errore su tomcat

pluto

Ciao a tutti,

in una applicazione web, Tomcat mi da questo errore. Ho scaricato queste
librerie sax (che non so nemmeno cosa sono)

e le ho messe nella cartella lib di tomcat, ma insiste con questo errore,
qualcuno mi da una mano?

Grazie in anticipo!!!

Exception during startup processing

java.lang.reflect.InvocationTargetException: java.lang.NoClassDefFoundError:
org/xml/sax/helpers/DefaultHandler

at java.lang.ClassLoader.defineClass0(Native Method)

at java.lang.ClassLoader.defineClass(ClassLoader.java:496)

at java.security.SecureClassLoader.defineClass(SecureClassLoader.java:117)

at java.net.URLClassLoader.defineClass(URLClassLoader.java:251)

at java.net.URLClassLoader.access$300(URLClassLoader.java:69)

at java.net.URLClassLoader$ClassFinder.run(URLClassLoader.java:544)

at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)

at java.net.URLClassLoader.findClass(URLClassLoader.java:203)

at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:325)

at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Launcher.java:381)

at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:257)

at
org.apache.catalina.loader.StandardClassLoader.loadClass(StandardClassLoader
.java:941)

at
org.apache.catalina.loader.StandardClassLoader.loadClass(StandardClassLoader
.java:857)

[...]

org.apache.catalina.startup.Catalina.createStartDigester(Catalina.java:280)

at org.apache.catalina.startup.Catalina.start(Catalina.java:441)

at org.apache.catalina.startup.Catalina.execute(Catalina.java:400)

at org.apache.catalina.startup.Catalina.process(Catalina.java:180)

at java.lang.reflect.Method.invoke(Native Method)

at org.apache.catalina.startup.Bootstrap.main(Bootstrap.java:203)

Enzo

Troppo generica la domanda.
Dì almeno il sistema operativo, la versione del JSDK e la versione di Tomcat
che utilizzi.
Poi si puo dare una risposta.

Da una prima lettura dell'errore sembra che il tuo compilatore con abbia le
classi
necessarie per effettuare il parsing dei file XML.
Una risposta generica potrebbe essere quella di usare un JSDK recente 1.4.x.

Facci sapere.
Saluti Enzo.

"pluto" <pl...@libero.it> ha scritto nel messaggio

pluto

ho risolto mettendo il file sax2r2.jar in tutte le cartelle lib di tomcat,

grazie, ciao!