Indirizzo di fatturazione Carta di Credito

sibirsk

Ciao a tutti

Mi scuso se non è esattamente il ng adatto per questa domanda, ma
siccome sconfina nella "cultura generale" allora voi ne potreste sapere
qualcosa.

Allora, il mio dilemma è il seguente: sto cercando di acquistare un
oggetto da un sito francese che utilizza il servizio Google Wallet per i
pagamenti. Google Wallet è simile a Paypal come funzionamento: conosce i
dati della tua carta di credito.
Il problema è che tale sito richiede che l'indirizzo di fatturazione
della mia carta di credito sia francese. Ho già provato a pagare
ugualmente, ma poco dopo il pagamento mi annullano l'ordine citando
questo motivo.

Quindi mi chiedo: è possibile associare alla carta di credito una sorta
di secondo indirizzo, da fornire poi al Wallet e da usare per questo sito?

grazie mille
sib.ir.sk

sibirsk

Il 28/11/2012 23:20, sibirsk ha scritto:

Ah, dimenticavo di aggiungere che ho un conto corrente e carta di
credito Fineco.

joefo...@gmail.com

Il giorno mercoledì 28 novembre 2012 23:20:46 UTC+1, sibirsk ha scritto:
> [...]
> di secondo indirizzo, da fornire poi al Wallet e da usare per questo sito?

Starai mica cercando di comprare il Nexus 4?
Nel caso, sappi che se la tua CC non risulta emessa in Francia, ti attacchi.

sibirsk

AH AH! Esatto... :(
Google credo che possa sapere che la mia carta è italiana, nella misura
in cui io gli metto un indirizzo di fatturazione italiano.
Un tizio sui soliti forum di discussione (xda) ha detto di aver fatto
"aggiungere" un indirizzo tedesco alla sua CC austriaca. Quando a Google
gli dai i dati che compaiono sulla carta e un indirizzo della
nazionalità giusta, non credo possa risalire alla provenienza della carta...

Just my .2 cents

sib.ir.sk

WNC2

Il 28/11/12 23:20, sibirsk ha scritto:
l'indirizzo di fatturazione della carta è quello dove ti arriva
l'estratto conto, è una misura di sucurezza per verificare che chi
utilizza la carta sia effettivamente il titolare, in questo caso lo
usano anche per verificare che non acquisti dall'estero

sibirsk

Il 29/11/2012 09:26, WNC2 ha scritto:
> [...]
> utilizza la carta sia effettivamente il titolare, in questo caso lo
> usano anche per verificare che non acquisti dall'estero

Eh, ok, e non è possibile dire alla banca, in qualità di titolare della
carta: "guarda, se ti arrivano richieste da questo indirizzo allora
fidati e addebitale perché sono sempre io" ???

Naturalmente ho già mandato una mail a Fineco, vediamo se mi risponderanno.

grazie mille
sib.ir.sk

WNC2

Il 29/11/12 09:44, sibirsk ha scritto:

> [...]
> fidati e addebitale perché sono sempre io" ???
>
> Naturalmente ho già mandato una mail a Fineco, vediamo se mi risponderanno.

non credo proprio.

inoltre poi ti spedirebbero a quell'indirizzo in francia, non
accetterebbero certo un indirizzo italiano.

sibirsk

Il 29/11/2012 09:52, WNC2 ha scritto:
> Il 29/11/12 09:44, sibirsk ha scritto:
>

> non credo proprio.
>
> inoltre poi ti spedirebbero a quell'indirizzo in francia, non
> accetterebbero certo un indirizzo italiano.

Per la spedizione, avrei qualcuno in francia che mi fa il favore.
Purtroppo non per il pagamento.

Peccato comunque, forse non è possibile farlo da noi? Ho letto di un
austriaco che l'aveva fatto con un indirizzo tedesco (per fare un
giochetto simile).

WNC2

Il 29/11/12 09:55, sibirsk ha scritto:

> Per la spedizione, avrei qualcuno in francia che mi fa il favore.
> Purtroppo non per il pagamento.

non accettano paypal? magar icosì puoi bypassare

sibirsk

Il 29/11/2012 10:03, WNC2 ha scritto:
> Il 29/11/12 09:55, sibirsk ha scritto:
>
> non accettano paypal? magar icosì puoi bypassare

No, mica scemi. Sei costretto a fare con Google Wallet (il loro Paypal).
Il problema è che ci gioca una differenza di 250 euro tra acquistarlo là
e acquistarlo qua.

joefo...@gmail.com

Il giorno giovedì 29 novembre 2012 09:13:25 UTC+1, sibirsk ha scritto:

> AH AH! Esatto... :(
> Google credo che possa sapere che la mia carta è italiana, nella misura
> in cui io gli metto un indirizzo di fatturazione italiano.
Mmm
chiedi su it.economia.carte-di-credito
ma secondo me dal numero riescono a risalire a chi ha emesso la carta.

rootkit

Il giorno giovedì 29 novembre 2012 09:44:15 UTC+1, sibirsk ha scritto:

> Eh, ok, e non è possibile dire alla banca, in qualità di titolare della
> carta: "guarda, se ti arrivano richieste da questo indirizzo allora
> fidati e addebitale perché sono sempre io" ???

è del tutto inutile, perché non è fineco che sta rifiutando la transazione
ma l'esercente.

sibirsk

Si, infatti mi chiedevo se esisteva un modo per non far rifiutare la
transazione a Fineco mettendo l'indirizzo di fatturazione francese, in
modo che all'esercente vada bene.

felice_pago

ma poi dove lo spedirebbero ?

felice pago

echelon
.

rootkit

Il giorno giovedì 29 novembre 2012 11:57:36 UTC+1, sibirsk ha scritto:

> Si, infatti mi chiedevo se esisteva un modo per non far rifiutare la
> transazione a Fineco mettendo l'indirizzo di fatturazione francese, in
> modo che all'esercente vada bene.

quindi vorresti chiedere alla banca di associarti dei dati falsi?

sibirsk

A un indirizzo francese di persona che mi farebbe un favore.

sibirsk

Il 29/11/2012 12:16, rootkit ha scritto:
> Il giorno giovedì 29 novembre 2012 11:57:36 UTC+1, sibirsk ha scritto:
>

> quindi vorresti chiedere alla banca di associarti dei dati falsi?

Macché. È un indirizzo. Stiamo parlando solo di autorizzazione.
Anche se fosse, l'indirizzo metterei è quello di un immobile di
proprietà della mia famiglia.

felice_pago

1/2 favore ;-)

felice pago

intero
.

sibirsk

Purtroppo :'(

rootkit

Il giorno giovedì 29 novembre 2012 13:56:12 UTC+1, sibirsk ha scritto:

> Macch�. � un indirizzo.

è il tuo indirizzo di residenza, mica può essere uno a caso o di comodo.

Dilbert

joefo...@gmail.com ha scritto:

> ma secondo me dal numero riescono a risalire a chi ha emesso la carta.

Esatto. Lo possono fare dal BIN (Bank Identification Number), e cioe'
dalle prime 6 cifre del numero della CC.
Esempio: BIN = 403003

Bin: 403003
Card Brand: VISA
Issuing Bank: FINECOBANK S.P.A.
Card Type: CREDIT
Card Level: CLASSIC
Iso Country Name: ITALY
Iso Country A2: IT
Iso Country A3: ITA
Iso Country Number: 380

WNC2

Il 29/11/12 13:56, sibirsk ha scritto:
non è questione di autorizzare o meno.

uno dei vari sistemi di sicurezza per i pagamenti con carta è quello di
indicare l'indirizzo che risulta alla banca, cioè quello dove ti vengono
mandati gli estratti conto periodici se previsti.

quindi dovresti cambiare il tuo indirizzo UFFICIALE sul conto fineco,
ammesso che accettino un indirizzo fuori dall'italia

alberto

"sibirsk" <s...@ir.sk> ha scritto nel messaggio

> [...]
> gli dai i dati che compaiono sulla carta e un indirizzo della nazionalit�
> giusta, non credo possa risalire alla provenienza della carta...

ma stai scherzando o ci credi davvero? la carta di credito deve venire nel
tuo conto a prendersi i soldi e secondo te non sa di dove sei? :)
e' ovvio che le carte fanno sempre riferimento ad un conto in una certa
nazione e c'e' anche una regolamentazione bancaria internazionale in
merito. L'indirizzo non glielo metti tu, l'indirizzo e' quello del conto
corrente.

alberto

Usenet

Il 29/11/2012 15:38, WNC2 ha scritto:
> [...]
>
> quindi dovresti cambiare il tuo indirizzo UFFICIALE sul conto fineco,
> ammesso che accettino un indirizzo fuori dall'italia

Io durante il pagamento non metto alcun indirizzo mio, solo i dati della
mia carta di credito e il mio nome.
Comunque vedremo se Fineco mi accetter� l'addebito o no. Ho fatto una
ricaricabile apposta.

Usenet

Il 29/11/2012 15:40, alberto ha scritto:
> [...]
> nazione e c'e' anche una regolamentazione bancaria internazionale in
> merito. L'indirizzo non glielo metti tu, l'indirizzo e' quello del conto

Certo che ci credo! Ho fatto una ricaricabile apposta :-P
I dati della mia carta di credito li saprᅵ il gateway che uso per
pagare, non il sito, se c'ᅵ ancora una privacy a questo mondo.
Comunque non ho certo come obiettivo quello di crearmi una seconda
identitᅵ virtuale ai fini di delinquere... voglio solo riuscire a fare
questo acquisto e ci proverᅵ :-P

WNC2

Il 29/11/12 21:26, Usenet ha scritto:
durante il pagamento quale? come? dove? non tutti i gateway agiscono
nello stesso modo

WNC2

Il 29/11/12 21:29, Usenet ha scritto:

> [...]
> Comunque non ho certo come obiettivo quello di crearmi una seconda
> identitᅵ virtuale ai fini di delinquere... voglio solo riuscire a fare

non sbandierate la privacy cosᅵ a vanvera, chiederTI l'indirizzo di
fatturazione e una TUA sicurezza in piᅵ, se ti rubano la carta
probabilmente il ladro non sa dove abiti e non puᅵ usare la tua carta in
quel caso.

il gateway di pagamento, una volta che metti il numero della tua carta,
sa anche quanti brufoli hai sul culo, non ha bisogno di chiederti
l'indirizzo, lo fa solo per la tua sicurezza

sibirsk

Il 30/11/2012 09:27, WNC2 ha scritto:
> Il 29/11/12 21:26, Usenet ha scritto:
>

> durante il pagamento quale? come? dove? non tutti i gateway agiscono
> nello stesso modo
Ho fatto una ricaricabile a mio nome.
La inserir� nell'account Google Wallet inserendo un indirizzo composto
dal nome mio + l'indirizzo francese dove spedir�.
Non ho mai utilizzato GWallet, ma credo che come Paypal far� l'addebito
di 1-2 euro con il codice nella causale, per assicurarsi che la carta
sia tua.
Gi� in questa istanza vedremo se Fineco autorizzer� l'addebito.

Sono stato chiaro?

Ciao

sib.ir.sk

WNC2

Il 30/11/12 11:00, sibirsk ha scritto:
sei stato chiarissimo, ma sei tu che non hai ancora capito un cazzo.

a fineco non glie ne frega niente dove compri, non � lui che deve
autorizzare o meno, � google che NON vuole che acquisti in francia se
sei italiano, google verifica che sia una carta di credito francese
verificando l'indirizzo dell'intestatario, se non � francese ti attacchi.

quando hai fatto la "ricaricabile a tuo nome" hai inserito come TUO
indirizzo l'indirizzo francese? direi di no giusto?

Dilbert

WNC2 ha scritto:

> google verifica che sia una carta di credito francese
> verificando l'indirizzo dell'intestatario, se non � francese ti attacchi.

Volendo, puo' semplicemente verificare il BIN (Bank Identification Number)
del numero di carta. Vedi altro mio post in questo thread...

WNC2

Il 30/11/12 12:26, Dilbert ha scritto:

> Volendo, puo' semplicemente verificare il BIN (Bank Identification Number)
> del numero di carta. Vedi altro mio post in questo thread...

infatti � quello che fa qualsiasi carta, POI (come ho gi� detto) il
chiedere a TE di scriverlo � una verifica di sicurezza della tua
identit�, Se un ladro ti ha rubato la carta di credito � probabile che
non sappia il tuo indirizzo, poi ovviamente se ti ha rubato tutto il
portafoglio con patente e carta d'identit�� :-)

sibirsk

Il 30/11/2012 12:43, WNC2 ha scritto:
> [...]
> non sappia il tuo indirizzo, poi ovviamente se ti ha rubato tutto il
> portafoglio con patente e carta d'identit�� :-)

Beh... molta gente a sentire quello che scrivono, ce l'ha fatta con lo
stesso metodo o variazioni sul tema. Google allora pu� anche mandare la
polizia segreta a vedere se abito a quell'indirizzo. Chiss� in realt�
quali di questi controlli attuano. Provando non credo di rischiare
niente, al massimo mi bloccheranno l'account che creer� per l'occasione:
chissenefrega.

WNC2

Il 30/11/12 14:59, sibirsk ha scritto:
continui ancora a non aver capito un cazzo, sono sicuro di essermi
spiegato (insieme ad altri) in perfetto comprensibile italiano, mi
arrendo e in bocca al lupo per il tuo acquisto

segarender

"sibirsk" ha scritto nel messaggio news:k9a04b$lbu$1...@speranza.aioe.org...

In francia ci sono delle ricaricabili che si comprano in 2 secondi,
addirittura senza documenti!
Io l'avevo trovata in un chiosco a nizza che faceva ricariche cell per tutti
i gestori.
Perch� non te ne fai comprare una da chi ricever� poi il pacco? ti fai dare
tutti i vari numerini e fai l'acquisto.

segarender

"WNC2" ha scritto nel messaggio

>a fineco non glie ne frega niente dove compri, non � lui che deve
>autorizzare o meno, � google che NON vuole che acquisti in francia se sei
>italiano, google verifica che sia una carta di credito francese

Google o il sito che vende ha messo nelle opzioni i vari blocchi stile
ebay?....
Che gli frega a google di farti pagare in francia o in america se sei
italiano, penso che sia un discorso del sito di vendita non del sistema di
pagamento, o no?

Bernardo Rossi

On Fri, 30 Nov 2012 17:12:42 +0100, "segarender"
<segarender@papuata.ŕt> wrote:

>In francia ci sono delle ricaricabili che si comprano in 2 secondi,
>addirittura senza documenti!

Anche qui, si trovano p.es. alle casse dell'esselunga.
Pero' non sono ricaricabili, sono usa e getta.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi b.r...@tin.it

WNC2

Il 30/11/12 17:15, segarender ha scritto:
i prezzi variano a seconda del paese, un tedesco compra sull ostore
tedesco, un francese sul francese e cos� via.

per assicurarsi di questo non conta l'indirizzo di spedizione ma quello
collegato alla carta di credito in banca

WNC2

Il 30/11/12 17:12, segarender ha scritto:
ci son oanche in italia, per� mi pare 150 euro max

segarender

> [...]

>per assicurarsi di questo non conta l'indirizzo di spedizione ma quello
>collegato alla carta di credito in banca

Questo lo so... ma lo store č google?...
Si parla di google non vuole che paghi con una carta italiana in francia.
Google non č solo il mero sistema di pagamento?
Quindi la colpa se mai č dello store che non vuole che compri in francia se
non sei francese.

O mi son perso qualcosa?

segarender

<segarender@papuata.�t> wrote:

>Anche qui, si trovano p.es. alle casse dell'esselunga.
>Pero' non sono ricaricabili, sono usa e getta.

Sono del circuito mastercard?????? io parlo di VERA carta di "debito" (non �
credito se vogliamo dirla tutta) ma comunque aderente al circuito
mastercard, quindi a tutti gli effetti gioca come una carta di credito (se
ci son i soldi dentro).

E quella francese la ricarichi anche, come una postepay....

segarender

>ci son oanche in italia, però mi pare 150 euro max

No, non ci sono.
Non parlo di carte regalo et similari usa e getta, ma di una vera carta
assimilabile alle vere carte di credito.
Se depositi 2000 euro non paghi nemmeno i 10 euro per l'emissione ne l'1%
sulla ricarica.

sibirsk

Il 30/11/2012 18:55, segarender ha scritto:
> "WNC2" ha scritto nel messaggio
>

> Questo lo so... ma lo store � google?...
> Si parla di google non vuole che paghi con una carta italiana in francia.
> Google non � solo il mero sistema di pagamento?
> Quindi la colpa se mai � dello store che non vuole che compri in francia
> se non sei francese.
>
> O mi son perso qualcosa?

Sia lo store che il sistema di pagamento sono di Big G: Google Play e
Google Wallet.
Quello che non sappiamo � se questi due condividono informazioni.
Secondo me non potrebbero, ma Google in particolare ha gi� dimostrato
che non gliene frega un cazzo della privacy.
Non sappiamo nemmeno quali dati utilizzano per stabilire se la
transazione � "sospetta" dal punto di vista del paese di provenienza o meno.

sibirsk

Il 30/11/2012 15:05, WNC2 ha scritto:
> Il 30/11/12 14:59, sibirsk ha scritto:
>
> continui ancora a non aver capito un cazzo, sono sicuro di essermi
> spiegato (insieme ad altri) in perfetto comprensibile italiano, mi
> arrendo e in bocca al lupo per il tuo acquisto

Guarda, fino a prova contraria, la domanda l'ho posta io e tu non hai
capito un cazzo, dato che continui a rispondere a una domanda
immaginaria che non ho mai fatto. Forse hai letto male o mi sono
spiegato male, boh.

sibirsk

Il 30/11/2012 17:16, Bernardo Rossi ha scritto:

> Anche qui, si trovano p.es. alle casse dell'esselunga.
> Pero' non sono ricaricabili, sono usa e getta.

Certo, ma non credo siano emesse in francia.

WNC2

Il 30/11/12 18:55, segarender ha scritto:

> Questo lo so... ma lo store � google?...
> Si parla di google non vuole che paghi con una carta italiana in francia.
> Google non � solo il mero sistema di pagamento?

no compri sul SUO market con il SUO sistema di pagamento

> Quindi la colpa se mai � dello store che non vuole che compri in francia
> se non sei francese.

esatto, ma lo store � google

> O mi son perso qualcosa?

mi sa di si

gogogle vende dei prodotti, in questo caso un telefonino, che in francia
costa X e in itlaia 200 euro di pi�, per� ai vari market possono
accedere sol oi cittadini di quel paese.

quindi l'indirizzo di spedizione deve essere ovviamente francese ed
anche la carta di credito, questo ovviamente se vuoi acquistare nello
store francese

ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135

WNC2

Il 30/11/12 18:58, segarender ha scritto:
> [...]
> assimilabile alle vere carte di credito.
> Se depositi 2000 euro non paghi nemmeno i 10 euro per l'emissione ne

in italia ci sono solo delle usa e getta di importo limitato, mi pare
max 150 a carta, conosco la carta kalibra che ti vende anche la
ricevitoria sisal

d'altronde se si vuole limitare l'uso dei contanti per avere una
tracciabilit�, no navrebbe senso permettere l'acquisot di carte anonime
ricaricabili

WNC2

Il 30/11/12 19:03, sibirsk ha scritto:
la tua domanda: "� possibile associare alla carta di credito una sorta
di secondo indirizzo" ti � stato pi� volte spiegato, che � mal formulata
, perch� non esiste proprio la questione.

dal numero della carta si capisce la nazionalit� della stessa, e non ci
puoi fare niente.

su google wallet pui mettere tutti gli indirizzi FRANCESI che vuoi, ma
SE la carta � italiana TI attacchi al tram

1) INDIRIZZO DI SPEDIZIONE FRANCESE
2) CARTA DI CREDITO FRANCESE

segarender

>quindi l'indirizzo di spedizione deve essere ovviamente francese ed anche
>la carta di credito, questo ovviamente se vuoi acquistare nello store
>francese

Allora � una scemata, visto che ha un tramite l�, � semplice, carta
prepagata, gli da i dati, fa l'acquisto con spedizione al suo amico l�.
Fine del gioco, non � poi cos� complicato.

WNC2

Il 30/11/12 19:16, segarender ha scritto:
la carta prepagata se � nominativa ti attacchi, basta il numero a capire
che � italiana

poi spesso come ULTERIORE misura di sicurezza antifrode ( il gateway di
pagamento lo sa gi�), ti viene chiesto anche l'indirizzo di
"fatturazione" che � quell odove ricevi l'estratto conto, cio�
l'indirizzo che risulta sul tuo conto corrente o sulal tua carta di
credito che anche se � ricaricabile e non riporta il nome sopra� lo
stesso nominativa

segarender

> [...]

>d'altronde se si vuole limitare l'uso dei contanti per avere una
>tracciabilità, no navrebbe senso permettere l'acquisot di carte anonime

Non è più anonima da un pezzo d'anni...
http://www.kalibra.it/ricaricabile/6.htm
e son cambiate anche le condizioni, è una ricaricabile al pari di quella di
paypal che prendi anch'essa in ricevitoria.

In un paese come il nostro che è di fatto uno stato di polizia fiscale e non
solo, vuoi che puoi fare un pagamento della mirabolante cifra di 150 euro
intracciabile e sopratutto on line???

In francia, si, come lo è per esempio andare in hotel senza essere
registrati ed altre cosette come le carte di credito ricaricabili, il
cittadino non è per partito preso trattato come un criminale come qui.

segarender

>la carta prepagata se � nominativa ti attacchi, basta il numero a capire
>che � italiana

Carta prepagata presa l� dal suo tramite.

Bernardo Rossi

On Fri, 30 Nov 2012 18:57:29 +0100, "segarender"
<segarender@papuata.ŕt> wrote:

>Sono del circuito mastercard??????

Si

>E quella francese la ricarichi anche, come una postepay....

Queste qui no, le hanno di diversi tagli ma non si ricaricano una
volta esaurite.

WNC2

Il 30/11/12 19:23, segarender ha scritto:

> Non � pi� anonima da un pezzo d'anni...
> http://www.kalibra.it/ricaricabile/6.htm
> e son cambiate anche le condizioni, � una ricaricabile al pari di quella
> di paypal che prendi anch'essa in ricevitoria.

fino ad un p� d itempo fa, c'erano carte kalibra usa e getta anonime in
tagli da 30 50 80 100 e 150 euro, le acquistavi in ricevitoria, al costo
di 5 euro che venivano detratti dal plafond.

poi se ora non esistono pi�, pu� anche essere

segarender

<segarender@papuata.�t> wrote:

>Si

Quelle della esselunga sono queste

http://www.paysafecard.com/it/informazioni/?gclid=CLiqhsLX97MCFYlb3godKkwA8A

E che ci paghi con queste???????? e dove hai visto che sono del circuito
mastercard????

Mah!.....

In italia non c� pi� nessun modo anonimo di gestire moneta elettronica, se
mi sbaglio, correggetemi, ma non con cazzate che niente c'entrano con una
carta mastercard o visa electron (quindi nemmeno le tessere punti
dell'auchan che danno 20 euro con 2000 punti, tanto per specificare!)

segarender

"WNC2" ha scritto nel messaggio
Si, nel 2007 me le ricordo, poi non sono pi� state anonime.

Al momento in italia (salvo smentite) non esistono sistemi di pagamento
anonimo (on line e non) sotto forma di denaro elettronico, come non ci sono
pi� da una vita le SIM per cellulari anonime, cosa che invece in altri stati
ci sono ancora.

Bernardo Rossi

On Fri, 30 Nov 2012 23:00:23 +0100, "segarender"
<segarender@papuata.ŕt> wrote:

>Quelle della esselunga sono queste

All'esselunga che frequento io ci sono in vendita queste
http://i48.tinypic.com/2vnf6rs.jpg

In diversi tagli.

sibirsk

Il 01/12/2012 08:59, Bernardo Rossi ha scritto:

> All'esselunga che frequento io ci sono in vendita queste
> http://i48.tinypic.com/2vnf6rs.jpg
>
> In diversi tagli.

Ho messo le prime cifre della carta nel BinDB, e risulta emessa proprio
in Francia
Mi viene da ridere :D

Grazie per lo spunto comunque, mi informer� anche su queste. Anche se ho
l'impressione che su Wallet non si possano utilizzare.

segarender

>All'esselunga che frequento io ci sono in vendita queste
>http://i48.tinypic.com/2vnf6rs.jpg

>In diversi tagli.

http://www.mygiftcard.it/pagamenti

Sono anonime????? da quel che dice il loro sito direi di no....
Tu l'hai attivata anonimamente? senza dare uno straccio di dato?
Mi sembra assurdo ed impossibile, almeno in italia....

Bernardo Rossi

On Sat, 1 Dec 2012 14:41:02 +0100, "segarender"
<segarender@papuata.āt> wrote:

>Sono anonime????? da quel che dice il loro sito direi di no....
>Tu l'hai attivata anonimamente? senza dare uno straccio di dato?

Certo che si. Loro ti chiedono qualche dato, ma anche se non glie li
dai si attivano senza problemi.

Bernardo Rossi

On Sat, 01 Dec 2012 11:57:16 +0100, sibirsk <s...@ir.sk> wrote:

>Ho messo le prime cifre della carta nel BinDB, e risulta emessa proprio
>in Francia
>Mi viene da ridere :D

Sulle istruzioni dice:
Questa carta e' emessa da R. Raphael & Sons plc, una banca della Gran
Bretagna, (United Kingdom) (n. di registrazione 161302)

Fritz

Il Thu, 29 Nov 2012 09:44:15 +0100, sibirsk <s...@ir.sk> ha scritto:

>Eh, ok, e non � possibile dire alla banca, in qualit� di titolare della
>carta: "guarda, se ti arrivano richieste da questo indirizzo allora
>fidati e addebitale perch� sono sempre io" ???

Se il problema fosse effettivamente l'emittente della carta si, mi �
capitato 2 anni fa con l'american express, ho acquistato su Monclick
con carta facendo spedire all'indirizzo di mio suocero (uguale al mio
cambia solo nome e cognome), la transazione non andava avanti perch�
l'indirizzo non corrispondeva, ho chiamato american express e poi mi
hanno sbloccato la transazione.

Fritz

Togli *ERASE* per rispondere in e-mail.