Avaria sistema motore

GCB

Mentre ero fermo ad uno stop, sulla mia Ford Focus Cmax 1.6 tdci è
stata segnalata "avaria sistema motore". Ho spento e riacceso e tutto è
andato a posto. E' già successo anche a voi? Possibili cause?

Questo è un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/index.php?mod=vv_informazioni *lm

Max

On 2009-03-04 09:14:14 +0100, GCB <2006conf...@tiscali.it> said:

> Mentre ero fermo ad uno stop, sulla mia Ford Focus Cmax 1.6 tdci è
> stata segnalata "avaria sistema motore". Ho spento e riacceso e tutto è

> andato a posto. E' già successo anche a voi? Possibili cause?

Si trovano facilmente su EBay degli scanners OBD II che permettono di
andare a leggere dalla centralina quali sensori hanno segnalato un
guasto, oltre ad una serie di parametri esterni presenti al momento
della segnalazione.
Ormai questi scanner hanno prezzi attorno ai 30 euro, e magari è
arrivato il momento di pensarci...

Pippo

On 2009-03-04 09:14:14 +0100, GCB <2006conf...@tiscali.it> said:

> [...]

>segnalazione.
>Ormai questi scanner hanno prezzi attorno ai 30 euro, e magari è

Oltre al costo del notebook

Max

On 2009-03-09 00:48:37 +0100, "Pippo" <Pipp...@tin.it> said:

> Oltre al costo del notebook

In effetti no....
Si tratta di dei giocattolini stand-alone che si attaccano alla presa
della diagnostica e non hanno bisogno di alcun notebook.
Un display fornisce il codice di errore e consente sia di leggerlo che
di resettarlo.
Il costo è attorno alle 25 sterline, cioè una trentina di euro

Max