Testare programmi di rete senza dover connettersi ad internet

_Fabio_

in questo periodo sto testando del software che usa le socket e rmi (rmid).
Sul mio Pc ho una scheda di rete non collegata ad alcun altro Pc.
Quando faccio partire un servizio di lookup, mi dà questa eccezione:

-

java.lang.reflect.InvocationTargetException
at sun.reflect.NativeConstructorAccessorImpl.newInstance0(Native
Method)

at
sun.reflect.NativeConstructorAccessorImpl.newInstance(NativeConstruct
orAccessorImpl.java:39)
at
sun.reflect.DelegatingConstructorAccessorImpl.newInstance(DelegatingC
onstructorAccessorImpl.java:27)
at java.lang.reflect.Constructor.newInstance(Constructor.java:274)
at com.sun.jini.example.browser.Browser.main(Browser.java:1342)
at com.sun.jini.example.browser.Browser.main(Browser.java:1352)
Caused by: java.net.SocketException: error setting options
at java.net.PlainDatagramSocketImpl.join(Native Method)
at
java.net.PlainDatagramSocketImpl.join(PlainDatagramSocketImpl.java:13
4)
at java.net.MulticastSocket.joinGroup(MulticastSocket.java:274)
at
net.jini.discovery.LookupDiscovery$AnnouncementListener.<init>(Lookup
Discovery.java:283)
at
net.jini.discovery.LookupDiscovery$2.run(LookupDiscovery.java:788)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at
net.jini.discovery.LookupDiscovery.<init>(LookupDiscovery.java:785)
at com.sun.jini.example.browser.Browser.<init>(Browser.java:232)
... 6 more

Come si vede, essa sembra essere causata da un settaggio sbagliato selle
socket. Il fatto è che questo servizio di lookup fa parte di un package
java, non è un mio programma in cui posso mettere le mani. Aggiungo che RMID
non ha problemi ad attivarsi anche se non sono connesso ad internet, ora che
ho la scheda di rete (prima lanciava un'eccezione). L'unico problema è
questo servizio di lookup.

Non c'è proprio modo di testare il programma senza connettersi ad internet?
Collegare il Pc ad un altro potrebbe risolvere la situazione? Come posso
abilitare tutti i servizi di rete del computer (senza connettermi in rete)
per essere certo che non siano loro a causare il problema? Chi ha qualche
consiglio?

Grazie!

Fabio

dav...@yahoo.com

_Fabio_ <nom...@italia.it> wrote:
> Come si vede, essa sembra essere causata da un settaggio sbagliato selle
> socket.

Non dici che OS usi, da quello che so io, se il tuo computer usa Windows
e la scheda di rete non e' collegata fisicamente ad un'altro computer
(non c'e' cavo o il cavo non porta da nessuna parte), Windows non
inizializza la scheda e quindi tutto il supporto tcp/ip rimane inattivo.

Potresti procurarti un secondo computer ed installare una minirete, oppure
usare un'OS che non si fa' di queste fisime (Linux).

Davide

_Fabio_

<dav...@yahoo.com> wrote in message

Uso WindowsXP. Ma non c'č un software che attivi il supporto TCP/IP?
Linux sarą bello per certi aspetti, ma io preferisco di gran lunga Windows.

Fabio

dav...@yahoo.com

_Fabio_ <nom...@italia.it> wrote:
> Uso WindowsXP. Ma non c'è un software che attivi il supporto TCP/IP?

Il software e' il driver della scheda stessa, ma (come detto prima) se
la scheda e' scollegata non viene nemmeno inizializzata.

> Linux sarà bello per certi aspetti, ma io preferisco di gran lunga Windows.

E allora installati una rete locale in casa e vivi con le sue limitazioni.

Davide