problema avvio applicazione

hunterbit

Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere.

non riesco a catturare una NullPointerException per capire bene da
dove viene
e ne quale sia effettivamente il problema.
In pratica quando avvio l'applicazione ho il seguente errore

Uncaught error fetching image:
java.lang.NullPointerException
at sun.awt.image.URLImageSource.getConnection(URLImageSource.java:97)
at sun.awt.image.URLImageSource.getDecoder(URLImageSource.java:106)
at
sun.awt.image.InputStreamImageSource.doFetch(InputStreamImageSource.java:
240)
at sun.awt.image.ImageFetcher.fetchloop(ImageFetcher.java:172)
at sun.awt.image.ImageFetcher.run(ImageFetcher.java:136)

ma del codice che viene eseguito all'avvio io non ho toccato niente e
quindi non capisco come mai questa eccezzione e non so come risolverla
ovviamente.
pensavo fosse un problema delle immagini ma ho tolto tute le immagini
dai pulsanti ed il problema ancora esiste.
Quale potrebbe essere la causa e come posso risolverla?
Grazie.

Bojan

> [...]
> at sun.awt.image.ImageFetcher.fetchloop(ImageFetcher.java:172)
> at sun.awt.image.ImageFetcher.run(ImageFetcher.java:136)

sarà un immagine protetta...

> [...]
> dai pulsanti ed il problema ancora esiste.
> Quale potrebbe essere la causa e come posso risolverla?

non saprei forse il sito controlla chi scarica cosa e se non autorizzati...
le Exception in Java sono comunque catturabili da java.Error...
essendo le eccezioni classi subordinate alla classe Error ...

Hi, 'n' bye !

OcchioDiDrago

Bojan (15/03/2008 12.42.39):

> sarà un immagine protetta...

Non direi

> non saprei forse il sito controlla chi scarica cosa e se non autorizzati...
> le Exception in Java sono comunque catturabili da java.Error...
> essendo le eccezioni classi subordinate alla classe Error ...

Purtroppo devo darti una brutta notizia: quell'eccezione è generata
dall'interno del thread degli eventi Swing, e non la catturerai *MAI* ,
se non con un debugger che hai istruito preventivament eper catturare
tutte le eccezioni indistintamente, sia gestite che non... piuttosto
scomodo direi...

Dallo stacktrace dell'eccezione sembra che tu stia cercando di creare
un Image a partire da un indirizzo http... più che un'immagine protetta
mi sembra un errore generato dall'assenza dell'immagine...

hunterbit: puoi postare il codice che hai adibito al caricamento di
quell'immagine da remoto?

Ma soprattutto, sei sicuro che quell'immagine debba essere caricata da
remoto? e se il computer che usarà la tua applicazione non fosse
connesso a internet, che fai?

--
Scientology: se la conosci la eviti, se la conosci non ti uccide...
http://xenu.com-it.net - http://xenu.freewinds.cx - http://www.xenu.net

hunterbit

On 15 Mar, 20:45, OcchioDiDrago <ech3l0n.ilditodalc...@email.it>
wrote:
> [...]

> (per rispondere personalmente leva IlDitoDalCulo)
> ---> 09 F9 11 02 9D 74 E3 5B D8 41 56 C5 63 56 88 C0 <---

Ho risolto il problema in pratica non riusciva a caricare un immagine
per il fatto che la stessa era danneggiata quindi la trovava ma non
riusciva a leggerla.
L'immagine è inserita direttamente nel jar insieme ai class ed il
problema era questo.
Infatti ho ricreato il jar inserendo di nuovo l'immagine ed tutto
ok...filato tutto liscio...caspiterina ci ho perso due giorni quasi
per capire anche perchè
l'immagie era presente ma non potevo mai pensare che non fosse
leggibile..cosa che prima lo era...beh meglio così la prossima volta
non sarà la testa per fortuna :D
Ciao e grazie a tutti.