Problema con programma che usa java

Ragnarok

Come risolvo questo errore?
Ho disintallato java, reinstallato e poi fatto un aggiornamento perché
diceva che la versione era obsoleta.
Credo che il problema sia nell'aggiornamento.

java.net.SocketException: Address family not supported by protocol
family: connect
at java.net.DualStackPlainSocketImpl.connect0(Native Method)
at java.net.DualStackPlainSocketImpl.socketConnect(Unknown Source)
at java.net.AbstractPlainSocketImpl.doConnect(Unknown Source)
at java.net.AbstractPlainSocketImpl.connectToAddress(Unknown Source)
at java.net.AbstractPlainSocketImpl.connect(Unknown Source)
at java.net.PlainSocketImpl.connect(Unknown Source)
at java.net.SocksSocketImpl.connect(Unknown Source)
at java.net.Socket.connect(Unknown Source)
at java.net.Socket.connect(Unknown Source)
at sun.net.NetworkClient.doConnect(Unknown Source)
at sun.net.www.http.HttpClient.openServer(Unknown Source)
at sun.net.www.http.HttpClient.openServer(Unknown Source)
at sun.net.www.http.HttpClient.<init>(Unknown Source)
at sun.net.www.http.HttpClient.New(Unknown Source)
at sun.net.www.http.HttpClient.New(Unknown Source)
at
sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection.getNewHttpClient(Unknown Source)
at
sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection.plainConnect0(Unknown Source)
at sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection$6.run(Unknown Source)
at sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection$6.run(Unknown Source)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Unknown Source)
at sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection.plainConnect(Unknown
Source)
at sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection.connect(Unknown Source)
at
sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection.getInputStream0(Unknown Source)
at sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection.access$200(Unknown
Source)
at sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection$9.run(Unknown Source)
[...]
sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection.getInputStream(Unknown Source)
at com.sun.deploy.net.HttpUtils.followRedirects(Unknown Source)
at com.sun.deploy.net.BasicHttpRequest.doRequest(Unknown Source)
at com.sun.deploy.net.BasicHttpRequest.doGetRequestEX(Unknown Source)
at
com.sun.deploy.cache.ResourceProviderImpl.checkUpdateAvailable(Unknown
Source)
at
com.sun.deploy.cache.ResourceProviderImpl.isUpdateAvailable(Unknown Source)
at com.sun.deploy.cache.ResourceProviderImpl.getResource(Unknown
Source)
at com.sun.deploy.cache.ResourceProviderImpl.getResource(Unknown
Source)
at com.sun.javaws.Launcher.updateFinalLaunchDesc(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Launcher.prepareToLaunch(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Launcher.prepareToLaunch(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Launcher.launch(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Main.launchApp(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Main.continueInSecureThread(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Main.access$000(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Main$1.run(Unknown Source)
at java.lang.Thread.run(Unknown Source)

rootkit

Il giorno domenica 15 marzo 2015 19:01:19 UTC+1, Ragnarok ha scritto:
> Come risolvo questo errore?

avvia la jvm con l'opzione:
-Djava.net.preferIPv4Stack=true

Ragnarok

Il 15/03/2015 21:13, rootkit ha scritto:
> avvia la jvm con l'opzione:
> -Djava.net.preferIPv4Stack=true

Che vuol dire?
Come si fa?
Ho provato a usare una stringa simile nel cmd ma non ha risolto nulla.

rootkit

Il giorno domenica 15 marzo 2015 23:00:33 UTC+1, Ragnarok ha scritto:

> Che vuol dire?

istruisce la jvm a preferire ipv4 a ipv6.

> Come si fa?

è una property che deve essere passata al comando java.

Ragnarok

Il 15/03/2015 23:15, rootkit ha scritto:

> istruisce la jvm a preferire ipv4 a ipv6.

Ne so quanto prima...

> è una property che deve essere passata al comando java.

Se intendi questo:
setx _JAVA_OPTIONS -Djava.net.preferIPv4Stack=true
non ha funzionato.

rootkit

Il giorno lunedì 16 marzo 2015 00:12:54 UTC+1, Ragnarok ha scritto:

> Ne so quanto prima...

lascia stare.

> Se intendi questo:
> setx _JAVA_OPTIONS -Djava.net.preferIPv4Stack=true
> non ha funzionato.

la diagnosi al 99.9% è giusta perché è un problema noto di passaggio
da java 6 a successivi su sistemi windows recenti. purtroppo non essendo
lì e non sapendo come quel programma viene eseguito (se con uno script,
un wrapper, se ha o meno una configurazione di lancio, etc...) non ho
idea di come somministrare la terapia. sorry.

Dr.UgoGagliardelli

Dipende da che cmd stai usando, se lo facessi vedere...

In ogni caso, sempre che il problema sia di IPv4 o IPv6, visto che la
proprietà java.net.preferIPv4Stack e' considerata insicura da javaws
(che stai usando), oltre a specificala nel comando, occorre anche che la
rendi sicura modificando anche il file deployment.properties
dell'applicazione aggiungendo:
deployment.javaws.secure.properties=java.net.preferIPv4Stack
Il file deployment.properties, si trova in una directory Java\Deployment
della directory "Application data" la cui ubicazione dipende dal tuo
sistema operativo.

Ritengo pero' che il problema dipenda piuttosto da un file jnlp corrotto
o non aggiornato, sospetto che ci sia un qualche url ambiguo nell'elenco
delle resource nel file jnlp (che si apre con qualsiasi editor di
testo). Dovresti provare ad aggiornarlo, magari cancellando
preventivamente l'applicazione dalle applicazioni installate.

Ragnarok

Il 16/03/2015 11:31, Dr.UgoGagliardelli ha scritto:

> Dipende da che cmd stai usando, se lo facessi vedere...

Il prompt do msdos.

> [...]
> dell'applicazione aggiungendo:
> deployment.javaws.secure.properties=java.net.preferIPv4Stack

Dove aggiungo cosa?

> Il file deployment.properties, si trova in una directory Java\Deployment
> della directory "Application data" la cui ubicazione dipende dal tuo
> sistema operativo.

Win 8.

> [...]
> testo). Dovresti provare ad aggiornarlo, magari cancellando
> preventivamente l'applicazione dalle applicazioni installate.

Ho tolto java e l'ho rimesso.
L'applicazione non c'è più (era solo un link a java).
Quando la scarico di nuovo e provo a reinstallarla prima appare il logo
dell'app, poi mi dice : errore dellapplicazione, impossibile avviare
l'applicazione con i dettagli che ho già scritto.

Jack

Ragnarok <ragn...@fastwebnet.it> wrote:

> Quando la scarico di nuovo e provo a reinstallarla prima appare il logo
> dell'app, poi mi dice : errore dellapplicazione, impossibile avviare
> l'applicazione con i dettagli che ho già scritto.

ti conviene sentire cosa dicono gli autori dell'applicatzione.

Ciao Jack
--
Yoda of Borg am I! Assimilated shall you be! Futile resistance is, hmm?

Ragnarok

Il 17/03/2015 09:15, Jack ha scritto:

> ti conviene sentire cosa dicono gli autori dell'applicatzione.

E' ripartita. Boh.