Netbean 6.01 + Tomcat 6.016 Errore HTTP status 500

incifra

Salve a tutti.
Premetto che sono alle prime armi con NB e JAVA.
Mi succede abbastanza frequentemente che quando effetto il deployment di
un programma mi venga l'errore Errore HTTP 500.
Questo, apparentemente, su programmi che fino a poco prima funzionavano
perfettamente.
Allego il log degli errori nella speranza che qualcuno mi indirizzi su
che cosa fare e su dove cercare per risolvere il problema.
Dall'analisi noto alcune stranezze come quello di fare riferimento a
programmi che ho già cancellato
es. java.lang.IllegalArgumentException: Document base
G:\WebApplication4\build\web does not exist or is not a readable directory

Questi è log

6-giu-2008 9.44.56 org.apache.catalina.core.ApplicationContext log
GRAVE: StandardWrapper.Throwable
com.sun.ws.rest.api.container.ContainerException: The ResourceConfig
instance does not contain any root resource classes.
at
com.sun.ws.rest.impl.application.WebApplicationImpl.processRootResources(WebApplicationImpl.java:451)
at
com.sun.ws.rest.impl.application.WebApplicationImpl.initiate(WebApplicationImpl.java:370)

6-giu-2008 9.44.56 org.apache.catalina.core.StandardContext loadOnStartup
GRAVE: Servlet /Gestionale threw load() exception
[...]
6-giu-2008 9.45.05 org.apache.catalina.core.ApplicationDispatcher invoke
GRAVE: Servlet.service() for servlet jsp threw exception
org.apache.jasper.JasperException: /soci/SociVedi.jsp(7,195) Could not
add one or more tag libraries.
at
org.apache.jasper.compiler.DefaultErrorHandler.jspError(DefaultErrorHandler.java:40)
at
org.apache.jasper.compiler.ErrorDispatcher.dispatch(ErrorDispatcher.java:407)
at
org.apache.jasper.compiler.ErrorDispatcher.jspError(ErrorDispatcher.java:88)
6-giu-2008 9.45.05 org.apache.catalina.core.ApplicationContext log
GRAVE: org.apache.jasper.JasperException: /soci/SociVedi.jsp(7,195)
Could not add one or more tag libraries.
javax.faces.FacesException: org.apache.jasper.JasperException:
/soci/SociVedi.jsp(7,195) Could not add one or more tag libraries.
at
com.sun.faces.context.ExternalContextImpl.dispatch(ExternalContextImpl.java:413)
at
com.sun.faces.application.ViewHandlerImpl.executePageToBuildView(ViewHandlerImpl.java:442)
..
Caused by: org.apache.jasper.JasperException: /soci/SociVedi.jsp(7,195)
[...]
6-giu-2008 9.45.05 org.apache.catalina.core.StandardWrapperValve invoke
GRAVE: Servlet.service() for servlet Faces Servlet threw exception
[...]

Grazie per l'aiuto.

Davide Consonni

incifra wrote:

> [...]
> es. java.lang.IllegalArgumentException: Document base
> G:\WebApplication4\build\web does not exist or is not a readable directory

vai in services->servers->tomcat, avvialo e clicca sulle applicazioni
installate e fai "undeploy".
poi ricrea il tuo progetto dai sorgenti facendo un nuovo progetto e avvialo.
cosi dovresti avere una situazione pulita.

--
Davide Consonni

incifra

Davide Consonni ha scritto:

> incifra wrote:
>
> vai in services->servers->tomcat, avvialo e clicca sulle applicazioni
> installate e fai "undeploy".
fatto

> poi ricrea il tuo progetto dai sorgenti facendo un nuovo progetto e avvialo.
> cosi dovresti avere una situazione pulita.

purtroppo in fase di compilazione mi da tantissimi errori per cui sarò
costretto a creare un nuovo progetto e cominciare tutto da capo.

La cosa che mi preoccupa è che il fatto si è già verificato parecchie
volte ed il non sapere il motivo è una cosa frustrante.

Grazie comunque,

Davide Consonni

incifra wrote:

> La cosa che mi preoccupa è che il fatto si è già verificato parecchie
> volte ed il non sapere il motivo è una cosa frustrante.

o hai spazzato qualche directory importante o è un bug.
nel caso fosse un bug sul sito di netbeans c'è la community dove è
disponibile un bugtacker per queste occasioni.
io sto usando la versione aggiornata tutti i giorni da mercurial e
ricompilata e segnalo di volta in volta gli errori e sono tutti molto
efficenti ed educati, mi hanno già chiuso un sacco di bug.

--
Davide Consonni