WSAD e java 1.4

getting_out

Buongiorno.
Sto cercando di utilizzare la jvm 1.4 dal wsad.
Anche una semplice classe come la seguente

public class HelloWorld {
public static void main(String[] args){
System.out.println("Hello World");
}
}

mi solleva l'eccezione

java.lang.UnsupportedClassVersionError: HelloWorld (Unsupported
major.minor version 48.0)
at java.lang.ClassLoader.defineClass0(Native Method)
at java.lang.ClassLoader.defineClass(ClassLoader.java:703)
at java.security.SecureClassLoader.defineClass(SecureClassLoader.java:133)
at java.net.URLClassLoader.defineClass(URLClassLoader.java:319)
at java.net.URLClassLoader.access$400(URLClassLoader.java:92)
at java.net.URLClassLoader$ClassFinder.run(URLClassLoader.java:677)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at java.net.URLClassLoader.findClass(URLClassLoader.java:238)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:516)
at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Launcher.java:441)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:448)
Exception in thread "main"

Ho guardato un po' in giro con google e pare che il problema sia dovuto
a classi che sono state compilate con una versione e poi eseguite con
l'altra.
Il problema è che ho creato un nuovo progetto, gli ho assegnato di usare
la versione 1.4 del compilatore, ho creato la classe, salvata e lanciata.

A casa sotto eclipse (linux) gli dico io dove prelevare la jvm per le
operazioni da riga di comando.
Con il WSAD (windows) c'è una finestrella apposita ma quanto pare non
funziona.

Qualche idea?

Ciao e grazie D.

Inviato da www.mynewsgate.net

getting_out

Risolto.

Era da aggiungere il jre della 1.4 e dirgli di usare quello.
Per fare ciò:

window -> preferences -> java -> installed jres

da qui aggiungere il riferimento alla directory con il runtime enviroment,
nel mio caso C:\j2sdk1.4.2_04\jre
infine selezionare quello appena aggiunto.

Rimane la domanda mistica: che cosa mettono a fare la possibilità di
compilare con 1.4 se poi non è dotato di default del compilatore? Mah!

Ciao D.

Inviato da www.mynewsgate.net