Tomcat + Struts: inviare email eccezione

b@zU

Sto tentando inutilmente di inviare una email:

Ho preso il codice dalla servlet che tomcat porta come esempio, esempio
che da me funziona!!!
Quando pero' l'ho importato nella Action che deve inciare una mail mi
genera un eccezione.

Questo è il codice che genera l'ecc:

Context initCtx = new InitialContext();
Context envCtx = (Context) initCtx.lookup("java:comp/env");
Session session = (Session) envCtx.lookup("mail/Session");

Questa è leccezione:
javax.naming.NameNotFoundException: Name mail is not bound in this Context
at org.apache.naming.NamingContext.lookup(NamingContext.java:811)

Avete idee??!!!

THX
b@zU

Mirko N.

La tua webapp per utilizzare la risorsa "mail/Session" deve dichiararlo
nella configurazione di Tomcat.

Gli esempi funzionano perché in conf/server.xml dentro al Context
"examples" c'è qualcosa tipo

<Resource name="mail/Session" ...>

Dovresti fare lo stesso dentro al Context della tua webapp.

Ciao.

\mirko