'alto:-)); e' decisamente piu'
> simpatica di ClaB... e si chiama IFMB :)))

Clab come associazione culturale è praticamente inesistente ed è un peccato. Credo
che comunque la *colpa* sia da attribuire solo a Baglioni che, in ogni caso, è il perno
della situazione. Su "IFMB decisamente democratica" avrei qualche perplessità ;o)

Elena

andrea

"Giada" <gia...@tin.it> wrote:

può

>Ok, rispettabilissimo
>Ma sempre opinione personale. A TE non interessa

chiarisco:mi interesserebbe molto qualunque tipo di problema se
fosse un mio amico e potessi realmente aiutarlo...così no ma ef-
fettivamente è una questione di punti di vista; cmq voi con le
vostre
discussioni sul NG non lo aiutate mica (a meno che lui non si
legga i post del NG ma non credo)

> [...]
esprime il suo
>essere carpentiere :P
>E poi se non parlasse diremmo tutti che è orso...

si ma il carpentiere no parla a 8000 persone no?

> [...]
interessa
>qualcosa che in un concerto o in un CD non possono trovare..

OK ammesso che io non sia lo zoccolo duro, i raduni sono cmq
un'occasione per rivedervi tutti quindi devo andarci per forza.
E poi mi sono cmq divertito anche se per me i concerti son 1000
volte meglio

>PS ti posso trattare male anche se mi piazzo sistematicamente
a casa tua
>ogni volta che vengo a Roma???
>AZZ... mi trovo in una difficile posizione :PP

Infatti non puoi, altrimenti la prossima volta dormi alla stazione
termini:-)) Io invece posso maltrattarti, almeno fino a quando
non scroccherò anche io da voi a Genova
BYE AND

Carlo Alberto

"Elena" <ele...@infinito.it> ha scritto

> Clab come associazione culturale è praticamente inesistente ed è un
peccato.

IMO ClaB non e' neanche mai nato come associazione culturale; voglio dire,
se vuoi fondare un'associazione dovresti quanto meno avere in mente qualcosa
di diverso dal distribuire gadget, dischi, accessi alle prove e concerto
riservato.
CB ha semplicemente creato il suo fans club e ha voluto chiamarlo
associazione culturale (offrendo IMHO il fianco a quelli che spesso lo
accusano di pretenziosita')

> Su "IFMB decisamente democratica" avrei qualche perplessità ;o)

di che genere?

un bacio
C.

mina murray

"Carlo Alberto" <no....@ple.ase> ha scritto nel messaggio

> CB ha semplicemente creato il suo fans club e ha voluto chiamarlo
> associazione culturale (offrendo IMHO il fianco a quelli che spesso lo
> accusano di pretenziosita')

Io sarei un tantinello più spietata nell'analizzare questo punto di
vista....l'associazione culturale, in quanto tale, non ha scopo di lucro e
quindi non è soggetta al versamento di imposte. Furbo il nostro...altro che
pretenziosità caro Carlo Alberto!;))) Teoricamente tutti i ricavi (in questo
caso le sole quote associative o eventuali elargizioni liberali...ammesso
che esista qualche scemone che abbia voglia tempo e denaro per
"sponsorizzare" Clab)dovrebbero essere utilizzati solo per fini
istituzionali (attività di Clab). Il bilancio consolidato di fine anno
dovrebbe essere assolutamente in pareggio....eventuali avanzi di gestione
potrebbero essere accantonati in un fondo di riserva per attività future.

MM (esperta aziendale)

mina murray

"Giada" <gia...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
dell'ultimo
> decennio abbondante, quindi è inevitabile parlarne.

Esatto Giada....ma vorrei ricordarti che tra le canzoni degli ultimi decenni
ce n'è anche una, piuttosto facile da interpretare tra l'altro che, a mio
parere, chiarisce molto il suo punto di vista su determinati
argomenti....."dov'è dov'e'"!Non credo che a CB facciano molto piacere
"certe intromissioni" (anche se in buona fede e con tutto l'affetto
possibile).
Baci;)))
MM

ale

mina murray <porfir...@hotmail.com> wrote in message
9zAx7.9017$YC3.2...@news1.tin.it...

> [...]
> potrebbero essere accantonati in un fondo di riserva per attività future.

Ed è esattamente quel che accade.
Sei "esperta aziendale", ma pochissimo "esperta" di ClaB :o(
Figurati, poi, se Claudio ha bisogno di un "trucco" fiscale per guadagnare
un centinaio di milioni...
Mi pare davvero troppo!!!!
Ciao.
Ale

mina murray

"ale" <ale...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Ciao.
> Ale
> >
> Ho detto per caso che a Clab non lo fanno? Ho semplicemente cercato di
spiegare quelli che sono gli oneri di un'associazione culturale......e
sarebbe assurdo se Clab non li rispettasse. Per quanto riguarda il voler
costituire un'associazione culturale per tentare di risparmiare sulle
imposte (e soprattutto per non andare incontro a problematiche fiscali ecc.)
non credo sia tanto paradossale come ipotesi.
Ciao:))
MM (

ale

> [...]

> uso comune,o se preferisci "chiamare le cose con il loro nome"; e il nome

Esatto.
E la "forma giuridica" attraverso la quale (giuridicamente) tale fans club
esiste è quello dell' "Associazione culturale".
Chiamo, perfettamente, le cose col loro nome (io).
Se un gruppo di persone si riunisce, stende uno statuto, va davanti ad un
notaio, e "costituisce" un'azione culturale, quella "cosa" dovrà essere
chiamata, da allora in poi, associazione culturale. A prescindere dallle
attività che metterà, o non metterà. in essere.
IFMB sarà democraticissima (lo è), sarà simpaticissima (non a tutti... ma a
molti! :o) ), però, NON è un'Associazione culturale. E' un News Group! :o)
Impara a chiamare le cose col loro nome!!!! :o))))
Un abbraccio.
Ale

ale

Simona <s.quatt...@libero.it> wrote in message
9q68us$o43$1...@pegasus.tiscalinet.it...
> ti nutri a pane yogurt.......evidentemente **non mi conosci affatto**
> Simona

Non c'è dubbio.
Cmq, il mio post era pieno di sorrisini, dove lo hai visto lo yogurth???
:o)))
Ciao.
Ale

ale

Simona <s.quatt...@libero.it> wrote in message
9q694v$heo$1...@lacerta.tiscalinet.it...

> Guarda un po' se fuori nevica?????.............sono d'accordo con te :o(

Dai, coraggio... C'è di peggio, nella vita!! :o)))
Magari, se leggessi i miei post con più tranquillità, saresti d'accordo
qualche volta in più (non sempre, per carità... Ma mica scriverò sempre
corbellerie!!!! :o))) ).
Ciao.
Ale.
P.s.: resto convinto che si possa tranquillamente convivere, ed "abbasso" la
barriera dietro cui miero trincerato evitando di risponderti. :o)))
Ultimamente, stai partecipando a thread IT, e questo, ti assicuro, è un vero
piacere! :o)

Angelo

"ale" <ale...@libero.it> ha scritto nel messaggio

Bastone e carota, vecchia storia ...

A.

Angelo

"mina murray" <porfir...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> spiegare quelli che sono gli oneri di un'associazione culturale......

Mina l'italiano non è mica matematica ...

;o)))

Ciao, Angelo.

Angelo

> [...]

> argomenti....."dov'č dov'e'"!Non credo che a CB facciano molto piacere

> "certe intromissioni" (anche se in buona fede e con tutto l'affetto

Sei unica !

:o))))))))))))))))

Ciao, Angelo

Carlo Alberto

"ale" <ale...@libero.it> ha scritto

> [...]
> chiamata, da allora in poi, associazione culturale. A prescindere dallle
> attività che metterà, o non metterà. in essere.

...il che ci mette a posto dal punto di vista giuridico, ma ci lascia in
braghe di tela per quanto riguarda il senso comune.

Un "ente" a cui tu ti iscrivi, e che ti da' il gadgettino, la vuaccaessina,
il ciddispic, l'accessoalleprove, il raduno... e basta, e' un fans club,
perche' 1)evidentemente interessa ai fans e 2) e' un punto di riferimento
per i fans stessi; ma NON e' un'associazione culturale perche' non c'e'
NIENTE che abbia a che fare con la cultura (e bada bene, come leggerai piu'
in basso, non sto dicendo che la musica di CB non sia cultura).

> IFMB sarà democraticissima (lo è), sarà simpaticissima (non a tutti... ma
> molti! :o) ), però, NON è un'Associazione culturale. E' un News Group! :o)

IFMB e' un luogo (virtuale...ma non sempre ;o)) dove mi ritrovo con persone
che hanno i miei stessi interessi a discutere per esempio di cosa voglia
dire un testo, di come ci si "lega" la musica, di come questo testo possa
raccontare, con le trasfigurazioni artistiche del caso, la vita del suo
autore, ecc.
Bene, questo per me e' cultura, e dunque per me IFMB e' un'associazione
culturale, come ClaB non potra' mai essere; che poi su IFMB ci si possa
anche divertire, e conoscere bellissima gente, e' un valore aggiunto
moooolto gradito ;o))

> Impara a chiamare le cose col loro nome!!!! :o))))

Gia' lo faccio, io, e senza trincerarmi dietro la giurisprudenza...
piuttosto, quand'e' che mi insegni a suonare il pianoforte???? :-)))
un abbraccio
C.

Carlo Alberto

> [...]

> quindi non è soggetta al versamento di imposte. Furbo il nostro...altro

su questo sono del parere di Ale, non credo che ci sia della furbizia sotto:
tolte le spese vive, non penso proprio che l'eventuale resto possa
rappresentare una voce molto significativa per il bilancio di casa Baglioni
(non al punto di rimetterci la faccia, quantomeno).
Mi viene molto piu' naturale pensare che il Nostro, vanitosetto com'e', non
abbia neppure preso in considerazione l'idea di chiamare fans club il fans
club... molto piu' appropriato "Associazione cultural", vedi come suona
bene?

Pero' mi saprebbe dire, Claudio, cosa si fa di culturale in ClaB?
Qualcosa che non si faccia gia' da ascoltatori/spettatori non tesserati,
intendo!

Se me lo si spiegasse potrei anche iscrivermi al fans... ehm scusate, volevo
dire: aderire all'Associazione culturale ;o)
baciozzi
C.

mina murray

"Angelo" <ang...@freemail.it> ha scritto nel messaggio

> Sei unica !
>
> :o))))))))))))))))
>
> Ciao, Angelo

Wow......così mi fai arrossire!!
macchè macchè.....continua pure!!;)))

Ciao
MM

mina murray

> [...]
> Quindi ti domando: perchè rosico?
> E soprattutto: perchè quelli che rosicano e parlano male di RB non hanno

Perchè, anche se è difficile ammetterlo cara Giada in fondo in fondo siamo
tutti un po' moralisti, ipocriti, conformisti e bigotti. Paola era una
costante nella vita di C.! Quando Claudio è uscito fuori Paola era lì e c'è
stata fino al momento di "rottura definitiva" della coppia, probabilmente in
concomitanza con l'inizio della storia con la Barattolo. Quindi, agli occhi
di tutti, P. era quella tradita e R. quella che aveva distrutto la famiglia
e in una società come la nostra è un "crimine" non da poco!;)) Tra l'altro
non credo che quando un rapporto va a finire in un certo modo la colpa stia
solo da una parte (colui o colei che tradisce)...quando si arriva a cercare
un'altra persona, a mio parere, il rapporto è già bello finito da un
pezzo.....in sostanza RB non è la causa ma la conseguenza.
Baci
MM

Angelo

in sostanza RB non è la causa ma la conseguenza.
> Baci
> MM

Io a volte penso ma non scrivo, ci sei tu a dare "voce" ai miei pensieri
:o)

Bacio, Angelo.

mina murray

> Io a volte penso ma non scrivo, ci sei tu a dare "voce" ai miei pensieri
> :o)
>
> Bacio, Angelo.

Cioč tu saresti la mente e io la penna!;)))
Bacio
MM

Simona

ale <ale...@libero.it> wrote in message
SYAx7.9185$YC3.2...@news1.tin.it...
> Non c'č dubbio.

> Cmq, il mio post era pieno di sorrisini, dove lo hai visto lo yogurth???
> :o)))
> Ciao.
> Ale

Nella firma :o)))))))))))))))) (bastano? )

Simona

Andrea <aleg...@mail.tim.it> wrote in message 3bc6b6f7$1@news...

> [...]
> di guarire grazie ai fan: e quando sarà troppo vecchio per cantare?
> Farà la fine di Maradona che senza il calcio è finito??

Potresti esserci vicino, se quello che è intorno a lui non lo
soddisfa......cerca aiuto dove è sicuro di trovarlo
Simona

Simona

Angelo <ang...@freemail.it> wrote in message
x0zx7.7374$pm2.1...@news2.tin.it...

> [...]
farebbero
> uccidere piuttosto pur di non ammettere i loro errori, e questo credimi

Una ovazione è troppo poco, qui ci vuole una ola di gruppo
A dimostrazione della mia capacità di cambiare idea se ho torto, ricordi
quello che successe tra di noi?
ciao Simona

Mirko

mina murray <porfir...@hotmail.com> wrote in message
6FAx7.9055$YC3.2...@news1.tin.it...

> [...]
> argomenti....."dov'è dov'e'"!Non credo che a CB facciano molto piacere
> "certe intromissioni" (anche se in buona fede e con tutto l'affetto

In effetti devono dargli proprio fastidio se negli ultimi decenni ci ha
fatto ben una canzone!
[Per altro ironica.]

Simona

ale <ale...@libero.it> wrote in message
TYAx7.9186$YC3.2...@news1.tin.it...

> Magari, se leggessi i miei post con più tranquillità, saresti d'accordo
> qualche volta in più (non sempre, per carità... Ma mica scriverò sempre
> [...]

La cosa spero sia reciproca
Simona

Simona

mina murray <porfir...@hotmail.com> wrote in message
8zCx7.8349$pm2.1...@news2.tin.it...

> [...]
famiglia
> e in una società come la nostra è un "crimine" non da poco!;))

Infatti è successo l'esatto contrario

Simona

ale

Simona <s.quatt...@libero.it> wrote in message
9q7121$vug$1...@pegasus.tiscalinet.it...

> mina murray <porfir...@hotmail.com> wrote in message
> 8zCx7.8349$pm2.1...@news2.tin.it...

> Infatti č successo l'esatto contrario
>
> Simona

Cioč?
Ciao.
Ale

ale

mina murray <porfir...@hotmail.com> wrote in message
maBx7.9234$YC3.2...@news1.tin.it...

> [...]
ecc.)
> non credo sia tanto paradossale come ipotesi.

Scusa: tu hai scritto

"l'associazione culturale, in quanto tale, non ha scopo di lucro e
> quindi non è soggetta al versamento di imposte. Furbo il nostro...altro
che
> pretenziosità caro Carlo Alberto!;)))

Ora, "Furbo il nostro..." farebbe pensare che il... nostro, appunto, abbia
fatto una furbata!
Mi domando quale sarebbe la furbata.
L'Associazione Culturale (come tra poco tenterò di spiegare a Carlo
Alberto... :o)) ) è il più idoneo mezzo per formare un fan club... Mica
poteva fare una SpA!!!! :o))
Ciao.
Ale

ale

Carlo Alberto <no....@ple.ase> wrote in message
9q6o6u$si6$1...@canarie.caspur.it...

> ...il che ci mette a posto dal punto di vista giuridico, ma ci lascia in
> braghe di tela per quanto riguarda il senso comune.

No, Carlé; non esistono "Associazioni culturali" di senso comune:
l'Associazione Culturale è disciplinata giuridicamente, come la SRL o la
SpA.
Vuoi dirmi che esiste una SpA "di senso comune"???

> [...]
piu'
> in basso, non sto dicendo che la musica di CB non sia cultura).

Ahaaaa!! Sei "de coccio"!!! :o)))
Tu puoi tranquillamente chiamarla "pincopallina", anziché Ass. Cult.
Ma sei tu quello che non chiama le cose col loro nome, non io!!! :o))))
Il che non esclude affatto che sia un fans club, anzi!! **E'** un fans
club!! :o)

> [...]
> autore, ecc.
> Bene, questo per me e' cultura, e dunque per me IFMB e' un'associazione

None!!!
Se io e te ci incontriamo con altri amici, e parliamo di Picasso (invitando,
chessò, Sgarbi... per fare un nome a caso! :o)) )... magari facciamo
"cultura", ma non costituiamo un'associazione culturale!!!
L'associazione culturale è una fattispecie giuridica, non un concetto
astratto legato a qualcuno che fa cultura!!!!!
Se tu chiami IFMB "Ass. Cult."... non stai chiamando le cose col loro nome
(e due! :o)) ).

> come ClaB non potra' mai essere; che poi su IFMB ci si possa
> anche divertire, e conoscere bellissima gente, e' un valore aggiunto
> moooolto gradito ;o))

Ovvio! :o)

> Gia' lo faccio, io, e senza trincerarmi dietro la giurisprudenza...

E allora, non usare termini "giuridici"!
Chiama IFMB "News group culturale", e non ti rimprovererò! :o))))

> piuttosto, quand'e' che mi insegni a suonare il pianoforte???? :-)))

Tra un pò... quando sarai grande... :o)))))
Ciao.
Ale

ale

Simona <s.quatt...@libero.it> wrote in message
9q70st$vrv$1...@pegasus.tiscalinet.it...

Senz'altro.
Se scrivi in thread IT, posso essere d'accordo con te, o meno, ma stai certa
che non ti insulterò, non ti attaccherò gratuitamente, ti risponderò con
calma e senza ironia (o, almeno, con la stessa ironia che dedico ai post di
chiunque altro!).
Ciao.
Ale

Simona

ale <ale...@libero.it> wrote in message
rJKx7.11259$YC3.2...@news1.tin.it...

> [...]
> che non ti insulterò, non ti attaccherò gratuitamente, ti risponderò con
> calma e senza ironia (o, almeno, con la stessa ironia che dedico ai post

Ho dei serissimi dubbi a riguardo, ma facciamo finta che va bene.
Simona

Simona

ale <ale...@libero.it> wrote in message
pJKx7.11256$YC3.2...@news1.tin.it...
> Cioč?
> Ciao.
> Ale

E cioč ch pare sia stata Paola a creare sulla testa di Claudio un bel cesto
di lumache, e non il contrario

Simona

ToreroCamomillo

[...]

no! non ci posso credere!! avevo già rinunciato al Nobel!!! ;o)
Al diavolo!!! mi fa molto più piacere vedervi andare d'accordo!
maria

ruk

> [...]
9q6o6u$si6$1...@canarie.caspur.it...

> piuttosto, quand'e' che mi insegni a suonare il pianoforte???? :-)))

Non lo insegna neanche a me! Immagina tu.... :((
Qualcosina ogni tanto mi dice, ma qualcosina!
Bacilli Rukosi

barbara b

Simona <s.quatt...@libero.it> wrote in message
9q8to8$9v8$1...@lacerta.tiscalinet.it...
> E cioè ch pare sia stata Paola a creare sulla testa di Claudio un bel

cesto
> di lumache, e non il contrario

E questa quale dei tuoi informatori te l'ha raccontata? Claudio Paola
Giovanni o RB?
B :o)

ale

ToreroCamomillo <mari...@libero.it> wrote in message
9qct1j$fsu$7...@lacerta.tiscalinet.it...

> [...]

> no! non ci posso credere!! avevo già rinunciato al Nobel!!! ;o)

> Al diavolo!!! mi fa molto più piacere vedervi andare d'accordo!

:o)))
Sai, Maria... Io credo di essere una delle persone meno "litigiose" d'Italia
(beh, sì... non saprei... terzo, quarto posto, più o meno.. :o)))))) ).
Davvero, non ricordo l'ultima volta in cui abbia "litigato" seriamente con
qualcuno.
"Discutere", è altra cosa... mi piace da matti, farei (faccio? :o)) )
l'alba, pur di non abbandonare una discussione... :o))
Ciao.
Ale

Giada

> [...]
9q8to8$9v8$1...@lacerta.tiscalinet.it...

> E cioč ch pare sia stata Paola a creare sulla testa di Claudio un bel

Meno male che siamo noi i pettegoli :)))
G.

Susfab

barbara b <ilx...@tin.it> wrote in message
51oy7.15988$YC3.4...@news1.tin.it...

Quale libertà

Quale libertà
io che credevo di saper restare sola
sono qua
a ricordare ogni momento
e poi cercarti pure dentro al dentifricio
e quale sacrificio
stare senza te
alla ricerca di un'immagine
più libera di me
ma non sarà un metro quadrato
a darmi tutto quello che mi hai dato tu
e adesso non mi riconosco più
nemmeno i miei capelli sono quelli
che baciavi tu
non ho più sangue nelle vene
non se è bene più morire o vivere
e avremo un altro cielo
una speranza in più
ma sappi che le nuvole
fanno più bello il blu
quale libertà
la gabbia è finalmente aperta
e io non so uscire più di qua
come una bestia avanti e indietro
a calpestare il mio tappeto
e la mia vita
rassegnata a questa dura verità
cercando ancora di capire
se chi vince è chi non dà
se mai sarebbe stato meglio
tenerti con l'imbroglio
e la mia infedeltà
perché non l'hai capito amore mio
a separarci non è stato certamente
questo addio
ma l'abitudine in agguato
che nelle spalle ci ha colpito
e che on sa
che avremo un altro cielo
una speranza in più
e ancora mille nuvole
per far risaltare il blu
e persi dentro l'illusione
della felicità
all'improvviso in una sera
forse poi ci mancherà
quel divano
dove ci scambiammo lacrime e veleno
il sapore zuccherato del perdono
e un rilancio una scommessa
non sarò mai più la stessa donna io
e avrò bugie da vendere
a un uomo tutto mio
l'abilità di fingere
che conosco solo io
e quando non starò più in piedi
potrò cadere anch'io
e in quest'inferno in questa notte
forse troverò anche Dio
e saprò accettare
che se un giorno ti finisce anche l'amore
è un po' della vita stessa che finisce

Susanna

Simona

> [...]
51oy7.15988$YC3.4...@news1.tin.it...

> E questa quale dei tuoi informatori te l'ha raccontata? Claudio Paola

Nessuno ti obbliga a credermi !, non è mica una prescrizione del dottore,
vivi e lascia vivere
Simona

Simona

Giada <gia...@tin.it> wrote in message
kAwy7.21605$pm2.3...@news2.tin.it...

> Meno male che siamo noi i pettegoli :)))
> G.

In risposta a chi insinua, la comarata non nasce da me..........dovresti
saperlo
Simona

Giada

> [...]
vuaccaessina,
> il ciddispic, l'accessoalleprove, il raduno... e basta, e' un fans club,

Un ente che ti dŕ il cidděspic e l'accesso alle prove non č CLaB...almeno
non piů :((
Solo per la precisione
Bacio e a tra poco :)
Giada

Giada

> [...]

> argomenti....."dov'č dov'e'"!Non credo che a CB facciano molto piacere

> "certe intromissioni" (anche se in buona fede e con tutto l'affetto

Io invece credo che non lo disturbino particolarmente. E che non siano
QUESTE intromissioni quelle di Dov'č Dov'č.
In anni e anni di raduni ci ha fatto cazziatoni sul fanatismo feticista e
soprattutto sul poter disporre del suo tempo senza avere sempre gente
addosso a tutte le ore del giorno e della notte. In questo ritrovo Dov'č
dov'č (che ci siamo dimenticati di analizzare o sbaglio??)
Non certo nel correlare le sue canzoni alla sua vita privata, come lui
stesso ci suggerisce di fare sbandierando autobiografia ai quattro venti.
Ciao
Giada

Giada

ale <ale...@libero.it> wrote in message
sMpy7.16112$YC3.4...@news1.tin.it...

> [...]

> "Discutere", č altra cosa... mi piace da matti, farei (faccio? :o)) )

> l'alba, pur di non abbandonare una discussione... :o))

Ti sei dimenticato di dire che "discutere" con te č una delle cose +
frustranti che possano capitare.
Non cedi di un millimetro su nulla. E se ti capitasse di farlo non lo
ammetteresti mai....
E terribile :(((
Bacio
Giada

Giada

andrea <aleg...@mail.tim.it> wrote in message 3bc6c257$1@news...

> [...]
> vostre
> discussioni sul NG non lo aiutate mica (a meno che lui non si

Come ho detto qualche tempo fa un ng è SOLO un ng... Claudio avrebbe bisogno
di ben altro
:)
Non abbiamo la pretesa di aiutarlo, siamo qui solo ed esclusivamente per
discuterne e scambiarci le nostre impressioni. Poi ognuno agirà o non agirà
di conseguenza

> OK ammesso che io non sia lo zoccolo duro, i raduni sono cmq
> un'occasione per rivedervi tutti quindi devo andarci per forza.

;o)) Ecco, così mi piaci :)

> E poi mi sono cmq divertito anche se per me i concerti son 1000
> volte meglio

Punti di vista... io invece ho sempre preferito i raduni (anche se questo
non mi ha convinto)
Cmq capisco che per te possa essere così

> Infatti non puoi, altrimenti la prossima volta dormi alla stazione
> termini:-)) Io invece posso maltrattarti, almeno fino a quando
> non scroccherò anche io da voi a Genova

Quando vuoi :)))
Bacio
Giada

Giada

> [...]

> Perchè, anche se è difficile ammetterlo cara Giada in fondo in fondo siamo
> tutti un po' moralisti, ipocriti, conformisti e bigotti. Paola era una

Assolutamente no. Non mi considero affatto moralista, ipocrita e, tantomeno,
bigotta.
Ho assoluta simpatia per quelli che, dopo un matrimonio fallito, si rifanno
una vita. Anche perchè se non fosse stato così io non sarei mai nata :PP

Ma anche se non fosse così, dopo 10 anni ci si abitua a tutto :)) Mi sembra
che il tuo discorso sia un tantino semplicistico. Ci sono molte cause per le
quali i clabber non sopportano Rossella e amano Paola e troverei riduttivo
ricondurle a un bigottismo di massa.

Secondo me una delle cause (a parte che una è dolce e simpatica e l'altra è
odiosa :O)) ) principali di questo bizzarro fenomeno è senz'altro Claudio
che non parla MAI di Rossella, sostiene che "cerca" di essere innamorato,
non la presenta, la tratta malissimo in pubblico e continua a parlare del
perduto amore. Nessuno dei suoi fans percepisce l'amore per lei e, di
conseguenza, non la ama.
Se poi vogliamo aggiungere che è una delle persone + antipatiche, isteriche
e piene di sè che abbia mai visto, non capisco perchè dovrebbe essermi
simpatica

> [...]
> un'altra persona, a mio parere, il rapporto è già bello finito da un
> pezzo.....in sostanza RB non è la causa ma la conseguenza.

Scusa ma questo sono anni che lo andiamo dicendo, visto che Claudio in
OLtre non nasconde nulla... lei, la lattina di Navigando, non è la causa,
additarla come tale sarebbe darle un'importanza che (almeno in Oltre) non
ha.
Lui era in crisi e lei, la lattina, è venuta solo dopo
Ciao
Giada

mina murray

> Assolutamente no. Non mi considero affatto moralista, ipocrita e,
tantomeno,
> bigotta.

Perchè la prendi sul personale??Non mi riferivo a te o a quelli di NG in
particolare ma, smentiscimi se lo credi opportuno, sul fatto che la maggior
parte della gente è ipocrita, bigotta e si crogiola su falsi moralismi.

Mi sembra
> che il tuo discorso sia un tantino semplicistico.

Devo prenderla come un'offesa?spero di no!:)) non vorrei sprecare tempo,
rischiando tra l'altro di annoiare gli altri, affrontando un discorso del
genere che, di certo, non può riassumersi in un post su NG!Ho detto solo
che, tra i tanti motivi che "giustificano" l'acredine nei riguardi di RB,
questo è senz'altro uno dei + veritieri.

> Secondo me una delle cause (a parte che una è dolce e simpatica e l'altra
odiosa :O))

e questo chi te l'ha detto?!Le conosci talmente bene da permetterti di dare
un giudizio così drastico?!

è riduttivo ricondurlo ad un bigottismo di massa.

Non è altrettanto riduttivo "giudicare" due persone che, almeno credo, non
hai nemmeno la fortuna/sfortuna di conoscere anche solo superficialmente?!
Personalmente non conosco nè l'una nè l'altra e non mi permetto di giudicare
nessuna delle due!

> [...]
> non la presenta, la tratta malissimo in pubblico e continua a parlare del
> perduto amore. Nessuno dei suoi fans percepisce l'amore per lei e, di

e questi credo siano solo e soltanto ca... loro!;)))non pensi?!

> Se poi vogliamo aggiungere che è una delle persone + antipatiche,
isteriche
> e piene di sè che abbia mai visto, non capisco perchè dovrebbe essermi
> simpatica

ci risiamo coi giudizi drastici! non ti sembra piuttosto "semplicistico"
giudicare senza facoltà alcuna?!

> Scusa ma questo sono anni che lo andiamo dicendo,

> Ciao
> Giada

N.B. non sono nemmeno 2 mesi che leggo e scrivo su NG!;))
Ciao
MM

ale

Giada <gia...@tin.it> wrote in message
69yy7.22144$pm2.3...@news2.tin.it...

> Ti sei dimenticato di dire che "discutere" con te è una delle cose +

> frustranti che possano capitare.
> Non cedi di un millimetro su nulla. E se ti capitasse di farlo non lo
> ammetteresti mai....

Beh, non è che mi sia dimenticato di dirlo... Non stava a me dirlo, tutto
qui!! :o)
Ciao.
Ale

Manuela77

> Nessuno dei suoi fans percepisce l'amore per lei e, di
> conseguenza, non la ama.

Io credo che questo sia un elemento determinante... amando le canzoni di Clà
inevitabilmente ci si affeziona anche ai suoi "personaggi"... che molto
verosimilmente (visto che le sue canzoni si definiscono "atti privati in
luogo pubblico") non sono soltanto "personaggi", ma anche "attori"...

E viene da amarli anche in questa veste.

Baci, Manu. :o*

Giada

Manuela77 <manuela...@tin.it> wrote in message
wQIy7.19724$YC3.5...@news1.tin.it...

> [...]
> verosimilmente (visto che le sue canzoni si definiscono "atti privati in
> luogo pubblico") non sono soltanto "personaggi", ma anche "attori"...

Ecco il ritorno della "voce dei miei pensieri"
Grazie Manu :)) Condivido in toto
Smack
Giada

Giada

mina murray <porfir...@hotmail.com> wrote in message
6eBy7.17598$YC3.5...@news1.tin.it...

> [...]
maggior
> parte della gente è ipocrita, bigotta e si crogiola su falsi moralismi.

Non l'ho presa affatto sul personale... ma visto che tu hai sostenuto (o
almeno così mi è parso) che quelli a cui sta antipatica Rossella lo fanno
anche perchè sono moralisti e la vedono come la sfascia-famiglie di turno,
ti ho voluto far sapere che per quanto mi riguarda non è così

> Mi sembra
>
> Devo prenderla come un'offesa?spero di no!:))

No. Non è un'offesa dire che un discorso "mi sembra" semplicistico. E'
un'impressione. O un modo di vedere diverso. Per me + complesso, per te più
semplice. Ma non necessariamente uno migliore dell'altro

> [...]
> che, tra i tanti motivi che "giustificano" l'acredine nei riguardi di RB,
> questo è senz'altro uno dei + veritieri.

Perchè "senz'altro"??
Io non lo credo affatto ad esempio, credo che sia proprio l'ultimo dei
motivi

> e questo chi te l'ha detto?!Le conosci talmente bene da permetterti di
dare
> un giudizio così drastico?!

Per quello che le conosco questa è l'impressione. E, a quanto pare, non solo
mia.

> [...]
> hai nemmeno la fortuna/sfortuna di conoscere anche solo superficialmente?!
> Personalmente non conosco nè l'una nè l'altra e non mi permetto di

Beh, io ho sempre considerato un po' ipocrita anche l'atteggiamento del "non
conosco a fondo quindi non giudico" (anche qui niente di personale) perchè
tutti ci facciamo un'idea su fatti e persone senza conoscerli a 360 gradi.
Grande maturità è quella di saper ammettere di aver sbagliato, non quella di
non farsi un'idea, perchè è umano farsela, anche solo a pelle, altrimenti
non avremmo opiniopni su nulla... chi può dire di conoscere davvero a fondo
qualcosa???

> principali di questo bizzarro fenomeno è senz'altro Claudio
>
> e questi credo siano solo e soltanto ca... loro!;)))non pensi?!

Per nulla. Sono ca...i loro quello che fanno a casa loro. Quello che Claudio
canta e dice in pubblico a NOI non sono ca..i loro
Se lui presenta FAV dicendo che la sente tantissimo perchè racconta un fatto
fondamentale della sua vita è ovvio che accetta che noi ci chiediamo quale
sia questo fatto. Infatti non si è mai lamentato di queste intrusioni
E' altrettanto chiaro che se lui per primo si dimostra ancora legato
all'amore perduto sa che noi faremo lo stesso. E se non lo volesse non
farebbe sempre gli stessi discorsi. Al raduno una volta di +

> ci risiamo coi giudizi drastici! non ti sembra piuttosto "semplicistico"
> giudicare senza facoltà alcuna?!

E tu cosa ne sai delle mie facoltà?? :)

> N.B. non sono nemmeno 2 mesi che leggo e scrivo su NG!;))

Giusto...
Ciao
Giada

andrea

> [...]
altrimenti
>non avremmo opiniopni su nulla... chi può dire di conoscere davvero

Io conosco un sacco di cose...chiunque conosce bene un sacco di
cose. Sicuramente meglio
di quanto conosciamo (almeno nel mio caso) CB e RB. L'idea, sono
d'accordo con te, posso anche farmela ed è giusto farsela, ma su
una
idea non si costruisce una discussione di tutti questi post:
ribadisco: quel che fa RB è irrilevante!!

>E tu cosa ne sai delle mie facoltà?? :)

>Giusto...
>Ciao
>Giada

Bè anche se sono solo 2 mesi si è fatta un'idea no? Potremmo
scrivere una 50 di post sulla sua idea, che ne dici??
AND

Carlo Alberto

"ale" <ale...@libero.it> ha scritto

> [...]
> SpA.
> Vuoi dirmi che esiste una SpA "di senso comune"???

allora non mi sono spiegato; io non sto sindacando sul suo status giuridico,
lo so anch'io che qualunque ente in qualche modo deve essere configurato! e
come dici tu, sicuramente l'A.C. e' il modo piu' comodo per costituire un
fan club

Io pero' parlo del fatto che poi uno da' un nome (ufficiale, ma NON
giuridico) a quello che ha creato, e IMHO CB chiama ClaB Associazione
Culturale (con le maiuscole naturalmente ;o)) per pura vanita'!
mi pareva d'avertelo gia' detto, e se non sbaglio ti citavo Zucchero: un
sacco di altri cantanti hanno costituito i rispettivi fan club, e
probabilmente anche loro li avranno configurati giuridicamente come A.C.
perche' "e' piu' comodo", ...ma solo il Nostro lo chiama sulla carta
intestata e sul sito A.C.!!

> Ahaaaa!! Sei "de coccio"!!! :o)))

e te sei de legno! tek stagionato per la precisione, piu' "tosto" de
cosi'... :-PPP

> [...]
> astratto legato a qualcuno che fa cultura!!!!!
> Se tu chiami IFMB "Ass. Cult."... non stai chiamando le cose col loro

aridanga! ...anzi "aretanghete" come dicono qui (che IMO deriva da
"aridanga" molto di piu' di quanto tu derivi da George Clooney, hihihihi...)

il nome giuridico e' un conto, la scarsa attinenza del nome giuridico con
quello che si e' o si fa, e' un altro, e di questo parlavo.
Se preferisci, poniamo la questione in questi termini: l'Ass. Cult. ClaB fa
cultura? Meglio ancora, i soci esercitano un qualunque tipo di attivita'
statutaria legata a ClaB? O ancora meglio del "meglio ancora", se CB avesse
strutturato ClaB come una SpA senza fini di lucro (come mi pare siano le
squadre di calcio), o addirittra CON fini di lucro, cambierebbe qualcosa?
No, ovviamente!
percio' tutto quello che stavo cercando di dire e' semplicemente che CB
farebbe bene IMHO a scrivere sulla carta intestata di ClaB "Fans Club
ufficiale di Claudio Baglioni" (a prescindere dallo status giuridico del fan
club, naturalmente) cosi' farebbe piu' bella figura... that's all!

> Tra un pò... quando sarai grande... :o)))))

eddai papa', tra un po' mi tocca rinnovare la patente per la seconda
volta...
:-)))
un abbraccio
C.

Carlo Alberto

"ruk" <barb...@libero.it> ha scritto

> Non lo insegna neanche a me! Immagina tu.... :((

> Qualcosina ogni tanto mi dice, ma qualcosina!

...immagino!! ti dice "Doremifasol" cosi' in un sol colpo ti insegna le note
e ti canta la canzone, giusto? ;o))))
baciotti
C.

mina murray

> [...]
> anche perchè sono moralisti e la vedono come la sfascia-famiglie di turno,
> ti ho voluto far sapere che per quanto mi riguarda non è così

Perfetto...e su questo ci siamo spiegate!Per te non è così!

> Perchè "senz'altro"??
> Io non lo credo affatto ad esempio, credo che sia proprio l'ultimo dei
> motivi

Diciamo che abbiamo due opinioni divergenti su questo punto di vista!

> Per quello che le conosco questa è l'impressione. E, a quanto pare, non
solo
> mia.

è questo che non capisco....quanto le conosci?! Rossella è antipatica,
odiosa e poco cordiale e oltretutto, pur rivestendo "l'alta carica" di
Presidente di Clab non ha mai il coraggio di salire sul palco durante i
raduni!Perchè mai dovrebbe farlo dico io?! Per "offrirsi gratuitamente al
sacrificio come un gladiatore nell'arena circondato da belve affamate"! E
perchè mai, mi chiedo ancora, dovrebbe mostrarsi affabile e cordiale con chi
non fa altro che criticarla ....e guarda come si concia! ....e guarda come
si trucca....e guarda come si silicona!.....E GUARDA CHE PALLE...direi io al
suo posto?!;)) Non c'è stato negli ultimi anni un concerto di Claudio
durante il quale non abbia assistito a "scenate isteriche" e cori offensivi
nei riguardi di Rossella (anche quando non era ancora Presidente di Clab)
senza contare quelli inneggianti a "Madonna Paola"! Personalmente quando
vado ad un concerto del mio Claudio l'unica cosa che mi interessa
"ascoltare" è la sua musica.

> Beh, io ho sempre considerato un po' ipocrita anche l'atteggiamento del
"non
> conosco a fondo quindi non giudico"

per te è ipocrisia... io preferisco chiamarlo rispetto!!

> [...]
di
> non farsi un'idea, perchè è umano farsela, anche solo a pelle, altrimenti

Siamo d'accordo sul farsi un'opinione ma, continuo a chiedermi su quali basi
ti sei creata la tua, personalissima e rispettabilissima, su Rossella. Sul
suo stile di abbigliamento? Sul suo maquillage? Sul suo modo di vivere
(alberghi da mille e una notte...ecc)Se tu fossi la compagna di CB dove
andresti a pernottare? in un motel di 3°categoria x caso?!;))

chi può dire di conoscere davvero a fondo
qualcosa???

a maggior ragione non ci si può permettere di giudicare qualcosa o qualcuno
che, in realtà, non si conosce per nulla!

> Per nulla. Sono ca...i loro quello che fanno a casa loro. Quello che
Claudio
> canta e dice in pubblico a NOI non sono ca..i loro

e di chi sarebbero questi ca..i ;))?!nostri forse?! è ovvio che le canzoni
di un cantautore siano per la maggior parte autobiografiche ma si tratta
comunque della sua vita e intavolare una discussione del genere mi sembra
oltremodo esagerato...sa quasi di fanatismo!

> Se lui presenta FAV dicendo che la sente tantissimo perchè racconta un
fatto
> fondamentale della sua vita è ovvio che accetta che noi ci chiediamo quale
> sia questo fatto.

Un conto è chiederselo un conto è lambiccarsi il cervello per sapere come,
quando, perche' ecc.ecc. Sarebbe forse meno bella FAV se non andassimo a
ricercare in ogni punto ed in ogni virgola un riferimento alla vita privata
dell'autore?!

> E' altrettanto chiaro che se lui per primo si dimostra ancora legato
> all'amore perduto sa che noi faremo lo stesso.

Tu forse! Personalmente mi "auguro" che Claudio cada sempre + sovente in
crisi del genere, visto e considerato che questo va a tutto a vantaggio
della sua arte. Non per niente le "cose" migliori sono uscite proprio in
concomitanza coi suoi problemi "privati"!

E se non lo volesse non
> farebbe sempre gli stessi discorsi.

aaaaaaahhhhh.....ma allora è lui l'istigatore di cori contro Rossella!;)))
Beh...questa mi sembra oltremodo fantasiosa come ipotesi.;))

> Giusto...
> Ciao
> Giada

Siamo d'accordo!!;))
Ciao
MM

Carlo Alberto

> [...]

> raduni!Perchè mai dovrebbe farlo dico io?! Per "offrirsi gratuitamente al
> sacrificio come un gladiatore nell'arena circondato da belve affamate"!

beh, intanto dovrebbe farlo perche' quello sarebbe il suo compito; e poi in
ogni caso non e' "gratuitamente", visto che lei e' la presidenta, per cui i
fischi sono il prezzo che lei paga per il "prestigio" (!) della carica;
prestigio che credo sia il solo motivo per cui lo fa: visto che non fa
assolutamente nulla, ne' il lavoro concreto ne' le rappresentative
ufficiali, quale altra cosa potrebbe spingerla a star li'??

> [...]
> comunque della sua vita e intavolare una discussione del genere mi sembra
> oltremodo esagerato...sa quasi di fanatismo!

mmmhh mmmhhh (annuendo col capo)... pensa che, tra l'altro, "fan" e' la
forma abbreviata di "fanatic"... :)

> [...]
> quando, perche' ecc.ecc. Sarebbe forse meno bella FAV se non andassimo a
> ricercare in ogni punto ed in ogni virgola un riferimento alla vita

mmmmhhhh mmmmhhh (senza annuire, stavolta!).... discutere, discutere, mica
lambiccarsi il cervello!!

baci
C. (che continua a esercitare il suo diritto di voto da socio benemerito...
;o))

hunia

mina murray <porfir...@hotmail.com> wrote in message
2TUy7.822$QV6....@news2.tin.it...

> [...]

> raduni!Perchè mai dovrebbe farlo dico io?! Per "offrirsi gratuitamente al
> sacrificio come un gladiatore nell'arena circondato da belve affamate"!

Esagerata Mina :)) Dovrebbe farlo perchè lei, fino a prova contraria, è
ufficialmente la presidentessa di CLAB. Ha o no un ruolo rilevante??
E se si becca i fischi perchè il suo lavoro come presidentessa è
criticabilissimo deve incassare e magari spiegare i problemi a cui
ogni giorno deve far fronte.
Sarebbe un gesto carino non credi? Magari la aiuterebbe anche ad avere
più "rispetto" da tutti i clabber perchè si prende le sue responsabilità.
E magari ci convince tutti (quelli di noi che la criticano sempre) che
non dovremmo affatto fischiarla perchè a dirigere CLAB ci sono migliaia
di difficoltà da affrontare quotidianamente.

> [...]
> cordiale con chi non fa altro che criticarla ....e guarda come si concia!

> e guarda come si trucca....e guarda come si silicona!.....E GUARDA CHE

Ci sono anche tanti che dicono che è bellissima, altri che dicono che è
bonazza, altri ancora che dicono che è una persona carina e simpatica...
e allora?? Ognuno dice la sua. C'è chi ha avuto con lei un approccio
positivo, c'è chi, al contrario, lo ha avuto negativo. Infine c'è chi pur
non avendo un contatto diretto con lei, osservandola nel suo modo di porsi,
non ne ha ricavato una buona impressione. E non dirmi che non ti è mai
capitato di sentire "epidermicamente" qualcosa per una persona che non
conosci a fondo... magari non ti è piaciuto il suo modo di camminare o
di muovere le mani. Magari non ti è piaciuto il suo sguardo o il suo odore,
come può esserti piaciuto tutto questo. Poi, se mai ti accade di conoscere
quella persona in modo più profondo puoi anche cambiare idea. Ma può
anche succedere che la sua conoscenza confermi le tue impressioni iniziali.

> [...]
> senza contare quelli inneggianti a "Madonna Paola"! Personalmente quando
> vado ad un concerto del mio Claudio l'unica cosa che mi interessa

Interesse rispettabilissimo. Anche a me interessa ascoltare la sua musica,
ma mi interessa anche quello che dice e siccome sono molto comare
mi interessa anche il resto. :)). Io non critico il tuo interesse. Perchè
tu critichi il mio?? :))) Possiamo però parlarne tranquillamente senza
fare processi sommari del tipo "a voi non ve ne frega niente del Claudio
artista".

> per te è ipocrisia... io preferisco chiamarlo rispetto!!

Ma tu mi devi dire dov'è la mancanza di rispetto...Sono d'accordo con Giada.
Non credo a quelli che dicono "non conosco e quindi non mi permetto di
giudicare".
A parte che non sono nemmeno d'accordo che qui si giudica. Al limite ci si
pongono delle domande. E la radice di queste domande è quello che dice e
canta Claudio, spesso e volentieri, e anche i suoi atteggiamenti in pubblico
(in privato non so come si comporta) con la Barattolo.

ciao
hunia

mina murray

> [...]
> ogni caso non e' "gratuitamente", visto che lei e' la presidenta, per cui
> fischi sono il prezzo che lei paga per il "prestigio" (!) della carica;

se tu avessi riportato per intero questa parte del mio post (dove precisavo
che le critiche a Rossella ci sono sempre state, anche prima della sua
elezione a Presidente di Clab)probabilmente non avrei fatto la figura "del
difensore della causa persa" che, con tutti questi mmmmmmhhhh mmmmhhhh stai
tentando di farmi fare caro Carlo Alberto

> mmmhh mmmhhh (annuendo col capo)... pensa che, tra l'altro, "fan" e' la
> forma abbreviata di "fanatic"... :)

davvero......allora anche i talebani potrebbero definirsi fans di Osama Bin
Laden!!Ca...ta x ca....ta passami anche questa!;)) Mi sembri troppo
intelligente (è solo una sensazione.....non ti conosco sufficientemente per
giurdicarti);;;))))per aver frainteso il senso del mio discorso!

> mmmmhhhh mmmmhhh (senza annuire, stavolta!).... discutere, discutere, mica
> lambiccarsi il cervello!!

nooooo......allora potremmo definerle discussioni lambiccanti!!meglio?!;))

> baci
> C. (che continua a esercitare il suo diritto di voto da socio
benemerito...
> ;o))
>

> quale Revisore dei Conti dell'associazione culturale ROSBA sottopongo al
Consiglio Direttivo la delibera per l'abolizione della carica di socio
benemerito. Grava eccessivamente sul bilancio.;)))))))

MM

mina murray

"hunia" <hu...@libero.it> ha scritto nel messaggio

Sono d'accordo con Giada.

Non mi meraviglio affatto!!
Ciao
MM

hunia

mina murray <porfir...@hotmail.com> wrote in message
xyWy7.1639$V75....@news1.tin.it...

E con questo cosa vuoi dire scusa????
hunia

mina murray

> E con questo cosa vuoi dire scusa????
> hunia

senza cattiveria alcuna e senza offesa per nessuno confermo il mio punto di
vista su questo NG!E' naturale (direi insito nell'essere umano) sostenere ed
appoggiare i propri amici, soprattutto quando tra questi spicca una forte
personalità come quella di Giada (Giada...è un complimento) che comunque
involontariamente può influenzare gli altri (hunia ...non è un'offesa)!
Ciao:))
MM

Giada

mina murray <porfir...@hotmail.com> wrote in message
2IWy7.1661$V75....@news1.tin.it...

> [...]
di
> vista su questo NG!E' naturale (direi insito nell'essere umano) sostenere

Eddai, mi deludi...
Io e Hunia ci leggiamo da 2 mesi, mi pare un po' poco per definirci sorelle
siamesi.
Allora fammi capire... pensi che diventiamo amici se la pensiamo allo stesso
modo? Oppure che io aspetto l'avvento di poveri cervelli in cui inculcare le
mie idee?
Davvero non riesco a capire quello che intendi
Anche perchè per me non è affatto normale appoggiare le idee dei miei amici
se non le condivido. Ad esempio io e ale stiamo discutendo in pvt
sull'articolo della Fallaci e non siamo d'accordo su NIENTE... eppure siamo
davvero molto amici, da anni ormai

Mi potresti far capire meglio?

, soprattutto quando tra questi spicca una forte
> personalità come quella di Giada (Giada...è un complimento) che comunque
> involontariamente può influenzare gli altri (hunia ...non è un'offesa)!

Che per me sia un complimento sono d'accordo, me lo fanno in tanti pensando
che sia un insulto :P
Che quella che fai a hunia non sia un'offesa è meno chiaro
Aspetto chiarimenti, se ti va
Giada

hunia

> [...]

> spicca una forte personalità come quella di Giada (Giada...è un
> complimento) che comunque involontariamente può influenzare

In pratica stai dicendo che chi "appoggia" Giada non ha una sua opinione
ma è appiattito su Giada. Non mi sembra che non sia un'offesa....
per me equivale a dirmi che sono un'idiota. Sono un pò stanca di queste
posizioni. Chi è "con "Giada e chi è "contro" Giada.....Lo trovo molto
riduttivo.
ciao:))
hunia

mina murray

> Eddai, mi deludi...
> Io e Hunia ci leggiamo da 2 mesi, mi pare un po' poco per definirci
sorelle
> siamesi.

membri dello stesso gruppo va meglio?!;))

> Allora fammi capire... pensi che diventiamo amici se la pensiamo allo
stesso
modo?

Assolutamente no.....ho troppa stima di me stessa per pensare di aver fatto
partorire alla mia mente un concetto così sciocco!:)) Ma come dicevo ad
hunia confermo le mie prime impressioni su NG...ne entri a far parte e o ti
"schieri" (in senso buono) col gruppo dei "buoni" o ti schieri col
"famigerato" gruppetto dei "cattivi" o, come me, rimani neutrale! Ed è la
situazione più difficile e scomoda da affrontare credimi!

Oppure che io aspetto l'avvento di poveri cervelli in cui inculcare le
> mie idee?

Non ho detto nemmeno questo, ho precisato che in un "gruppo" c'è sempre
qualcuno che emerge (ti rinnovo i complimenti come vedi) e che comunque
"influenza" (anche se in buona fede) chi è magari più remissivo ma non per
questo meno intelligente...(ecco perchè dicevo che la mia constatazione non
voleva essere un'offesa per hunia).. è una questione di carattere.

> Che per me sia un complimento sono d'accordo, me lo fanno in tanti
pensando
> che sia un insulto :P

a me succede la stessa cosa!;))

Ciao
MM

mina murray

"Manuela77" <manuela...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> verosimilmente (visto che le sue canzoni si definiscono "atti privati in
> luogo pubblico") non sono soltanto "personaggi", ma anche "attori"...

hai mai visto il film "Misery non deve morire" tratto dal bellissimo libro
di S.King "Misery"?!
;)))))))))))

> E viene da amarli anche in questa veste.

senza esagerare però!;))))

> Baci, Manu. :o*

Ciao
MM

Carlo Alberto

> [...]

stai
> tentando di farmi fare caro Carlo Alberto

assolutamente no: e' solo discussione, nessun tentativo di far figurare
nulla!
Posso dire una cosa, accompagnandola con duemila smilies cosi' non pensi che
voglio fare polemiche?? ;o)))
Secondo me prendi troppo di petto queste discussioni (appunto!): l'altra
volta, quando ho risposto al tuo "OT" hai detto che t'ho rimbeccata, poi
parlando di riflessioni su RB hai detto che ci si lambicca il cervello;
adesso dici che voglio farti fare figure!!!!
Si tratta in realta' di semplice gusto per il confronto, che e'poi il
secondo motivo per cui siamo qui (il primo, of course, essendo quel non
meglio identificato Baglioni Claudio... ;o)) ; senno' iscriviamoci tutti
alla ML Reginella e tanti saluti al niusgrup, no?
relax, man, relax...oddio, scusami, volevo dire "woman"!!
:-PPP

Per tornare al discorso RB, la parte tagliata del tuo post l'ho tagliata
proprio perche' su "RB in quanto tale" la penso come te, anzi un paio d'anni
fa ricordo di aver postato sull'argomento un msg molto simile al tuo... ma
un paio d'anni fa RB non era la presidenta di Clab; e adesso io la critico
come presidenta; e nella fattispecie sostengo che l'antipatia "a
prescindere" che effettivamente alcuni (molti?) provano per lei non la esime
dai suoi doveri di presidente.
Sarebbe come se Berlusconi dicesse "quelli della sinistra, oltre che
mangiare i bambini, parlano anche male di me e mi contestano, e dunque io
vengo meno al mio dovere istituzionale e non riferisco alle camere"...

> davvero......allora anche i talebani potrebbero definirsi fans di Osama
Bin
> Laden!!

i talebani sono fanatici islamici, che e' diverso (purtroppo per noi ma piu'
ancora per gli islamici moderati). In ogni caso il paragone mi sembra del
tutto spropositato, dai... senza contare che lo sai che ho ragione
(modestamente, hihihi...)

baci (senza diritto di voto, che senno' poi mi fate pesare le spese... ;o))
C.

Carlo Alberto

> [...]

> Sarebbe un gesto carino non credi? Magari la aiuterebbe anche ad avere
> più "rispetto" da tutti i clabber perchè si prende le sue responsabilità.

giusto!
Tra le altre cose, lo stesso Claudi passava presso il grande pubblico per il
solito "Agonia"... almeno finche' non si e' messo a giocare -in modo anche
molto autoironico- ad "Anima mia"....
baciuz
C.

mina murray

> Secondo me prendi troppo di petto queste discussioni (appunto!):

...quando si porta una quinta misura l'unica cosa che si puň fare č
"prendere di petto"!!;))))

l'altra
volta, quando ho risposto al tuo "OT" hai detto che t'ho rimbeccata, poi
> parlando di riflessioni su RB hai detto che ci si lambicca il cervello;

non era la discussione su RB...era il continuo ricercare nei testi delle
canzoni di Claudio frasi, virgole, punti e punti e virgole con chiari
riferimenti alla sua vita! Infatti parlavo di lambiccamenti vari quando
Giada ha citato FAV! E se fosse paradossalmente dedicata a Rossella? ......e
se non fosse stata ispirata da nessuna?.....sarebbe meno bella, meno poetica
ci farebbe "vibrare"meno ascoltandola?!

> Si tratta in realta' di semplice gusto per il confronto

e questo mi gusta!!

> [...]
d'anni
> fa ricordo di aver postato sull'argomento un msg molto simile al tuo...

e io infatti stavo "difendendo" RB donna e non RB Presidente di Clab!

il paragone mi sembra del
> tutto spropositato, dai... senza contare che lo sai che ho ragione
> (modestamente, hihihi...)

infatti ho detto....ca....ta per ca....ta..... era un paradosso
voluto!;)))))) e non lo so se hai ragione!;))

> baci (senza diritto di voto, che senno' poi mi fate pesare le spese...
;o))

esatto...e ti emetto anche la fattura cosě ci paghi pure l'IVA...maremma
scorporata...come direbbe P.Hendel!!
> C.

MM

Carlo Alberto

"mina murray" <porfir...@hotmail.com> ha scritto

> ...quando si porta una quinta misura l'unica cosa che si può fare è

> "prendere di petto"!!;))))

ha-haaaa... interessaaaaante!! (nota le cinque "a"... :-PPP)

> [...]
......e
> se non fosse stata ispirata da nessuna?.....sarebbe meno bella, meno

assolutamente no, ma se il discorso si riduce a "che bella" "che brividi",
non credo che dopo ci sarebbe molto da aggiungere (e, di nuovo, tutti su
Reginella...)

> e io infatti stavo "difendendo" RB donna e non RB Presidente di Clab!

ohibo', allora mi sa che vi conviene passare all'inglese o all'esperanto,
perche' vedo che con l'italiano vi capite male: Giada e hunia stavano
criticando RB presidenta! ...il che non toglie che gli stia antipatica anche
RB-e-basta, ovviamente; ma questo e' -appunto!- un altro discorso

> voluto!;)))))) e non lo so se hai ragione!;))

ce l'ho, ce l'ho.... non ce l'avessi ma ce l'ho
guarda, se non fossi cosi' modesto sarei perfetto :-PPPP

> esatto...e ti emetto anche la fattura così ci paghi pure l'IVA...maremma
> scorporata...come direbbe P.Hendel!!

quello non lo diceva Pieraccioni nel "Ciclone"???? P.Hendel diceva -e
faceva!- ben altro, nel film... :-PPP

besos... senza pesos ;o)
C.

Giada

mina murray <porfir...@hotmail.com> wrote in message
99Xy7.1717$V75....@news1.tin.it...

> sorelle
>
> membri dello stesso gruppo va meglio?!;))

Qusto è innegabile.
Ma non ci diamo ragione perchè appartenenti allo stesso gruppo. Ci sono
persone di questo gruppo con cui non ci diamo ragione per niente visto che
non siamo mai d'accordo (Lois, Cleo, Paul e Erry ad esempio). Però siamo
appartenenti a IFMB... tutti.
Conviviamo e andiamo d'amore e d'accordo tra ulivisti, forzisti, comunisti e
fascisti... vuoi che non riusciamo a convivere pensandola diversamente su
Paola e Rossella??

Hai mai pensato che possiamo essere d'accordo semplicemente perchè la
pensiamo uguale su questa cosa?

> [...]
> "famigerato" gruppetto dei "cattivi" o, come me, rimani neutrale! Ed è la
> situazione più difficile e scomoda da affrontare credimi!

Credo siano cose che capitano in ogni luogo virtuale e reale. Ma non vedo
dove sia la difficoltà del rimanere neutrale. Leggi e rispondi a chi ti va,
senza sposare nessuna causa, fatti un'idea sulle persone e dì la tua idea su
CB.
Sono in molti a farlo
L'unica cosa da tenere presente è cos'è un ng, cosa serve e quali sono le
norme di educazione da rispettare. Perchè l'educazione è e rimane la prima
cosa

> [...]
non
> voleva essere un'offesa per hunia).. è una questione di carattere.

Beh tu mi dici che non posso giudicare Rossella senza conoscerla e poi mi
cadi dando un giudizio su Hunia che conosci molto meno di quello che io
posso conoscere Rossella.
Da quello ho capito di lei hunia è tutt'altro che remissiva. E' questo il
punto, le persone di carattere non si fanno influenzare da altre persone di
carattere :)
E questo mi piace, le persone che si fanno influenzare non mi stimolano. E
sono convinta che sia così anche per te

> pensando
>
> a me succede la stessa cosa!;))

Abbiamo trovato un punto in comune :)
Ciao
Giada

Manuela77

> [...]
> Clà
>
> hai mai visto il film "Misery non deve morire" tratto dal bellissimo libro

Non interamente... e molto tempo fa... in sostanza me lo ricordo poco...
Perché???

> senza esagerare però!;))))

Che ci vo' fa'... so' passionale!!!

E poi su questa storia IO (non Giada) la penso così: noi "amiamo" Claudio,
"amiamo" quella parte di lui che vive nelle sue canzoni... Ma è brutto
pensare a lui solo come a un "mito", perfetto, distante, senza una
sensibilità e delle umane incertezze, debolezze ed esperienze... E quindi
per sentirlo più vicino, più "umano", più "vero", meno "simbolo", più
"persona", pur nella sua incolmabile (e necessaria) distanza, cerchiamo di
coglierlo anche in questa "veste"... in base alle tracce che lui stesso
invia a coloro che - come noi - sono "in ascolto"... Se poi certe cose le
fraintendiamo... se poi FAV è dedicata a RB (non sarebbe male come
messaggio... ;o) )... pazienza! Intepretandola in chiave umana l'ho sentita
più mia... Quando si studiano i poeti o i filosofi sono ben graditi i
riferimenti biografici... altrimenti i biografi sarebbero disoccupati...
cosa che non sono... Anche un artista è un uomo... E IO amo pensarlo così...
non solo freddamente e distaccatamente per ciò che produce, ma anche per la
sua umanità e per la sua vicenda umana... che Clà non mi pare tenga
tantissimo a tenere celata (i dettagli e le cose più intime, naturalmente,
non vengono comprese nel discorso... non sono mica una maniaca!!! "Domani
mai", però è emozionante... anche "Vivi"!!! Vabbé lasciamo stare, torniamo
al dunque). Più umano e quotidiano e reale di un post-it con scritto
"perchè?" cosa ci può essere? Non gliel'ho mica strappata di bocca io questa
"confessione"!!! O forse è solo finzione lettaria? A me PIACE pensare che
non lo sia... se poi mi sbaglio... pazienza... forse avrà ragione chi dice
che lo è... di nuovo pazienza... Interpretare è sempre un rischio... ma non
per questo non si interpreta... Di uno stesso filosofo o di uno stesso poeta
sono state date le intepretazioni più diverse... anche facendo riferimento
alle biografie... qualcuno sicuramente avrà sbagliato... Vuoi forse dirgli
che si è lambiccato inutilmente? E se anche fosse? A me PIACE lambiccarmi il
cervello... sennò non farei filosofia... e mi pare che piaccia anche al
nostro autore... Se non volesse che non ci scervelliamo nelle intepretazioni
non ci "darebbe in pasto" tutte quelle sue riflessioni... "personali"!

Scusa se mi sono dilungata, ma una cosa tira l'altra e io mi faccio
trascinare facilmente!!! ;o)))

Baci Giada... ops Manu. :o) SCHERZO!!!

Bacioni da Manu. :o*

It is loading more messages.