Aiuto Kazuma.

1 view

rigel

Chiedo scusa per l'invocazione diretta.
Dunque il mio problema è questo: uso Jbuilder4 e SuSE 8.2.
Fino alla 8.1 (jdk 1.3) tutto andava bene.
Con l'aggiornamento a SuSE 8.2 che ha Blackdown 1.4.1, jbuilder non partiva
poi modificando il jdk.config e mettendo il path per jdk 1.4.1, jbuilder
parte.
Alcuni programmi non funzionano però (usano alcune immagini per bottoni
etc)
e da terminale ho un bel:
Exception occurred during event dispatching:
java.lang.StackOverflowError
at java.awt.Component.getGraphics(Component.java:1869)
at sun.awt.RepaintArea.update
at sun.awt.motif.McomponentPeer........etc
Qualche idea?
Grazie

Kazuma

>Chiedo scusa per l'invocazione diretta.

hehehe... ma ho paura che non posso aiutarti....

>Qualche idea?

A dire il vero nessuna. Nonostante sia JBuilder Certified Trainer,
inizio ad essere stufo dei suoi problemi, che piano piano vengono
fuori... E sto iniziando a consigliare ai clienti (ed amici) Netbeans
o Eclipse e se devono spendere soldi, di stare comunque alla larga da
JBuilder... puntare a InelliJIdea o SunOne Studio.

L'unica cosa che posso fare (e consigliarti di fare) è di provare a
vedere di trovare qualcuno con una configurazione simile, all'interno
degli NG di Borland. Domani provo a darci un occhio, ma non
garantisco...

regards,
Kazuma

---
I've got nothing against God. It's his fan club I can't stand.

Alex "Kazuma" Garbagnati, http://www.kazuma.net
EJB & Tomcat jGuru FAQ Manager, http://www.jGuru.com
Tutor "Progetto Scuole", http://www.JIA.it
Java Italian Association - SUN - MIUR

Fabrizio Marini

Iizia col provare ad aumentare l ostack size dei thread nei parametri
iniziali della VM, tipo "java -Xss<valore in byte>" poi guarda se nella
documentazione della VM che usi ci sono altri parametri che puoi utilizzare
.... tipo su Sun Solaris puoi mettere -XX:ThreadStackSize ..... prova poi
anche con -Xos .... ma credo che il migliore per te sia il primo che ho
detto .... aumentalo e rilancialo .... vedi che succede ...

Ciao

Fabrizio Marini

"rigel" <Orions...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

rigel

Fabrizio Marini ha scritto:

> [...]

> anche con -Xos .... ma credo che il migliore per te sia il primo che ho
> detto .... aumentalo e rilancialo .... vedi che succede ...

Grazie per la risposta, vediamo cosa succede.
A buon rendere.

rigel

Kazuma ha scritto:

> [...]

> vedere di trovare qualcuno con una configurazione simile, all'interno
> degli NG di Borland. Domani provo a darci un occhio, ma non

Grazie per la risposta. Io uso applicazioni database, e i componenti
DataExpress sono molto utili, ne esistono di simili in Netbeans o
InelliJidea?
Eppure con JBuilder mi trovavo bene...
Grazie ancora.

Kazuma

>Grazie per la risposta. Io uso applicazioni database, e i componenti
>DataExpress sono molto utili, ne esistono di simili in Netbeans o
>InelliJidea?

Non so in IntelliJIDEa, ma in netbeans sicuramente c'è, anche perchè
il numero di sviluppatorei netbeans (o eclipse) sta vorticosamente
aumentando e di plug o moduli in ne nascono sempre di più.

>Eppure con JBuilder mi trovavo bene...

Anche io, sino a quando non mi sono trovato a litigare con i bu e la
lentezza, con il fatto che Borland esce con una nuova versione ogni 6
mesi che ha sempre costi assurdi, senza poi dare realmente nulla di
più di altri prodotti.

Ho installato Eclipse e Netbeans e non ho visto nessuna grossa perdita
di tempi di sviluppo, anzi.
Prova a cambiare il nome di una classe con JBuilder e ricompilala...
vedrai che si incazzerà perchè il nome del file non è cambiato. Fallo
con Eclipse e Netbeans e funziona... perchè loro cambiano il nome
della classe.

Questo è un esempio, te ne posso tirare fuori molti altri e molti bug
sono segnalati come "WILL NOT BE FIXED" (tanto chissene, hai già preso
4000 euro, vuoi pure assistenza?...)

regards,
Kazuma