[HELP] Scheda di rete e problemi programmazioni di rete

_Fabio_

Ciao a tutti,
vi scrivo per un problema durante la programmazione di rete.

Ho una scheda di rete sul pc senza cavo connesso, cioè il mio PC non è in
rete con nessun altro.
Vorrei usare questa scheda per evitare che durante le fasi di test dei
programmi il daemon RMID si colleghi ad internet.
Bene, avendo la scheda di rete RMID si avvia, però quando avvio un servizio
di lookup (rete Jini) che si dovrebbe appoggiare a RMID, viene lanciata
un'eccezione.
Se sono connesso ad internet, tutto ok.
Mi chiedo se devo configurare la scheda di rete in qualche modo particolare,
o devo settare degli indirizzi sul mio Pc, o altro, in modo da far partire
il servizio di lookup Jini.

Spero proprio in un vostro aiuto!!

Fabio

_Fabio_

Ciao a tutti,
vi scrivo per un problema durante la programmazione di rete.

Ho una scheda di rete sul pc senza cavo connesso, cioč il mio PC non č in

rete con nessun altro.
Vorrei usare questa scheda per evitare che durante le fasi di test dei
programmi il daemon RMID si colleghi ad internet.

Bene, avendo la scheda di rete RMID si avvia, perň quando avvio un servizio

[...]

In ogni caso, č possibile, e se sě come, settare un indirizzo IP fisso per
il computer che sia valido solo localmente? Ovviamente quando mi collego in
rete con il modem, il provider me ne assegna un dinamico che deve sostituire
il mio in locale...

dav...@yahoo.com

_Fabio_ <nom...@italia.it> wrote:
> Bene, avendo la scheda di rete RMID si avvia, però quando avvio un servizio
> di lookup (rete Jini) che si dovrebbe appoggiare a RMID, viene lanciata
> un'eccezione.

Non e' necessario avere una scheda di rete per far funzionare RMID, e'
sufficiente avere il supporto di rete ed un device di loopback a cui possa
essere assegnato un'indirizzo ip 127.0.0.1.
Per altro, senza avere un minimo indizio dell'eccezione che ottieni, e'
un po' difficile dire qualche cosa.

Davide

_Fabio_

<dav...@yahoo.com> wrote in message

> Non e' necessario avere una scheda di rete per far funzionare RMID, e'
> sufficiente avere il supporto di rete ed un device di loopback a cui possa
> essere assegnato un'indirizzo ip 127.0.0.1.

Fatto sta che RMID ora parte senza cercare di connettersi con il modem. Ho
inoltre modificato il file host di windows, aggiungendo l'indirizzo
127.0.0.1 e come nome ho messo il nome del mio Pc. Tempo fa avevo letto che
senza questo rmid poteva lanciare un'eccezione. Cmq, a parte questo, RMID
funziona bene, il problema è nel lookup service.

> Per altro, senza avere un minimo indizio dell'eccezione che ottieni, e'
> un po' difficile dire qualche cosa.

Ti riporto l'eccezione lanciata dal lookup service:

java.lang.reflect.InvocationTargetException
at sun.reflect.NativeConstructorAccessorImpl.newInstance0(Native
Method)

at
sun.reflect.NativeConstructorAccessorImpl.newInstance(NativeConstruct
orAccessorImpl.java:39)
at
sun.reflect.DelegatingConstructorAccessorImpl.newInstance(DelegatingC
onstructorAccessorImpl.java:27)
at java.lang.reflect.Constructor.newInstance(Constructor.java:274)
at com.sun.jini.example.browser.Browser.main(Browser.java:1342)
at com.sun.jini.example.browser.Browser.main(Browser.java:1352)
Caused by: java.net.SocketException: error setting options
at java.net.PlainDatagramSocketImpl.join(Native Method)
at
java.net.PlainDatagramSocketImpl.join(PlainDatagramSocketImpl.java:13
4)
at java.net.MulticastSocket.joinGroup(MulticastSocket.java:274)
at
net.jini.discovery.LookupDiscovery$AnnouncementListener.<init>(Lookup
Discovery.java:283)
at
net.jini.discovery.LookupDiscovery$2.run(LookupDiscovery.java:788)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at
net.jini.discovery.LookupDiscovery.<init>(LookupDiscovery.java:785)
at com.sun.jini.example.browser.Browser.<init>(Browser.java:232)
... 6 more

Qualche commento o consiglio su come testare l'applicativo senza connettermi
ad internet?

Fabio

dav...@yahoo.com

_Fabio_ <nom...@italia.it> wrote:
> Caused by: java.net.SocketException: error setting options

Non riesce a creare un socket. O non hai il supporto per TCP/IP caricato,
o non riesce a creare il socket per qualche altro motivo. Prova a dare
un'occhiata su google riguardo a questo.

Davide