sister 2 e utente bloccato

Pietro

Come caxxo si fa a rientrare su SISTER2 nel caso uno sia uscito senza
usare la funzione esci ma usando la X in alto????
Sono 2 ore che ho la scritta: Utente gia' in sessione su un'altra
postazione.
Mi sembra che sto sistema sia una str....
Ciao

Maci

A naso ti direi di aspettare ancora.
In genere quando si accede con login ad un sistema è prevista una
chiusura del collegamento dopo un certo periodo di inattività

Maci

Fra

Devi andare sulla postazione dalla quale ti sei scollegato usando la
x, riaprire sister e cliccare su uscita.
E' effettivamente una gran rottura, tutti i giorni mi tocca fare il
giro dei pc dell'ufficio per vedere chi è che non è uscito nella
maniera corretta

Bob

> [...]
> E' effettivamente una gran rottura, tutti i giorni mi tocca fare il
> giro dei pc dell'ufficio per vedere chi è che non è uscito nella

Sempre che da quella postazione tu o qualcun altro non sia uscito
cancellando i cookies, nel qual caso risulteresti ancora in sessione e
non c'è verso: devi aspettare che ti resettino l'accesso per inattività,
a me è successo stamattina e sono riuscito ad accedere dopo circa 1 ora
dall'ultima uscita anomala.

--
Saluti. Bob

veleno81

Nel suo scritto precedente
<4ca3089d$0$18999$4faf...@reader5.news.tin.it> 29/09/2010 11.36.28,
*Pietro* ha sostenuto :

> Come caxxo si fa a rientrare su SISTER2 nel caso uno sia uscito senza usare
> la funzione esci ma usando la X in alto????

ehm, quale X?
io uso geoweb, e mi avvisa di uscire prima cliccando "uscita" e poi
cliccando sta X in alto a destra, ma io sta benedetta X non la vedo
mica...
starò diventando cieco?
:-(

--
Quello che ha inventato la ruota era un idiota. È quello che ha
inventato le altre tre che era un genio.

Bob

> [...]
> io uso geoweb, e mi avvisa di uscire prima cliccando "uscita" e poi
> cliccando sta X in alto a destra, ma io sta benedetta X non la vedo mica...

La X che chiude il tuo browser.

--
Saluti. Bob

veleno81

Nel suo scritto precedente <5MIoo.101577$Ua.2...@twister2.libero.it>
29/09/2010 17.17.21, *Bob* ha sostenuto :

dimmi che non è vero! non possono aver pensato (e scritto) sta vaccata!
davvero pensano che chiudendo la scheda o la finestra di sister (ma
lasciando aperta quella di geoweb) si cancelli quel qualcosa che mi
permette di accedere di nuovo e senza problemi a sister?
ma chi c'è dietro geoweb, la sogei?
:-(

--
Se avete intenzione di affogare i vostri problemi nell'alcool, tenete
presente che alcuni problemi sanno nuotare benissimo.

Maci

Il 29/09/2010 18.13, veleno81 ha scritto:

> [...]
> lasciando aperta quella di geoweb) si cancelli quel qualcosa che mi
> permette di accedere di nuovo e senza problemi a sister?

Guarda che non è una cosa così strana, né un'invenzione di geoweb.
E' sempre una buona regola quella di effettuare il log-off o log-out

Maci

AM

di solito questa scritta viene quando un 'altro utente lo sta usando su
un pc diverso, noi siamo in 4 tecnici ogni tanto capita.

se ha chiuso il browser e poi ti riconnetti .. ti dice

"Risulta una sessione già attiva su questa postazione.
Attenzione!!! Accedendo da questa finestra si invaliderà la sessione
precedente.
Accedi Chiudi"

veleno81

Il 29/09/2010 alle 18.34.01, *Maci* ha detto :

ah be, questo è chiaro e siamo d'accordo, ma io parlo solo del chiudere
la finestra con la X, il suggerimento che dà geoweb è:
ALLA SUCCESSIVA SCHERMATA SISTER, USCIRE PREMENDO LA "X" IN ALTO A
DESTRA, ....
ma sinceramente non vedo quale utilità possa avere.
anzi, agli utenti più "sbadati" fa chiudere tutto il browser, compresa
la scheda con la pagina di geoweb stessa. :-D

--
«Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di
girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime» (Jim Morrison)

Maci

Il 30/09/2010 10.04, veleno81 ha scritto:

> [...]
> anzi, agli utenti più "sbadati" fa chiudere tutto il browser, compresa
> la scheda con la pagina di geoweb stessa. :-D

Capito. Quando l'ho visto anch'io pensavo che mi si sarebbe aperto un
pop-up di sister da chiudere brutalmente; invece non è saltato fuori
niente e quindi nessuna "X".
Boh :-(

Maci

fabio.it

Dopo dura riflessione, Pietro ha scritto :

> Mi sembra che sto sistema sia una str....

"kuoto, kasso se kuoto" (cit.)