windows 7 starter (asus eee pc)

Ammammata

sto cercando la iso, possibilmente da un sito "certificato"

ho la iso della ultimate 64bit ma la starter è a 32 bit e non è presente
nell'elenco

il sito di microsoft, dopo aver inserito il seriale, mi dice che è una oem
di asus e che devo chiedere a loro (e nel frattempo mi posso attaccare)

il sito di asus non "evidenzia" la possibilità di scaricare le iso, nei
download ci sono solo driver e manuali

teoricamente dovrei cercare una iso della ultimate 32bit, copiare su
harddisk, eliminare un certo file .ei (o simile) e rimasterizzare (o
uessebizzare) il tutto

ma se avete un link *funzionante* è meglio, quelli che ho trovato erano o
morti oppure mi chiedevano di scaricare fuffa per avviare il download (e
qui si possono attaccare *loro*)

grazie

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........

Ammammata

Il giorno Thu 24 Nov 2016 08:57:47a, *Ammammata* inviava su
it.comp.os.win.windows7 il messaggio
news:XnsA6CA5B3117310am...@148.251.67.112. Vediamo cosa
scrisse:

> il sito di microsoft, dopo aver inserito il seriale, mi dice che è una
> oem di asus e che devo chiedere a loro (e nel frattempo mi posso
> attaccare)

addendum:

il modello è il 1018P

...e questi di ms che non mi lasciano scaricare la iso perchè è una oem
asus mi fanno anche innervosire, come se il consumo di banda da dedicarmi
fosse influente sul loro bilancio

p.s.
avete un seriale retail della 7 starter che io possa usare per scaricare la
iso e poi installarla con il mio?

Paperino

Ammammata ha scritto:
> [...]
> morti oppure mi chiedevano di scaricare fuffa per avviare il download (e

Fatti prestare un altro seriale da qualcuno per scaricare
la ISO da MS :-)
Non c'è bisogno che sia la Ultimate. Sono tutte uguali,
tranne
che per quel file.

Poi non c'è neanche bisogno di spacchettare e reimpacchettare
il tutto per togliere quel file (che per inciso si chiama
ei.cfg). C'è un'utility da pochi kb che si chiama appunto
"ei.cfg removal" qui:
http://code.kliu.org/misc/winisoutils/

Bye, G.

Ammammata

Il giorno Thu 24 Nov 2016 11:06:55a, *Paperino* inviava su
it.comp.os.win.windows7 il messaggio news:o16e1k$inh$1...@dont-email.me.
Vediamo cosa scrisse:

> [...]
> il tutto per togliere quel file (che per inciso si chiama
> ei.cfg). C'è un'utility da pochi kb che si chiama appunto

merci, un treno merci di ringraziamenti (devo però ancora vedere se
funziona...)

Paperino

Ammammata ha scritto:
> merci, un treno merci di ringraziamenti (devo però ancora vedere se
> funziona...)

A me ha funzionato, vai tranquillo.

Bye, G.

Ammammata

Il giorno Thu 24 Nov 2016 11:18:19a, *Paperino* inviava su
it.comp.os.win.windows7 il messaggio news:o16en0$n7l$1...@dont-email.me.
Vediamo cosa scrisse:

> A me ha funzionato, vai tranquillo.

hai un link?

ho trovato due starter sul mulo: la prima (1.3gb) è patchata con una crack
e la ho buttata, la seconda (2.2Gb) non trova un driver e si pianta a metà

Zipper

Ammammata scriveva il 24/11/2016 :
> [...]
> e la ho buttata, la seconda (2.2Gb) non trova un driver e si pianta a metà

https://turbolab.it/windows-10/scaricare-windows-7-dvd-iso-italiano-download-diretto-ufficiale-668

Ammammata

Il giorno Thu 24 Nov 2016 12:06:30p, *Zipper* inviava su
it.comp.os.win.windows7 il messaggio news:o16hjq$1kav$1...@gioia.aioe.org.
Vediamo cosa scrisse:

> https://turbolab.it/windows-10/scaricare-windows-7-dvd-iso-italiano-dow
> nload-diretto-ufficiale-668

ci proverò... anche se sta storia del driver mancante me la ha fatta anche
con un'altra iso che avevo sotto mano
non vorrei che ci sia qualche barbatrucco di asus :(

Ammammata

Vediamo cosa scrisse:

> https://turbolab.it/windows-10/scaricare-windows-7-dvd-iso-italiano-dow
> nload-diretto-ufficiale-668

mah...

firefox
ie
chrome

ci clicco e non succede nulla

ho anche disattivato i plugin... ciccia

Taf®

On 24/11/2016 12:57:26... Ammammata (amma...@tiscalinet.it) wrote :
SNIP

> mah...
> [...]

i link rimandano direttamente a dei torrent! devi avere un client
torrent sul PC! Tipo uTorrent o QbitTorrent

--
ByE bYe By Taf® - wPP Team Member -
http://www.winpenpack.com/en/news.php

Ammammata

Il giorno Thu 24 Nov 2016 03:56:39p, *=?ISO-8859-15?Q?Taf=AE?=* inviava su
news:mn.c3bc7e0b4b...@gmail.invalid.com. Vediamo cosa scrisse:

> i link rimandano direttamente a dei torrent! devi avere un client
> torrent sul PC! Tipo uTorrent o QbitTorrent

cellň!

ho provato anche a farglielo trovare aperto: nisba

ho provato a mettere il link (add torrent from url): errore 302

non fa nulla, l'installazione con la iso di una home premium opportunamente
adattata č andata a buon fine, con attivazione telefonica del seriale/id
originale

P/ero

"Ammammata" [by Xnews/??.01.30] on 24/11/16 08:57:47 (Italian Time) wrote:

> sto cercando la iso, possibilmente da un sito "certificato"

http://wudt.codeplex.com/releases/view/37074

..._skipped!_

--
* b *
* y *

Skywalker Senior

Il 24/11/2016, Ammammata ha detto :
> sto cercando la iso, possibilmente da un sito "certificato"
>
> ho la iso della ultimate 64bit ma la starter è a 32 bit e non è presente
> nell'elenco

Scarica questo tool

https://www.heidoc.net/joomla/technology-science/microsoft/67-microsoft-windows-and-office-iso-download-tool

Dovrebbe farti scaricare l'ISO ufficiale che vuoi

Paperino

Ammammata ha scritto:
> hai un link?
> ho trovato due starter sul mulo

Non capisco perché su questo NG si insista a cercarsi problemi.
Ti avevo consigliato di scaricarne una qualunque, ufficiale,
dalla MS e poi usare il removal: semplice, sicuro e indolore.
Che c'azzecca il mulo?
I driver li tiri giů separatamente dal sito Asus.

Bye, G.

Ammammata

Il giorno Thu 24 Nov 2016 08:28:37p, *Paperino* inviava su
it.comp.os.win.windows7 il messaggio news:o17ev9$hoo$1...@dont-email.me.
Vediamo cosa scrisse:

> [...]
> Ti avevo consigliato di scaricarne una qualunque, ufficiale,
> dalla MS e poi usare il removal: semplice, sicuro e indolore.

quale parte di "il sito di microsoft, dopo aver inserito il seriale, mi
dice che è una oem di asus e che devo chiedere a loro (e nel frattempo mi
posso attaccare)" non ti era chiara? (davidecit.)

Paperino

Ammammata ha scritto:
> quale parte di "il sito di microsoft, dopo aver inserito il seriale, mi
> dice che è una oem di asus e che devo chiedere a loro (e nel frattempo mi
> posso attaccare)" non ti era chiara? (davidecit.)

Ma benedetto ragazzo... a parte il fatto che la battuta
originariamente non era dell'ottimo Davide Bianchi, ma di LUI,
Marco d'Itri, io ti avevo scritto:

> [...]
> la ISO da MS :-)
> Non c'è bisogno che sia la Ultimate. Sono tutte uguali,
(autocit.)

Perché intestardirsi a scaricare una starter, se il discorso
verteva proprio sul fatto che sono tutte 'quasi' uguali,
e che bastano tre secondi e un eseguibile da pochi kb per
renderne una qualunque universale?

Bye, G.

Ammammata

Il giorno Fri 25 Nov 2016 08:57:06a, *Paperino* inviava su
it.comp.os.win.windows7 il messaggio news:o18qqa$4q8$1...@dont-email.me.

evabbè, ciai quasi ragione ;)