Mancata attivazione ai clienti di Sportello Fatture Web da parte di Sistemi

Enrico B.

Buonasera,
come da oggetto chiedo agli utilizzatori di programmi della Sistemi se i loro clienti hanno ricevuto la mail che permette loro di accreditarsi su sito di Fatture Web.

Sono i clienti che non hanno un loro programma specifico di fatturazione ed useranno, o meglio userebbero, il programma online di Sistemi che lavora sul portale Fatture Web.

Tutti hanno ricevuto l'accredito per il più generico Sportello Cloud da dove però non possono creare fatture elettroniche per poi anche inviare allo Sdi.

Dal nostro Profis tutto sembra fatto con flag sul servizio Fatture Web e relativo stato di inviato ad Hub Sistemi.

Non sto a dire che l'assistenza a dir poco latita e nella per ora vana attesa di una loro chiamata cerco di arrangiarmi come posso.
L'unica consolazione che io posso come amministratore entrare su tutti e fare per loro le fatture da emettere ma sinceramente non è un'opzione accettabile!

Grazie in anticipo a tutti i colleghi clienti Sistemi che vorranno condividere la loro esperienza.

gian...@gmail.com

Ciao, io ho attivato quasi tutti a fine dicembre; la settimana scorsa ho attivato le ultime 2/3 ditte e hanno ricevuto regolarmente e immediatamente la mail. La mail - ma forse lo sai già - la invii indirettamente tu creando utente e associando utente a ditta da fatture web.
Bye

Chateau Balengo

Il giorno lunedì 28 gennaio 2019 18:45:25 UTC+1, Enrico B. ha scritto:

Ciao,

ma non le ha ricevute nessuno ? noi non usiamo fattureweb per le emesse ma c'era una procedura per creare l'utenza di fatture web a parte da quella di Sportello

Chateau Balengo

Esatto Gian è stato piu' preciso dentro fatture web (entrando come amministratore) puoi associare l'utente alla ditta e da li parte la mail delle credenziali.

Noi lo abbiamo attivato a dicembre per 2 nostre utenze interne ed è arrivato tutto.

Enrico B.

Quindi i clienti hanno ricevuto sia l'invito a Sportello Cloud sia Fatture Web?
Perché nel mio caso pur avendo attivato entrambe le procedure hanno ricevuto solo quella per Hub Sistemi e Sportello Cloud.

FE.P.

Il giorno lunedì 28 gennaio 2019 19:24:52 UTC+1, Enrico B. ha scritto:
> Quindi i clienti hanno ricevuto sia l'invito a Sportello Cloud sia Fatture Web?
> Perché nel mio caso pur avendo attivato entrambe le procedure hanno ricevuto >solo quella per Hub Sistemi e Sportello Cloud.

Credo che Sistemi come il portale dell'Ordine stiano avendo problemi ho sentito lamentela anche da altre parti.

Chateau Balengo

Si per lw 2 utenze che abbiamo , ho chiesto a un collega che lo usa molto e insuoi clienti hanno ricevuto tutto.
Hai fatto l'attivazione del itente in profis (dove indochi la tua mail e quella del cliente) e poi l'abbinamento in fy web tra utwnte e ditta?

Si che zona sei?

Chateau Balengo

Fe.p noi usiamo pesantemwnte il cixlo passivo (ad oggi circa 3.300 ft ricevute) e dopo qualche giorno di "passione" intorno al 10 gennaio ora siamo molto soddisfatti e anche i clienti.

Per quanto riguarda ftweb non esprimo giudizi perche' ne abbiamo solo 2 "interni" di prova quindi troppo poco per giudicare. Da altri studi ho riacontri altalenanti.

gian...@gmail.com

Il giorno lunedì 28 gennaio 2019 19:24:52 UTC+1, Enrico B. ha scritto:
> Quindi i clienti hanno ricevuto sia l'invito a Sportello Cloud sia Fatture Web?
Una volt attivato Fattureweb da Sportello.cloud sulla procedura Sistemi devi configurare utente (con email di accesso che utilizzerà il tuo cliente) e associare questa alla ditta. La mail arriva poi in automatico.
Se non crei utente e non crei l'associazione", Fattureweb non è utilizzabile dal cliente di studio
Ciao

Enrico B.

Venaria Reale Torino

Enrico B.

Ho trovato per ora, leggendo i Vostri commenti, la soluzione di creare a mano direttamente sul sito di fatture Web i clienti e la relativa associazione con la loro ditta e sembra funzionare.
Rimango dubbioso sul fatto che pensavo dopo avere configurato tutto in Profis i dati dovessero "salire" sul web sincronizzando da Profis l' Hub.

Ma tant'è e se i clienti riusciranno ora ad accreditarsi e fare le loro fatture elettroniche per fine mese per me sarà fondamentale poi quando l'assistenza si degnerà di contattarci verificheranno meglio la situazione.

Grazie a tutti.
Enrico

Chateau Balengo

Ciao Facci sapere se è andato tutto bene. Tra l'altro considerando la zona Come direbbe Guido nicheli dovresti essere nel burro

Enrico B.

Il giorno martedì 29 gennaio 2019 19:36:53 UTC+1, Chateau Balengo ha scritto:
> Ciao Facci sapere se è andato tutto bene. Tra l'altro considerando la zona Come direbbe Guido nicheli dovresti essere nel burro

Ora se non altro i clienti cominciano a inviare le fatture e questo è l'importante anche se tutto funziona ancora a singhiozzo.
Poi aggiungo ho messo l'opzione per la firma digitale della Sistemi per avere la data certa ma mi rendo conto che non è stata una brillante idea, almeno per l'inizio perché mi sembra aggiunga un vincolo in più aumentando le probabilità che qualcosa vada storto.

casanmaner

Il giorno venerdì 1 febbraio 2019 19:10:50 UTC+1, Enrico B. ha scritto:

> Poi aggiungo ho messo l'opzione per la firma digitale della Sistemi per avere la > data certa

Più certa della data di invio e ricezione allo SDI????

Enrico B.

Infatti non ho capito bene lo scopo, forse l'dea di fissare la data di partenza in caso di problemi con il cliente per la scadenza del pagamento.