SPAM s.r.l.

m@ssimo

Salve a tutti.
Un po' di giorni fa' ho ricevuto una busta inviatami da una certa SPAM
s.r.l. di Verona. Conteneva alcuni biglietti di auguri artistici e
altri ammennicoli vari. Stavo per cestinarla pensando che fosse la
solita pubblicita' ma leggendo la lettera di presentazione mi ha
colpito la seguente frase :

... Per far conoscere la varieta' delle nostre opere ci siamo permessi
di fare inviare a casa sua l'acclusa serie di 4 biglietti artistici in
modo che lei possa valutarne l'oroginalita' ecc. ecc.
Lei puo' trattenere la serie allo speciale prezzo di lire 8.000...

Allegato vi e' anche il relativo bollettino postale. Nessuna
precisazione viene fatte nel caso che io NON volessi la serie in
questione da loro inviatami, ma d'altra parte, "CHI CAZZO" gliela
chiesta ?

La conclusione e' questa:
Butto tutto nella spazzatura oppure conviene fare gli educati e
rispedire tutto al mittente ?

----------
Ciao

Massimo

#ICQ UIN 3629418

Sandro Summa

>Butto tutto nella spazzatura oppure conviene fare gli educati e
>rispedire tutto al mittente ?

Io ho provato a rispedire al mittente, ma continuano a mandarmele (credo
oramai da almeno sei anni), io non pago e loro mandano. Ho una collezione
intera di cartoline di auguri!! ^_^

In ogni caso essendo qualcosa che tu non hai richiesto credo che loro non
possano pretendere il pagamento.

Snikt! by Snd!
Sandro Summa
Bolzano - Italia
http://users.iol.it/ssandro

p.cozzo...@ntt.it

On Tue, 02 Dec 1997 19:47:25 GMT, mc...@hotmail.com (m@ssimo) wrote:

8<------------------------

> [...]
>modo che lei possa valutarne l'oroginalita' ecc. ecc.
>Lei puo' trattenere la serie allo speciale prezzo di lire 8.000...

A voler essere cattivi puoi dare la colpa alle poste, per cui non hai
mai ricevuto cio che non hai mai chiesto...
Saluti

***********************************

p.cozzo...@ntt.it
Rimuovere KKK dall'indirizzo

***********************************

Massimo Luciani

m@ssimo <mc...@hotmail.com> wrote in article
<348460a3...@news.tin.it>...

> Salve a tutti.
> Un po' di giorni fa' ho ricevuto una busta inviatami da una certa SPAM
> s.r.l. di Verona.

Credero' che si chiama cosi' solo quando vedro' la loro carta intestata!
:-)

[snip]
> La conclusione e' questa:

> Butto tutto nella spazzatura oppure conviene fare gli educati e
> rispedire tutto al mittente ?

Suppongo che la busta sia danneggiata e quindi non sia possibile
rimandare il tutto indietro comunque, visto che non hai chiesto tu l'invio
di quei biglietti, in teoria dovresti tenerli a disposizione di qualunque
inviato autorizzato della SPAM che dovesse venire A SUE SPESE a
riprenderseli.
--
Ciao :-)
Massimo

Nell'indirizzo, sostituire DIESPAMMERS con MC1258
In the address, replace DIESPAMMERS with MC1258

Mauro Cerisola

In article <348460a3...@news.tin.it>, mc...@hotmail.com (m@ssimo) wrote:
> [...]
>precisazione viene fatte nel caso che io NON volessi la serie in
>questione da loro inviatami, ma d'altra parte, "CHI CAZZO" gliela

Anni fa tutti gli anni arrivavano a casa mia i biglietti della SPAM. I miei
genitori mandavano poi i soldi, dato che quei biglietti gli piacevano
abbastanza.
Poi hanno deciso di non prenderli piu`. Non pagavano, gli hanno detto di non
mandarli piu`, ma sono ancora arrivati un paio di volte, poi hanno smesso.

>Butto tutto nella spazzatura oppure conviene fare gli educati e
>rispedire tutto al mittente ?

Personalmente li ho trovati abbastanza cortesi (ti mandano un "assaggio" e se
ti piace ti chiedono di pagarglielo, un po' tipo shareware), per cui li
avevamo informati della nostra decisione. In genere non ti chiedono di
rispedirglieli.

Mauro Cerisola

[To reply remove "+nospam" from the 'From:' email address.]

Roberto Grendene

On Tue, 02 Dec 1997 19:47:25 GMT, mc...@hotmail.com (m@ssimo) wrote:

>Butto tutto nella spazzatura oppure conviene fare gli educati e
>rispedire tutto al mittente ?

Butta tutto (magari nel cassonetto della carta da riciclare).
Non avere premure: sarebbe il loro gioco.

----------------------------------
Grendene Roberto
e-mail address altered to avoid auto-mailed spam.
Remove _nospamplease to reply.
----------------------------------

Mauro Lazzarotto

Massimo Luciani ha scritto nel messaggio

>di quei biglietti, in teoria dovresti tenerli a disposizione di qualunque
>inviato autorizzato della SPAM che dovesse venire A SUE SPESE a
>riprenderseli.

In teoria quando viene a riprenderseli potresti anche chiedergli le spese
per la custodia di detti biglietti
:-)
Ciao, Mauro

Leonardo Sapuppo

Roberto Grendene <mot4698_no...@iperbole.bologna.it> scritto
nell'articolo <3487103...@news.iperbole.bologna.it>...

> Butta tutto (magari nel cassonetto della carta da riciclare).
> Non avere premure: sarebbe il loro gioco.

Gente !!

mi sembra che siamo dimenticando un piccolo dettaglio !!
S.P.A.M. (solo Pittori Artisti Mutilati) e' una organizzazione (societa',
associazione, quello che vogliamo) che raccoglie fondi per il sostentamento
di persone MUTILATE, che dipingono con la bocca e con i piedi. La vita e'
stata piuttosto dura con questa gente: non possono nemmeno allungare la
mano per chiedere l'elemosina, perche' la mano non ce l'hanno proprio !
Ora, puo' anche essere che sia tutta una fregatura e che dietro ci sia
qualche furbacchione che si finanzia le vacanze alle Bahamas... Ma se
invece fosse tutto vero?
In fondo cosa chiedono ? 8000 lire ! Una miseria !
Io le ho sempre mandate. Meglio buttare al vento 8000 lire che negare un
modestissimo aiuto a chi realmente ne ha bisogno.

Una cosa pero' mi manda veramente in bestia ! Per mandare 8000 lire a SPAM
devo pagare 1000 e rotte lire (una ricca percentuale) alle Poste.

--
Beppe,
per gentile concessione di:

Alfonso Micucci

> La conclusione e' questa:

> Butto tutto nella spazzatura oppure conviene fare gli educati e
> rispedire tutto al mittente ?

Se non erro sono bigliettini augurali... io li invierei agli amici ed ai
parenti. NOn pagherei le 8.000 lire e poi vedi che si dimenticano di te.

Roberto Grendene

On 6 Dec 1997 22:39:49 GMT, "Leonardo Sapuppo" <l.sa...@fi.flashnet.it> wrote:

>S.P.A.M. (solo Pittori Artisti Mutilati) e' una organizzazione (societa',
>associazione, quello che vogliamo) che raccoglie fondi per il sostentamento
>di persone MUTILATE

Non lo sapevo.
A questo punto sarebbe da chiarire se in allegato ai biglietti augurali vi sia una lettera
che spiega la piena liberta', da parte di chi li riceve, di pagarli o meno.
La cosa subdola (e truffaldina) dietro certe pubblicita' postali e' l'intimare a pagare
per cio' che hai ricevuto (anche se tu non lo hai affatto richiesto).
Questo rimane valido sia se il mittente e' una organizzazione pro-profit che no-profit
(per non parlare di chi si spaccia per no-profit).

Steu (Stefano Colanzi)

Il Mon, 08 Dec 1997 10:14:35 GMT,
mot4698_no...@iperbole.bologna.it (Roberto Grendene) ha
scritto:

>La cosa subdola (e truffaldina) dietro certe pubblicita' postali e' l'intimare a pagare
>per cio' che hai ricevuto (anche se tu non lo hai affatto richiesto).

Vero.
La SPAM e' attiva da piu' di 20 anni. Sara' per questo che la
pubblicita' in e-mail si chiama spam? :)

Stefano C.
togli none dall'indirizzo di posta

Mauro Cerisola

In article <348bbbe...@news.iperbole.bologna.it>,

mot4698_no...@iperbole.bologna.it (Roberto Grendene) wrote:
> [...]
>l'intimare a pagare
>per cio' che hai ricevuto (anche se tu non lo hai affatto richiesto).

Se il biglietto dice "lei puo` trattenere la serie al prezzo di ...." e non
dice che fare se non la vuoi, mi sembra fuori luogo parlare di 'intimare'. Il
messaggio e` "io ti regalo questi biglietti, se ci vuoi sostenere mandaci
L.8000, se no niente".
Magari fossero cosi` le intimazioni. Pensa se l'ufficiale delle tasse venisse
a casa tua e ti dicesse "caro signore, mi sono permesso di farle visita per
informarla che la sua posizione fiscale e` irregolare. Se la cosa la
disturba, puo` regolarizzarla al costo speciale (condono...) di L.xxxxx" :-))

Mauro

Stefania & Giuseppe

On Mon, 08 Dec 1997 10:14:35 GMT,
> [...]

>che spiega la piena liberta', da parte di chi li riceve, di pagarli o meno.

Se non ricordo male, allegato alle cartoline c'é un pieghevole che
illustra il lavoro degli artisti mutilati ed invita a trattenere le
cartoline (pagando) o a rispedirle al mittente.
Una volta le ho tenute (pagando); da allora scrivo sulla busta
"respinto al mittente" e la restituisco alla postina (nessun costo,
nessuno spreco).
Mi sembra che da allora gli invii si siano diradati.
Ciao
---
Stefania & Giuseppe
gbr...@lomellina.it