Ant & jspc con WebLogic

giuseppe

Salve a tutti,
ho un problema con ant e weblogic per quanto riguarda la precompilazione
delle pagine jsp.
La mia versione di ant e' 1.5, mentre WebLogic e' 6.1 SP2.
L'alberatura delle directory del mio progetto e' la seguente:

/project
|--> /war (contiene le jsp)
|--> /war/WEB-INF (contiene web.xml e weblogic.xml)
|--> build.xml (lo script per ant)

Quindi ho scritto questo task:
<target name="jspc" depends="init" " >
<java classpathref="project-classpath"
classname="weblogic.jspc"
dir="war"
fork="yes">
<arg line="-k -webapp war index.jsp"/>
</java>
</target>

Tuttavia ottengo questo errore:
jspc:
[java] [jspc] warning: expected file /project/war/war/WEB-INF/web.xml
not found, tag libraries cannot be resolved.

Sembra che l'errore sia dovuto all'attributo -webapp: infatti se cambio il
valore dell'attributo con dummydir l'errore e':

jspc:
[java] [jspc] warning: expected file
/project/war/dummydir/WEB-INF/web.xml not found, tag libraries cannot be
resolved.

Se invece setto il valore di webapp con il path assoluto l'errore e':
jspc:
[java] Exception in thread "main" java.lang.NoSuchMethodError
[java] at
weblogic.apache.xerces.jaxp.DocumentBuilderImpl.<init>(DocumentBuilderImpl.j
ava:136)
[java] at
weblogic.apache.xerces.jaxp.DocumentBuilderFactoryImpl.newDocumentBuilder(Do
cumentBuilderFactoryImpl.java:82)
[java] at
weblogic.xml.jaxp.WebLogicDocumentBuilderFactory.newDocumentBuilder(WebLogic
DocumentBuilderFactory.java:112)
[java] at
weblogic.servlet.internal.dd.DescriptorLoader.initDOMFactory(DescriptorLoade
r.java:308)
[java] at
weblogic.servlet.internal.dd.DescriptorLoader.parse(DescriptorLoader.java:32
5)
[java] at
weblogic.servlet.internal.dd.DescriptorLoader.initializeWebXml(DescriptorLoa
der.java:341)
[java] at
weblogic.servlet.internal.dd.DescriptorLoader.initialize(DescriptorLoader.ja
va:254)
[java] at
weblogic.servlet.internal.dd.DescriptorLoader.<init>(DescriptorLoader.java:1
74)
[java] at
weblogic.servlet.internal.dd.DescriptorLoader.loadDescriptor(DescriptorLoade
r.java:410)
[java] at weblogic.jspc.runBodyInternal(jspc.java:227)
[java] at weblogic.jspc.runBody(jspc.java:169)
[java] at weblogic.utils.compiler.Tool.run(Tool.java:79)
[java] at weblogic.jspc.main(jspc.java:360)
[java] Java Result: 1

Cosa c'e' di sbagliato?
Grazie a tutti

Giuseppe

giuseppe

Salve a tutti,
mi rispondo da solo.
Sono riuscito a trovare una soluzione alternativa al mio problema legato
alla compilazione di pagine jsp con WebLogic.
La soluzione e' la seguente:

<target name="jspc" depends="init" >

<exec executable="java" failonerror="yes" dir="war">
<arg line="-classpath ${bea.home}/lib/weblogic.jar"/>
<arg value="weblogic.jspc" />
<arg line="-webapp /project/war"/>
<arg value="-k" />
<arg value="index.jsp" />