[HELP] colloquiare tra interfaccia grafica e altre classi

Max_Trace

Sto facendo un programma con interfaccia grafica; quindi ho costruito classi
della pare UI separate dalle classi di elaborazione dei dati interni
(ovviamente). Poiché non sono pratico di come di gestisce lo scambio di dati
tra la parte grafica e le altre classi, mi chiedo:
se, ad esempio, io ho una classe MyFileChooser creata da me, che eredita
dalla classe FileChooser. Questa apre il file da me scelto e io devo
ottenere un riferimento a tale file per lavoraci; di solito come si accede a
tale oggetto file?

Io penserei a due possibili soluzioni:
1. L'istanza del file è una variabile globale della classe MyFileChooser,
così posso accedervi anche dal mio package tramite MyFileChooser.MyFile
2. Creo un metodo della classe MyFileChooser che chiamo getFile() e lo
invoco dalla classe che mi serve; però devo generare un'istanza di
MyFileChooser, e non mi sembra logico.

Di solito come si gestiscono casi del genere?
Aiutatemi, sono agli inizi!

Ringrazio coloro che mi daranno una mano!

--
Max

Max_Trace

Il 18 Apr 2002, 11:29, "Max_Trace" <mym...@mycomputer.mystate> ha scritto:
> [...]
>dalla classe FileChooser. Questa apre il file da me scelto e io devo
>ottenere un riferimento a tale file per lavoraci; di solito come si accede

Ho risolto tutto per ora,
grazie comunque!

--
Max

--------------------------------
Inviato via http://usenet.iol.it

Giulio IZ1ASP

> scambio di

Anch'io ammattisco quando devo far parlare le diverse dialog/frame in una
applicazione. Ho trovato un metodo buono che si basa sulle interface: sta in
un
articolo pubblicato su www.mokabyte.it da una certa Marie Alm. Mi pare che
sia sull'ultimo numero di mokabyte (marzo). Dacci un'occhiata, ne vale la
pena.

Giulio Maselli IZ1ASP
http://web.tiscalinet.it/iz1asp

Max_Trace

"Giulio IZ1ASP" <aldi...@glispammer.org> ha scritto nel messaggio

> [...]
> sia sull'ultimo numero di mokabyte (marzo). Dacci un'occhiata, ne vale la

Ok, grazie! Ho dato un'occhiata e mi è sembrato interessante.

Max

Daniele Tiles

Giulio IZ1ASP <aldi...@glispammer.org> wrote in message
> [...]

> sia sull'ultimo numero di mokabyte (marzo). Dacci un'occhiata, ne vale la

Sono andato a vedere l'esempio e ho voluto provarlo: mi sono creato 3 file
java, uno per la main class, uno per la optionclass e uno pr
l'interfaccia...ma mi da' un errore! E' la prima volta che provo un
programma con le interfaccie, dove sbaglio? L'errore che mi da' e':
java.lang.NoClassDefFoundError: CbkIF
at java.lang.ClassLoader.defineClass0(Native Method)
Daniele Tiles