Terminale seriale per DOS

matrobriva

Mi sapreste consigliare un programma (che entri in un floppy) per
rendere il mio vecchio Compaq Contura 3/20 (386, 2MB di ram) un
terminale RS232 del mio computer? Possibilmente free software ;-)
--
matrobriva
<matro...@libero.it http://matrobriva.altervista.org>

supervinx

Il Wed, 09 Feb 2011 16:22:33 +0000, matrobriva ha scritto:

> Mi sapreste consigliare un programma (che entri in un floppy) per
> rendere il mio vecchio Compaq Contura 3/20 (386, 2MB di ram) un
> terminale RS232 del mio computer? Possibilmente free software ;-)

Procomm ?

roberto

matrobriva ha scritto:

> Mi sapreste consigliare un programma (che entri in un floppy) per
> rendere il mio vecchio Compaq Contura 3/20 (386, 2MB di ram) un
> terminale RS232 del mio computer? Possibilmente free software ;-)

dipende se vuoi anche l'emulazione di qualche tipo di terminale.
http://superuser.com/questions/78942/vt100-color-serial-terminal-software-for-640k-pcs
http://www.beyondlogic.org/terminal/terminal.htm
http://www.niobrara.com/html/dos-sw.html

Ma se ne trovano altri.
--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!

dott.Piergiorgio

Il 09/02/2011 17:22, matrobriva ha scritto:
> Mi sapreste consigliare un programma (che entri in un floppy) per
> rendere il mio vecchio Compaq Contura 3/20 (386, 2MB di ram) un
> terminale RS232 del mio computer? Possibilmente free software ;-)

presumo non hai modo di usare un HD su esso... con un HD ed una distro
abbastanza vecchia o lite di Linux potresti ottenere un signor terminale
molto intelligente ;)

difatti sono più favorevole ai thick clients che a quelli thin...

In caso che proprio puoi usare solo i floppy, beh, Di programmi di
emulazione terminale (in quanto venivano usati molto al tempo delle BBS)
per DOS ce ne stanno in tutte le dimensioni e salse, un buon territorio
di caccia è ovviamente cd.textfiles ;) sono sicuro che la' trovi quanto
si adatta meglio alle tue esigenze...

Saluti,
dott. Piergiorgio.

Davide Guida

> [...]
> rendere il mio vecchio Compaq Contura 3/20 (386, 2MB di ram) un
> terminale RS232 del mio computer? Possibilmente free software ;-)

Telix rientrava su un floppy da 720k e funzionava egregiamente, aveva
anche un ottima implementazione del protocollo ZModem, rimasta fra i
migliori, non era freeware però perfettamente funzionante anche dopo la
scadenza del periodo di trial (a meno di uno schermo di reminder a
chiusura sessione).

La curiosità è che viene tuttora ancora commercializzato...

Giovine

On Wed, 9 Feb 2011 16:22:33 +0000 (UTC), matrobriva
<matro...@libero.it> wrote:

>Mi sapreste consigliare un programma (che entri in un floppy) per
>rendere il mio vecchio Compaq Contura 3/20 (386, 2MB di ram) un
>terminale RS232 del mio computer? Possibilmente free software ;-)

Il meglio. Del meglio. Del meglio. E miracolosamente ancora esiste :-)
:-) http://www.terminate.com/

Alessandra R.

Giovine, rischiando una denuncia penale, ha osato scrivere:

> Il meglio. Del meglio. Del meglio. E miracolosamente ancora esiste :-)
> :-) http://www.terminate.com/

confermo, era davvero un portento, e aveva tutto!!!

Ale