Meditate, gente. meditate!

Maab

http://www.youtube.com/watch?v=zbFK8yUFPdY

Sembra molto semplice, no?

ciao �Maab�

ceppo

"Maab" <maa...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:haqeni$fb2$1...@news.eternal-september.org...

> http://www.youtube.com/watch?v=zbFK8yUFPdY
>

> Sembra molto semplice, no?
>
> ciao �Maab�

cavolo, quasi quasi mi ricredo dopo questa massima.
tutte le cose che dio non ha toccato sono il male, mentre il bene � una sua
esclusiva.
ecco ho trovato, allora chi fa il male deve pagare 1 euro al vaticano e chi
fa del bene 1 euro al vaticano, dio ha il copyrite e tramite i suoi
banchieri incassa e ringrazia.

Billy

"Maab" <maa...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
> http://www.youtube.com/watch?v=zbFK8yUFPdY
>

> Sembra molto semplice, no?
>
> ciao �Maab�

Beh,per molti versi � condivisibile,tuttavia � pur sempre una affermazione
umana,e come sappiamo per l'uomo il male esiste eccome.
Esistono le sciagure,i tumori,la morte,la perdita dei cari,le disabilit�
ecc.ecc.

Sono cose che succedono anche ai pi� mistici,caritatevoli o ispirati
uomini.perch� sono uomini,appunto 8)

Questo non toglie che l'immagine di una forza positiva e della sua
presenza/assenza sia pi� che accoglibile,anche se lascia molti interrogativi
sul suo manifestarsi o interferire direttamente con l'uomo.

Ciao

SILVEA

"Maab" <maa...@yahoo.it> ha scritto

> http://www.youtube.com/watch?v=zbFK8yUFPdY
>

> Sembra molto semplice, no?
>
> ciao �Maab�

Mi pare una stupidaggine di prima categoria, perche' la dottrina
cristiana insegna che il dio dei cristiani e' dappertutto, quindi
e' evidente che non ci puo' essere un posto dove e' assente.

Se veramente l'ha detto Einstein, si vede che il genio si
e' manifestato un po' piu' tardi, ma da bambino era solo
capace di recitare a pappagallo formulette stupide e senza senso,
che qualche bigotto senza cervello gli aveva messo in testa.

Saluti

Giuliano R.I.

Maab ha scritto:

> http://www.youtube.com/watch?v=zbFK8yUFPdY
>

> Sembra molto semplice, no?
>
> ciao ᅵMaabᅵ

ma una delle caratteristiche di dio non era l'onnipotenza?

se ha lasciato il male volontariamente, ᅵ equivalente a dire che lo ha
creato, e in questo caso non voglio averci nulla a che fare.

se invece lo ha lasciato per "impotenza" allora sta a noi capire quanto
ᅵ inpotente.

a mio parere ᅵ cosi impotente da non doverlo neppure perndere in minima
considerazione.

Inbario

"Giuliano R.I." <dansdfr...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

parli di Dio come fosse una specie di capufficio...

.

SILVEA

"Inbario" <aa...@kkk.it> ha scritto

> parli di Dio come fosse una specie di capufficio...

Cosa ci trovi di strano? Se e' vero quello che dicono i cristiani,
e' anche un capufficio.
Piuttosto, cosa mi dici di quelli che ne parlano come
se sapessero tutto di lui, mentre invece non lo
hanno mai visto?

Saluti

Baron d'Holbach ~1723-1789~

SILVEA wrote:

> [...]
> e' anche un capufficio.
> Piuttosto, cosa mi dici di quelli che ne parlano come
> se sapessero tutto di lui, mentre invece non lo

questa domanda mi piace...pero' chissa' perche' temo che la risposta
conterra' la parola "fede" e tutto finira' li'.

ceppo

"Baron d'Holbach ~1723-1789~" <inv...@invalid.invalid> ha scritto nel
messaggio news:eS5Am.77456$1s6....@twister2.libero.it...

di solito rispondono anche che non puoi provarne l'inesistenza

Baron d'Holbach ~1723-1789~

ceppo wrote:

> di solito rispondono anche che non puoi provarne l'inesistenza

e che, visto che non puoi provarne l'inesistenza, esiste DI SICURO.

Inbario

"SILVEA" <aaa...@ccc.it> ha scritto nel messaggio

la cosa non regge,un elettricista sa tutto della corrente elettrica ma non
la vede mai ne pu� solo sentire gli effetti...

Stella Nascente

"Maab" <maa...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> http://www.youtube.com/watch?v=zbFK8yUFPdY
>

> Sembra molto semplice, no?

Per chi le capisce � semplice e... non � un film.
* Non posso immaginarmi un dio che ricompensa o punisce l'oggetto della sua
creazione, *un dio che soprattutto esercita la sua volont� nello stesso modo
in cui l'esercitiamo su noi stessi*. Non voglio e non
possono figurarmi un individuo che sopravviva alla sua morte corporale:
quante anime deboli, per paura o per ridicolo egoismo si nutrono di simili
idee!

Da: come io vedo il mondo, la teoria della relativit� di A. Einstein

> ciao �Maab�

Ciao!!

SILVEA

"Inbario" <aa...@kkk.it> ha scritto

> la cosa non regge,un elettricista sa tutto della corrente elettrica ma non
> la vede mai ne pu� solo sentire gli effetti...

What?!?!?!

Saluti

Fausto

On 10 Ott, 23:20, "Inbario" <aa...@kkk.it> wrote:

> la cosa non regge,un elettricista sa tutto della corrente elettrica ma non
> la vede mai ne può solo sentire gli effetti...

MMmm , gli effetti di quella corrente lassù sono catastrofici.
ne deduco che l'elettricista è un deficiente.

JAcob

"Maab" <maa...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> http://www.youtube.com/watch?v=zbFK8yUFPdY
>

> Sembra molto semplice, no?
>
> ciao �Maab�

ahahahahahahaha
ho appena scritto un post dove affermo che Paola Banale si esprime
con massime alla Catalano ed ecco un'altra dimostrazione

''il freddo non esiste , caso mai esiste la mancanza di caldo ''

pi� Catalano di cos� si muore

JAcob

"Billy" <pi...@tin.it> ha scritto nel messaggio

beh accoglila tu che a me mi vien da ridere

JAcob

"Inbario" <aa...@kkk.it> ha scritto nel messaggio

in effetti ᅵ un dio talmente scemo che in una gara
per scemi arriverebbe secondo

JAcob

"SILVEA" <aaa...@ccc.it> ha scritto nel messaggio

ma che domane fai?
secondo te a che servono le lauree in teologia ?

La laurea in teologia ti prmette di sapere tutto su dio
cosa fa, cosa dice, cosa pensa, quando tromba...............

JAcob

"ceppo" <togliceppo.yahoo.it> ha scritto nel messaggio

no, adesso hanno imparato che sei tu a doverne dimostrare l'inesistenza

JAcob

"Inbario" <aa...@kkk.it> ha scritto nel messaggio

quindi � corretto dire che non vedi dio ma ne senti gli
effetti quando manda i terremoti

Leonardo Broseghini

"Maab" <maa...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> http://www.youtube.com/watch?v=zbFK8yUFPdY
>

> Sembra molto semplice, no?

Certo che � semplice.
Se il buio deriva dalla mancanza di luce, ed il male dalla mancanza di Dio,
� evidente che la presenza del male dimostra che Dio non � onnipresente ed
infinito.

Ciao, Leo

Su Dentista

"Leonardo Broseghini" ha scritto nel messaggio ...

> Certo che � semplice.
> Se il buio deriva dalla mancanza di luce, ed il male dalla mancanza di
> Dio, � evidente che la presenza del male dimostra che Dio non �
> onnipresente ed infinito.

Il credente non � un lobotomizzato, ma ritiene di esserlo: lui � capace di
ragionare come fai tu, ma non vuole farlo preferendo ritenersi incapace.
Altrimenti perde quelle certezze che tanto lo rassicurano. Ora dunque
finiscila di infierire, questo � sadismo :-)

Su Dentista

"JAcob" ha scritto nel messaggio ...

> in effetti � un dio talmente scemo che in una gara
> per scemi arriverebbe secondo

Beh, � un dio a propria immagine e somiglianza :-)

Billy

"JAcob" <nontelodico.@ol.com> ha scritto nel messaggio

Oddio,che una forza positiva abbia plasmato l'universo mi pare sia
pacifico,no?

ceppo

"Baron d'Holbach ~1723-1789~" <inv...@invalid.invalid> ha scritto nel
messaggio news:fC6Am.77473$1s6....@twister2.libero.it...

> e che, visto che non puoi provarne l'inesistenza, esiste DI SICURO.

esiste di sicuro a condizione che sia il proprio dio, sull'elefante bianco
nulla di nuovo?

ceppo

"JAcob" <nontelodico.@ol.com> ha scritto nel messaggio

beh loro sanno a priori che gli altri d�i non sono mai esistiti, sono degli
ateacci come noi
verso le altre religioni.

ceppo

"JAcob" <nontelodico.@ol.com> ha scritto nel messaggio

dio manda i terremoti perch� il pecorume non paga abbastanza.
con una manovrina statale pro banchieri vaticani, per il 2010 niente
terremoti.

ceppo

"JAcob" <nontelodico.@ol.com> ha scritto nel messaggio

la laurea serve per iscriversi all'albo dei ciarlatani e per permettere al
gris cesnur e cicap
di sbarazzarsi della concorrenza.

ceppo

> "Inbario" <aa...@kkk.it> ha scritto nel messaggio

> in effetti � un dio talmente scemo che in una gara
> per scemi arriverebbe secondo

beh il primo posto � sempre occupato dalla concubina sgretolata

ceppo

"JAcob" <nontelodico.@ol.com> ha scritto nel messaggio

il surgelato non esiste, caso mai esiste la mancanza della fusione

F.M.Arouet

> Sembra molto semplice, no?

Semplice quanto falso.
Ciao.Fabio.

Inbario

"F.M.Arouet" <lazz...@yahoo.com> ha scritto nel messaggio

> Semplice quanto falso.
> Ciao.Fabio.

� una questione di sensibilit� cogliere certe cose...

Maab

"F.M.Arouet" <lazz...@yahoo.com> ha scritto nel messaggio

> Semplice quanto falso.

Ti credi pi� intelligente di Einstein?

Baron d'Holbach ~1723-1789~

ceppo wrote:

> esiste di sicuro a condizione che sia il proprio dio, sull'elefante bianco
> nulla di nuovo?

no, pero' so qualcosa di questo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Flying_Spaghetti_Monster

Baron d'Holbach ~1723-1789~

Maab wrote:

> Ti credi pi� intelligente di Einstein?

Non capisco, Einstein non puo' dire cazzate? Era infallibile anche lui
come quell'altro col cappellino rosso?

Antonio Fanelli

On 10 Ott, 19:02, "Maab" <maa...@yahoo.it> wrote:
> http://www.youtube.com/watch?v=zbFK8yUFPdY
>
> Sembra molto semplice, no?

avrebbe senso se il male fosse solo assenza di bene, ma non è così.

karmandrillo

"Antonio Fanelli" <xander....@gmail.com> ha scritto nel messaggio

On 10 Ott, 19:02, "Maab" <maa...@yahoo.it> wrote:
> http://www.youtube.com/watch?v=zbFK8yUFPdY
>
> Sembra molto semplice, no?

avrebbe senso se il male fosse solo assenza di bene, ma non � cos�.

Potrebbe anche essere.
.Assenza, ma di " pene.".
Ed infatti, su, dimmi:
Se uno non cel'ha, .
la sua dolce signora
come la se la..."fara"???

Karmandrillo...

Maab

> [...]
>
> Sembra molto semplice, no?

avrebbe senso se il male fosse solo assenza di bene, ma non � cos�.

In effetti questa dovrebbe essere solo una risposta parziale.

Ciao

�Maab�

Fausto

On 11 Ott, 12:59, "Maab" <maa...@yahoo.it> wrote:

> Ti credi più intelligente di Einstein?

Perchè uno è sempre intelligente vita natural durante ?
C'è una fase nella vita dove uno da il massimo ma poi
declina e non è detto che in età scolare sia stato
una cima , anzi ....

Fausto

On 11 Ott, 12:02, "Billy" <pi...@tin.it> wrote:

> Oddio,che una forza positiva abbia plasmato l'universo mi pare sia
> pacifico,no?- Nascondi testo citato
>
> - Mostra testo citato -

Diciamo una forza neutra. Non ha scopo non ha il fine e
neanche una direzione , va a casaccio.

Maab

"Fausto" <fapa...@hotmail.it> ha scritto nel messaggio

On 11 Ott, 12:59, "Maab" <maa...@yahoo.it> wrote:
> "F.M.Arouet" <lazzar...@yahoo.com> ha scritto nel
> messaggionews:5a7d42d1-7745-4a75...@h13g2000yqk.googlegroups.com...

> Ti credi pi� intelligente di Einstein?

Perch� uno � sempre intelligente vita natural durante ?
C'� una fase nella vita dove uno da il massimo ma poi
declina e non � detto che in et� scolare sia stato

una cima , anzi ....

Chiaramente la mia era forzatura, benevolmente ironica... Certo per� mi
sembra anche molto riduttivo scartare un ragionamento senza averlo
approfondito almeno un po':-)

Saluti

�Maab�

Baron d'Holbach ~1723-1789~

Billy wrote:

> Oddio,che una forza positiva abbia plasmato l'universo mi pare sia
> pacifico,no?

sei serio? :)

Billy

Diciamo una forza neutra. Non ha scopo non ha il fine e
neanche una direzione , va a casaccio.

^^^^^^^^^^^^^^^^^

Quindi pu� darsi che domani ricominci l' estate o gravitiamo intorno alla
luna? 8)

Billy

"Baron d'Holbach ~1723-1789~" <inv...@invalid.invalid> ha scritto nel
messaggio news:uwoAm.79004$9f6....@twister1.libero.it...

Si 8)

Mi pare pacifico che c'� voluto un dispiegarsi enorme di energia affinch�
tutto sia com'� al momento.

Tu contesti il termine "positiva"?

Positiva nel senso che scalda,illumina,ordina e costruisce.
Negativa � la tendenza al freddo,al buio,al disordine ed alla
distruzione...o per lo meno da un punto di vista umano e materialista.

Ciao

Baron d'Holbach ~1723-1789~

Billy wrote:

> Quindi pu� darsi che domani ricominci l' estate o gravitiamo intorno
> alla luna? 8)

secondo la meccanica quantistica, e' possibile ma molto poco probabile

Baron d'Holbach ~1723-1789~

Billy wrote:

> [...]
> Negativa � la tendenza al freddo,al buio,al disordine ed alla
> distruzione...o per lo meno da un punto di vista umano e materialista.

e' la definizione di "forza positiva" che non e' univoca

SILVEA

"Maab" <maa...@yahoo.it> ha scritto

> Chiaramente la mia era forzatura, benevolmente ironica... Certo per� mi
> sembra anche molto riduttivo scartare un ragionamento senza averlo
> approfondito almeno un po':-)

Se vuoi puoi continuare a fare la finta tonta, resta il fatto che
la risposta ti e' stata gia' data e c'e' poco da discutere:
l'affermazione che il male e' l'assenza di dio non solo ha il
solito difetto di tutte le affermazioni dei credenti, cioe' che
non si puo' provare, ma e' addirittura in contrasto con altri
dogmi della dottrina cristiana, quindi e' logicamente inconsistente.

In parole povere, una stronzata colossale!!!

Saluti

Giuliano R.I.

Billy ha scritto:

su scala cosmica "l'ordine e l'energia" primordiale andranno a perdersi
nel buio nel freddo e nel disordine dell'entropia,

dal punto di vista umano, la specie homo ha vissuto in un'oasi di
relativa pace e serenit� di qualche decina di migliaia di anni, ma puo
finire presto, una cometa, un vulcano troppo esuberante, o perfino noi
stessi, possiamo metterci termine presto.

e specie nell'ultimo caso, pensare che ci sia una "forza positva" che ci
tutela, potrebbe portare a comportarci come dei diciottenni al volante
che corrono pensando di essere invulnerabili e di poter far fronte a
ogni evenienza.

SILVEA

"Maab" <maa...@yahoo.it> ha scritto

> Ti credi pi� intelligente di Einstein?

Su questo non me la sento di rispondere al posto suo,
ma ti do per sicuro che comunque si ritiene meno stupido
di chi pensa che tutto quello che ha detto Einstein nella sua
vita debba essere preso per oro colato, anche se lo ha
detto quando era un poppante e quando si tratta di una solenne
ed evidente stupidaggine come quella di cui stiamo discutendo.
Oltre a questo, che gia' sarebbe piu' che sufficiente per
dare un giudizio su chi propone certi temi ridicoli,
vorrei anche sottolineare che questa sembra piu' che
altro una leggenda metropolitana e che non c'e' nessuna
certezza che sia vera.

In conclusione ... si puo' sapere di che stiamo parlando?!?!?

Saluti

Inbario

"Giuliano R.I." <dansdfr...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

Ma l'affermazione iniziale era che il male nasce per la mancanza di Dio per
cui mettersi tranquilli tanto c'� Dio che ci pensa � sbagliato.Dio bisogna
cercarlo...

Baron d'Holbach ~1723-1789~

Inbario wrote:

> Ma l'affermazione iniziale era che il male nasce per la mancanza di Dio
> per cui mettersi tranquilli tanto c'� Dio che ci pensa � sbagliato.Dio
> bisogna cercarlo...

senza sapere cos'e', e' dura...

Inbario

"Baron d'Holbach ~1723-1789~" <inv...@invalid.invalid> ha scritto nel
messaggio news:1AqAm.79076$9f6....@twister1.libero.it...

occorre la Fede

mana

> "Maab" <maa...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> cavolo, quasi quasi mi ricredo dopo questa massima.

Una massima che si esprimerebbe meglio se corretta con il verbo :
( Meditiamo... Meditiamo ), coinvolgendo tutti...non solo gli altri.

Maab

"mana" <mana...@alice.it> ha scritto nel messaggio

Quoto, ma la mia era solo una parafrasi, non un atto di superbia!!!:-)))

mana

> "Baron d'Holbach ~1723-1789~" <inv...@invalid.invalid> ha scritto nel
> messaggio news:1AqAm.79076$9f6....@twister1.libero.it...

> occorre la Fede
Certo che ci vuole la Fede....
....-che per�, nulla ha a che fare con prove scientifiche dimostrabili.

mana

"Baron d'Holbach ~1723-1789~" <inv...@invalid.invalid> ha scritto nel
messaggio news:rijAm.77640$1s6....@twister2.libero.it...
...Infatti...la fallacit� � virt� umana, indipendentemente dal suo grado di
Intelligenza e di Cultura.

ceppo

"mana" <mana...@alice.it> ha scritto nel messaggio

sulla meditazione e cosa meditare se ne puo parlare quando vuoi, sul
coinvolgimento di tutti e non solo gli altri non ho capito cosa intendi.
(risparmiami la catechesi please)

SILVEA

"Baron d'Holbach ~1723-1789~" <inv...@invalid.invalid> ha scritto

> questa domanda mi piace...pero' chissa' perche' temo che la risposta
> conterra' la parola "fede" e tutto finira' li'.

Guarda che non e' cosi', perche' trovare un credente che ammetta
che si tratta solo di fede e' un caso rarissimo, il piu' delle volte
sostengono che le loro convinzioni sono frutto di un ragionamento logico.

Saluti

ceppo

"Maab" <maa...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

senza offesa, per me � superbia il voler definire tutto l'inspiegabile con
la soluzione dio e relativa fede a seguito. possibile che per un cattolico
non esista una cosa inspiegabile in zona albori e origine del mondo? credo
che davanti ai misteri del mondo o capire la testa della concubina citrica,
possiamo anche alzare le mani e umilmente accettare che si tratta per ora di
cose insolute o mai spiegabili nel secondo esempio.

Inbario

> [...]
> citrica, possiamo anche alzare le mani e umilmente accettare che si tratta
> per ora di cose insolute o mai spiegabili nel secondo esempio.

per credere in Dio occorre umilt�

SILVEA

"Inbario" <aa...@kkk.it> ha scritto

Anche la stupidita' aiuta molto.

Saluti

Inbario

"SILVEA" <aaa...@ccc.it> ha scritto nel messaggio

no la stupidit� non aiuta , nemmeno l'arroganza...

SILVEA

"Inbario" <aa...@kkk.it> ha scritto

> no la stupidit� non aiuta , nemmeno l'arroganza...

Tu non puoi capirlo, ma ti assicuro che la stupidita'
e' praticamente indispensabile per credere a simili
baggianate.
Fidati!!

saluti

ceppo

"Inbario" <aa...@kkk.it> ha scritto nel messaggio

non � necessario credere in dio, umilmente parlando.

ceppo

"SILVEA" <aaa...@ccc.it> ha scritto nel messaggio

anche la paura aiuta molto a credere in dio.

Maab

"ceppo" <togliceppo.yahoo.it> ha scritto nel messaggio

Stai parlando con me? Allora, prima informati!, chi ti ha detto che sono
cattolica?

Baron d'Holbach ~1723-1789~

Inbario wrote:

> per credere in Dio occorre umilt�

LOL

Baron d'Holbach ~1723-1789~

la fede in un'illusione per non suicidarsi.

Baron d'Holbach ~1723-1789~

SILVEA wrote:

> Guarda che non e' cosi', perche' trovare un credente che ammetta
> che si tratta solo di fede e' un caso rarissimo, il piu' delle volte
> sostengono che le loro convinzioni sono frutto di un ragionamento logico.

moltissimi/e mi hanno detto: "ma come puoi non credere in dio, e' triste!"

Inbario

"Baron d'Holbach ~1723-1789~" <inv...@invalid.invalid> ha scritto nel
messaggio news:hMrAm.79109$9f6....@twister1.libero.it...

mai sfiorato dall'idea

Baron d'Holbach ~1723-1789~

Inbario wrote:

> "Baron d'Holbach ~1723-1789~" <inv...@invalid.invalid> ha scritto nel
> messaggio news:hMrAm.79109$9f6....@twister1.libero.it...

> mai sfiorato dall'idea

ovvio, hai fede! :)

ceppo

"Maab" <maa...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

non mi sembra di averti dato della cattolica. nemmeno detto che tu creda al
dio dei cristiani. anzi non ti ho dato nemmeno del tu ora che rileggo. o
berbacco, non dirmi che sei una senza dio, senza fede e che mediti altrove?

ceppo

"Baron d'Holbach ~1723-1789~" <inv...@invalid.invalid> ha scritto nel
messaggio news:7NrAm.79110$9f6....@twister1.libero.it...

puoi credere anche nella non esistenza di dio ed essere felice, te lo
diranno in pochi...

Maab

"ceppo" <togliceppo.yahoo.it> ha scritto nel messaggio

Posso aver interpretato male ci� che hai scritto e ti ciedo scusa! Ho sempre
detto che mi piacerebbe avere certezze che non ho...

Ciao

�Maab�

mana

"ceppo" <togliceppo.yahoo.it> ha scritto nel messaggio
Dubito che ci sia chi non (medita), almeno riferendomi alla ( Parafrasi
menzionata ).
Comunque, la mia correzione fa riferimento ad essa.
Se poi c'� anche chi non medita...a me non tange.

ceppo

"Maab" <maa...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

vorresti avere certezze sulla non esistenza o incertezze sulla
esistenza?...lol

Jakob

> [...]
> dogmi della dottrina cristiana, quindi e' logicamente inconsistente.
>
> In parole povere, una stronzata colossale!!!

ahahahahahahahahha
ahahahahahahahahahahha

ora Paola Banale dir� che solo lei � in elligente e gli altri la irridono

hahahahahahhahahahahahhahah

Jakob

> Ma l'affermazione iniziale era che il male nasce per la mancanza di Dio
> per cui mettersi tranquilli tanto c'� Dio che ci pensa � sbagliato.Dio
> bisogna cercarlo...

certo, ma in migliaia e migliaia e migliaia di anni nessuno l'ha mai
trovato

Jakob

"Inbario" <aa...@kkk.it> ha scritto nel messaggio

> "Baron d'Holbach ~1723-1789~" <inv...@invalid.invalid> ha scritto nel
> messaggio news:1AqAm.79076$9f6....@twister1.libero.it...

> occorre la Fede
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
[...]

Jakob

a giudicare dagli addobbi dorati con cui si esibiscono in
pubblico non mi sembra che papa e vescovi siano tanto umili

Jakob

"Inbario" <aa...@kkk.it> ha scritto nel messaggio

per� nel tue caso le troviamo tutte e due

Jakob

"Maab" <maa...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> "ceppo" <togliceppo.yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Stai parlando con me? Allora, prima informati!, chi ti ha detto che sono
> cattolica?

infatti una che difende i cristiani che seguono gli insegnamenti di cristo
� musulmana

Billy

"SILVEA" <aaa...@ccc.it> ha scritto nel messaggio

> Anche la stupidita' aiuta molto.
>

> Saluti

Sarai come minimo cardinale,in questo caso 8)

Inbario

> Qui ti comprendo.
> La fede, a parer mio, � uno stato di coscienza, come l'innamoramento.
> O li vivi o non te li puoi imporre, cercare, comprare, farti
> imprestare.
> Credo che ci� che il Manzoni fa dire a don Abbondio riguardo il
> coraggio "se uno non l'ha non pu� darselo" valga anche per la fede.
> Ciao
> Ukar

se non sbaglio anche il buon Pertini disse qualcosa come...
...mi piacerebbe avere la Fede ma purtroppo non ce l'ho,la Fede o ce l'hai o
non ce l'hai...

Message has been deleted

Inbario

> La vede Inbario, la vede.
> Basta un oscilloscopio, la misura, la quantifica e la localizza nello
> spazio e nel tempo.
> Ne ha insomma riscontri oggettivi.
> Non deve avere "fede" nella corrente elettrica.
> Ciao
> Ukar

certo il paragone era forzato anche se quelli che tu citi sono sempre gli
effetti della corrente elettrica,ti guardi attorno,la natura,e vedi gli
effetti di Dio...

Billy

> su scala cosmica "l'ordine e l'energia" primordiale andranno a perdersi
> nel buio nel freddo e nel disordine dell'entropia,

E questo buio freddo disordine che si ipotizza quanto durer�,che cosa
produrr�?

> [...]
> pace e serenit� di qualche decina di migliaia di anni, ma puo finire
> presto, una cometa, un vulcano troppo esuberante, o perfino noi stessi,

Senza dubbio

> [...]
> tutela, potrebbe portare a comportarci come dei diciottenni al volante che
> corrono pensando di essere invulnerabili e di poter far fronte a ogni

Non ho scritto che ci tutela,mi attenevo all'input di Maab sulla sua
presenza/azione vivificante.

Sostenere che tutti i miliardi di credenti della storia dell'uomo siano
stati come dei diciottenni incoscienti che si schiantano mi pare molto
fantasioso,cmq ...se la vedi cos� ....

Ciao

Jakob

"Inbario" <aa...@kkk.it> ha scritto nel messaggio

eruzioni, terremoti , tsunami , inondazioni....................

Inbario

> eruzioni, terremoti , tsunami , inondazioni....................

anche,ma c'� anche la vita...

Jakob

"Inbario" <aa...@kkk.it> ha scritto nel messaggio

si, quella finita sotto il fango e le macerie

Billy

<Uk...@ukar.net> ha scritto nel messaggio

> [...]
> spazio e nel tempo.
> Ne ha insomma riscontri oggettivi.
> Non deve avere "fede" nella corrente elettrica.

Beh,volendo anche l'amore da prova tangibile di s� cos� come l'odio.

Jakob

> Beh,volendo anche l'amore da prova tangibile di s� cos� come l'odio.

sempre in vena di dir cagate, eh ?

Billy

"Jakob" <mah...@gmail.it> ha scritto nel messaggio

> "Billy" <pi...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> sempre in vena di dir cagate, eh ?

Dio � amore,lo dicono tutti 8)

F.M.Arouet

> Ti credi più intelligente di Einstein?

Ma un credente non puo' proprio andare al di la' dell'ipse dixit?
Al massimo puo' cambiare profeta?

Fabio.

F.M.Arouet

> <<"Non riesco a concepire un Dio che premi e castighi le sue creature
> o che sia dotato di una volontà simile alla nostra. E neppure riesco
> né voglio concepire un individuo che sopravviva alla propria morte
> fisica; lasciamo ai deboli di spirito, animati dal timore o da un
> assurdo egocentrismo, il conforto di simili pensieri">>

Cosa che adesso per Maab diventera' verita' assoluta.
A meno che non si consideri piu' intelligente di Einstein! :-)

Fabio.

It is loading more messages.